USA choc:"Forse dati Astrazeneca obsoleti"

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
se me lo permetti potrei fare un po di chiarezza. pfizer dichiara un'6efficacia del 95 % che significa che su 100 vaccinati 95 non si ammalano dopo essere stati a contatto con il virus, ovviamente i 5 che si ammalano possono contagiare. astrazeneca parlava di un 60% di efficacia, quindi su 100 60 non si ammalano e 40 si, aggiungendo che quei 40 però non si ammalano gravemente. è importante ribadire che può contagiare solo chi è infetto, quelli sui quali il vaccino ha funzionato e sono immunizzati non possono contagiare nessuno.

Mi informerò meglio allora, intanto grazie del chiarimento.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Non voglio fare polemica ma sta storia del "va fatto per proteggere gli altri é una panzana, é stato detto e ripetuto da tutti che chi si vaccina può ancora contagiare.

Hai compreso benissimo. I vaccinati non saranno immuni, bensì non avranno sintomi o perlomeno non ne avranno di gravi.

Ieri sera il consiglio di monitoraggio dell'Istituto nazionale per le malattie infettive e le allergie USA ha rilasciato un comunicato agghiacciante in cui palesa dubbi sulla sperimentazione di Astrazeneca.

"Il Consgilio ha espresso la preoccupazione che AstraZeneca possa avere incluso informazioni obsolete da quello studio, che potrebbero avere fornito una visione incompleta dei dati sull'efficacia del suo vaccino"


Ansa

Più leggo queste news e più mi convinco che AstraZeneca sia il vaccino meno pericoloso, soprattutto nel lungo termine.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Hai compreso benissimo. I vaccinati non saranno immuni, bensì non avranno sintomi o perlomeno non ne avranno di gravi.



Più leggo queste news e più mi convinco che AstraZeneca sia il vaccino meno pericoloso, soprattutto nel lungo termine.

Ma non è così, il vaccino immunizza eccome, non so di cosa ti occupi nella vita, ma credo ci sia troppa confusione in giro. Io mi occupo di ricerca e quindi parlo a ragion veduta.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,160
Reaction score
877
se me lo permetti potrei fare un po di chiarezza. pfizer dichiara un'6efficacia del 95 % che significa che su 100 vaccinati 95 non si ammalano dopo essere stati a contatto con il virus, ovviamente i 5 che si ammalano possono contagiare. astrazeneca parlava di un 60% di efficacia, quindi su 100 60 non si ammalano e 40 si, aggiungendo che quei 40 però non si ammalano gravemente. è importante ribadire che può contagiare solo chi è infetto, quelli sui quali il vaccino ha funzionato e sono immunizzati non possono contagiare nessuno.

Il domandone è quanti di quei 5% e di quel 40% non prende la forma grave? Il vaccino per l'influenza ha il 50% di efficacia e il 50% che non è immune prende la forma normale e non quella lieve.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Il domandone è quanti di quei 5% e di quel 40% non prende la forma grave? Il vaccino per l'influenza ha il 50% di efficacia e il 50% che non è immune prende la forma normale e non quella lieve.

In realtà il vaccino antinfluenzale ha una efficacia non ottimale perché viene fatto sul virus circolante la stagione precedente, ed essendo caratteristica dei virus quella di mutare è ovvio che il vaccino l’anno seguente non può essere totalmente efficace. Però quel 50% di vaccinati che non sono immuni non è vero che prendono l’influenza normale ma la prendono molto attenuata, perché nelle persone anziane anche la normale influenza può portare alla morte e il vaccino ti riduce notevolmente questa possibilità.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,800
Reaction score
1,820
Forse sarebbe il caso di leggere i numeri,
prendere il paese che dal punto di vista dei vaccini è più avanti degli altri,
e verificare l'andamento del Covid.

Israele,
80% in meno di infetti e di morti da quando hanno iniziato la campagna vaccinale.

Ora io non sono per rendere il vaccino obbligatorio poiché forse è ancora prematuro,
ma basandoci sui dati, non possiamo non constatare l'efficacia.

Se vogliamo tornare o cmq migliorare la nostra condizione attuale,
che piaccia o no è subordinata alle decisioni governative,
è il caso di prendere seriamente in considerazione che l'unica via è il vaccino.
Quale? Uno dei 3, funzionano tutti e 3. I morti post vaccino fanno pari con i morti post qualsiasi altro vaccino obbligatorio,
il punto è che non ce li dicono.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Non pensavo ci fossero così tanti "no-vax" tra i tifosi rossoneri... :rolleyes:

Credo che, a parte qualche utente per propri motivi, non sia un no-vax a prescindere, ma il fatto che anche da vaccinati il ritorno alla normalità sembra essere un miraggio. In quanto a comunicazione da tutte le parti lasciano molto a desiderare.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Non pensavo ci fossero così tanti "no-vax" tra i tifosi rossoneri... :rolleyes:

Il problema è mediatico, vengono riportate tutte le reazioni avverse e logicamente la gente si spaventa. Se si facesse lo stesso riguardo l’antibiotico probabilmente la gente non prenderebbe più neanche quello, l’Italia è uno dei paesi che fa più uso di antibiotici in Europa e così ogni anno ci sono, solo nel nostro paese,10.000 morti per problemi legati all’antibiotico resistenza, ma queste sono cose che nessuno racconta e quindi viva l’antibiotico e abbasso il vaccino.
 
Alto
head>