USA, dubbi repubblicani su aiuti all'Ucraina.

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,321
Reaction score
9,381
Il Deep state può fare poco se il presidente perde la camera.. infatti sta accelerando il suo ultimo pacchetto da 50 miliardi di dollari perché già ha dubbi se potrà farlo dopo le elezioni. LoL

Il deep state mezza camera la ha a libro paga, a prescindere dal colore politico.
Non è un caso che gli USA gestiscano solitamente molto bene la fase "lame duck"
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,140
Non è la prima volta che gli Usa iniziano una guerra e poi l'abbandonano... l'asciando disastri dietro di se

il più delle volte è dovuto al cambio della presidenza... visto il presidente che hanno adesso ( da spararsi ) sarà la camera a finire il giochino prima...

Beh, il giochino è il loro.

Il giorno che la fiducia verrà meno, poi sono "finiti"
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,940
Il deep state mezza camera la ha a libro paga, a prescindere dal colore politico.
Non è un caso che gli USA gestiscano solitamente molto bene la fase "lame duck"
Vedremo 🤣 la volontà popolare non potrà essere ignorata se Biden perde la camera potrebbe dire addio a qualsiasi parte della sua agenda legislativa.. ed al momento tutti i forecast danno come 80% vincitori i repubblicani
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,261
Reaction score
15,693
vorrei capire un po' di cose, se qualcuno me le spiega.

1 com'è possibile che la russia "non sia in crisi con gli armamenti" mentre tutto il resto del mondo unito ormai le abbia finite... a rigor di logica le finirà prima la russia di tutti gli altri messi assieme, o no?

2 non capisco cosa importi ad alcuni se l'america e di riflesso l'italia manda questo tipo di aiuti in ucraina.
a parte la questione morale che ormai non esiste più da anni tra le persone di una certa età, e questo è più grave di qualsiasi cosa e ce ne accorgeremo tardi. ma dicevo a parte questo, pensate che 40B sui 21000B di pil USA facciano la differenza? io ne dubito ma chiedo a voi.

3 credete che le questioni di sicurezza nazionale e strategia di guerra le decida il 1o scappato di casa eletto dal popolo? ho i miei dubbi. ci sarà della gente, non so chi, che se dice che con queste donazioni si mette in difficoltà il nemico e vanno fatte, le donazioni si fanno e stop.
cioè gli usa, ma anche noi, stiamo facendo la guerra ad un nemico senza entrare in guerra e perdere vite ed avere danni, e pensate che qualcuno voglia interrompere questa pacchia finchè è possibile? mi pare strano.

Rispondo solo sul grassettato.
Non le finiscono semplicemente perchè ne hanno talmente tante da poterle rivendere anche alla NATO :asd:
Tutta roba vecchia legata all'URSS (che ne fabbricava e stipava a vagonate in previsione di una guerra con la nato), ma roba che se esplode o ti piomba in testa fa comunque sempre male (e tanto)

E pensa anche che molto di questo armamento era stato distribuito anche tra i paesi ex urrss, tra cui l'ucraina stessa.
E l'ucraina ha praticamente finito queste scorte di armi sovietiche circa 2 mesi fa (o almeno così avevano detto gli analisti)
Se l'ucraina ha utilizzato queste scorte per tot mesi, pensa quante ne hanno ancora i russi nei vecchi depositi.
Non solo armi, ma anche vecchi carri armati, veicoli da ricognizione, missili balistici, radio e filoguidati,ecc.

Ecco perchè pù di qualcuno rideva quando a marzo i famosi servizi di intelligence parlavano di missili e munizioni terminate per la russia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Rispondo solo sul grassettato.
Non le finiscono semplicemente perchè ne hanno talmente tante da poterle rivendere anche alla NATO :asd:
Tutta roba vecchia legata all'URSS (che ne fabbricava e stipava a vagonate in previsione di una guerra con la nato), ma roba che se esplode o ti piomba in testa fa comunque sempre male (e tanto)

E pensa anche che molto di questo armamento era stato distribuito anche tra i paesi ex urrss, tra cui l'ucraina stessa.
E l'ucraina ha praticamente finito queste scorte di armi sovietiche circa 2 mesi fa (o almeno così avevano detto gli analisti)
Se l'ucraina ha utilizzato queste scorte per tot mesi, pensa quante ne hanno ancora i russi nei vecchi depositi.
Non solo armi, ma anche vecchi carri armati, veicoli da ricognizione, missili balistici, radio e filoguidati,ecc.

Ecco perchè pù di qualcuno rideva quando a marzo i famosi servizi di intelligence parlavano di missili e munizioni terminate per la russia.
intanto grazie per la risposta.
però dubito che se le intelligence dicano qualcosa, siano cavolate è. penso ne sappiano più di noi. io ho letto da alcuni siti che stanno proprio tirando quella ferraglia li perchè di roba decente ne hanno più poca.
ma loro han tirato tutto da 8 mesi, europa e usa non sono neanche in guerra, io non posso credere che abbiano esaurito le armi perchè ogni tanto inviano qualcosa in ucraina. cioè è troppo inverosimile. probabile che stiano esaurendo la ferraglia anche gli alleati ma non la roba buona...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,882
qualcosa è cambiata in parte, non è un caso che Biden non si avventuri più in certe esternazioni da spaccone, e chiaramente potrebbe cambiare maggiormente
Trump è una scheggia che non può essere controllata, nonostante il supporto di NRA et similia
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,250
Reaction score
21,986
qualcosa è cambiata in parte, non è un caso che Biden non si avventuri più in certe esternazioni da spaccone, e chiaramente potrebbe cambiare maggiormente

Anch'io ho la sensazione che qualcosa stia cambiando. Anche in questi giorni molti colloqui tra USa e Russia.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,587
Reaction score
1,820
Che potrebbe succedere post elezioni? . Chiedo da ignorante in materia
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,635
Reaction score
2,940
Che potrebbe succedere post elezioni? . Chiedo da ignorante in materia
- Biden senza la camera dalla sua parte non potrà più emanare niente.. ( presidente senza poteri )

- Nessun soldo andrà all'ucraina senza l'approvazione della camera

- 1 empeachment a settimana sulla scrivania di Biden
 
  • Like
Reactions: UDG
Alto
head>