USA choc:"Forse dati Astrazeneca obsoleti"

Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Io farei qualunque vaccino anche domani.

Ma tu dimentichi una cosa nel tuo discorso: nessuno ha chiesto di farlo.

Muoio dal dentista per un' anestesia? Sono io ad essere andato dal dentista.

Muoio in macchina? Io sono salito e son partito.

Muoio per il vaccino? Io l' ho fatto solo perchè semi-obbligato moralmente/legalmente

Quindi è giusto approfondire, per quel poco che vale la mia opinione non ho motivi di pensare che sia stato il vaccino a provocare quelle trombosi.

Che bisogna approfondire sono d’accordo ci mancherebbe, però non è vero che ci si sente semiobbligati, conosco tante persone che non si vaccineranno e per me sbagliano perché credo che ogni individuo debba proteggere se stesso e la comunità in cui vive, e soprattutto debba proteggere gli individui più deboli, che per vari motivi non possono vaccinarsi. Non posso accettare che uno non si vaccini perché teme per la propria vita e poi la stessa persona si fuma 30 sigarette al giorno ( e li non si chiede dei danni a breve e a lungo termine del fumo?),uno ha anche dei doveri nei confronti della società in cui vive se no se ne va nella foresta amazzonica e tanti saluti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,398
Reaction score
10,301
Che bisogna approfondire sono d’accordo ci mancherebbe, però non è vero che ci si sente semiobbligati, conosco tante persone che non si vaccineranno e per me sbagliano perché credo che ogni individuo debba proteggere se stesso e la comunità in cui vive, e soprattutto debba proteggere gli individui più deboli, che per vari motivi non possono vaccinarsi. Non posso accettare che uno non si vaccini perché teme per la propria vita e poi la stessa persona si fuma 30 sigarette al giorno ( e li non si chiede dei danni a breve e a lungo termine del fumo?),uno ha anche dei doveri nei confronti della società in cui vive se no se ne va nella foresta amazzonica e tanti saluti.

Se vieni licenziato / mobbizzato / vietato viaggiare ecc ecc ecc, sei obbligato a farlo.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Se vieni licenziato / mobbizzato / vietato viaggiare ecc ecc ecc, sei obbligato a farlo.

Vedrai che non succederà nulla di tutto ciò, come i bambini che non potevano entrare in aula se non vaccinati, ma non conosco neanche un caso di un bambino che non è stato accettato a scuola. Io appartengo ad una categoria che già si è vaccinata ma quasi la metà dei miei colleghi non lo ha fatto e nessuno li mobbizza o li mette in difficoltà per questo, anche se io onestamente li giudico in maniera negativa.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,346
Reaction score
4,227
Che bisogna approfondire sono d’accordo ci mancherebbe, però non è vero che ci si sente semiobbligati, conosco tante persone che non si vaccineranno e per me sbagliano perché credo che ogni individuo debba proteggere se stesso e la comunità in cui vive, e soprattutto debba proteggere gli individui più deboli, che per vari motivi non possono vaccinarsi. Non posso accettare che uno non si vaccini perché teme per la propria vita e poi la stessa persona si fuma 30 sigarette al giorno ( e li non si chiede dei danni a breve e a lungo termine del fumo?),uno ha anche dei doveri nei confronti della società in cui vive se no se ne va nella foresta amazzonica e tanti saluti.

Non voglio fare polemica ma sta storia del "va fatto per proteggere gli altri é una panzana, é stato detto e ripetuto da tutti che chi si vaccina può ancora contagiare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,398
Reaction score
10,301
Vedrai che non succederà nulla di tutto ciò, come i bambini che non potevano entrare in aula se non vaccinati, ma non conosco neanche un caso di un bambino che non è stato accettato a scuola. Io appartengo ad una categoria che già si è vaccinata ma quasi la metà dei miei colleghi non lo ha fatto e nessuno li mobbizza o li mette in difficoltà per questo, anche se io onestamente li giudico in maniera negativa.

Secondo me invece, se vuoi farti un viaggio da qui a 18 mesi almeno, dovrai aver fatto il vaccino.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,494
Reaction score
8,668
Rischia di scoppiare la nuova guerra mondiali sui vaccini.

Sono il nuovo platino. Probabilmente dovremo vaccinarci da qui all'eternità (con le varie release dei vairus). Quindi sarà una guerra spietata per portare acqua al proprio mulino.

Come già detto e ridetto, siamo ai Norton, agli Avira, ai Nod32, ai Kaspersky traslati dalla macchina all'uomo.

Ahahaha Avira e Nod32 :muhahah:
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Non voglio fare polemica ma sta storia del "va fatto per proteggere gli altri é una panzana, é stato detto e ripetuto da tutti che chi si vaccina può ancora contagiare.

Nessuna polemica , però un vaccinato ha molte meno possibilità di contrarre il virus e quindi molte meno di trasmetterlo a qualcun altro. Quindi non è affatto una panzana.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,346
Reaction score
4,227
Nessuna polemica , però un vaccinato ha molte meno possibilità di contrarre il virus e quindi molte meno di trasmetterlo a qualcun altro. Quindi non è affatto una panzana.

Riduce notevolmente i sintomi gravi ma si può contagiare ugualmente. Almeno così ho letto da più parti, mi informerò meglio perché mi metti il dubbio
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
Riduce notevolmente i sintomi gravi ma si può contagiare ugualmente. Almeno così ho letto da più parti, mi informerò meglio perché mi metti il dubbio

se me lo permetti potrei fare un po di chiarezza. pfizer dichiara un'6efficacia del 95 % che significa che su 100 vaccinati 95 non si ammalano dopo essere stati a contatto con il virus, ovviamente i 5 che si ammalano possono contagiare. astrazeneca parlava di un 60% di efficacia, quindi su 100 60 non si ammalano e 40 si, aggiungendo che quei 40 però non si ammalano gravemente. è importante ribadire che può contagiare solo chi è infetto, quelli sui quali il vaccino ha funzionato e sono immunizzati non possono contagiare nessuno.
 
Alto
head>