(ultime?) riflessioni sull'affaire SL

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,271
Reaction score
10,188
Qua siamo alla follia pazzo...
Ci chiedono come faranno club valutati miliardi e che pagano più di 300 mln a l'anno di stipendio a pagare i debiti?
Cederanno tutto il cedibile.
Non prolungheranno a chi chiede cifre che non si possono permettere.
Proveranno a mandare via chi non può essere ceduto e non accetta di prendere di meno con premi per andarsene.
E poi?
Ci mettono giocatori che costano 2 pere... O magari addirittura i giocatori della primavera.

Noi siamo passati da Nesta Seedorf Gattuso Ibra Thiago... A gente che valeva tecnicamente manco il decimo e che prendeva neanche la metà a livello ingaggio.

Lo facciano pure loro.

L'uefa ha lasciato fare.
Eh beh?
Pure da me il governo mi può lasciare indebitarmi.
Ma poi alla fine i debiti li devo comunque pagare.
Non e che vado a dire che come il governo mi ha lasciato fare debiti allora ha solo da pagarmi i debiti.

Ci mancherebbe ora che utilizzassero soldi dei cittadini per dare i soldi a quei delinquenti.

Cristallino quanto scrivi.

Ma poi, fino a ieri a nessuno fregava niente.

Il FFP era considerato una limitazione alla libera imprenditorialità ecc ecc , Elliot doveva spendere ancora di più ecc ecc

Chiunque ne parlava veniva bollato come "tifoso contabile" o poco ambizioso.

Adesso tutti preoccupati per le sorti economiche dei club.

Sono esterrefatto
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Codesto l'ho scritto, lo eviti con penali adeguate. Se i 6 che hanno tradito lo hanno fatto, è forse segno che raccattano molto di più da un'altra parte.

Avere la penale non vuol dire cacciare per forza i soldi, è un deterrente e una dimostrazione di quanto vale la tua lealtà.

Per il mea culpa, dovevi partecipare studiando bene il progetto e i tuoi compagni di percorso, e sollevare obiezioni dove ti sembrava lecito. Onestamente, se qualcuno viene da me a propormi di affrontare ed affossare la UEFA (o costringerla a scendere a compromessi), ci penso mooooolto bene.

Sul fatto di non saperne molte, sono d'accordo e infatti ho lasciato uno spiraglio per il gombloddoh di rito.

non vedo l'ora di saperne di più, sulla penale ma su molto altro.

in questo caso noi cosa avevamo da perdere? niente. siamo dei barboni con un progetto ridicolo che sta in piedi agli occhi di molti solo per un nome (maldini), presto ci accorgeremo del livello dove siamo ancora dopo 3 anni di elliot, gazidis e maldini. l'inter idem. l'unica che aveva da perdere era la ladra. la loro consueta spocchia nel credere di riuscire in tutto li ha fregati perechè ne han trovati di più mafiosi di loro. gli spagnoli come noi ma un po' meglio, sono sicuro che queste 6 non molleranno. tenere duro o morire in silenzio come vermi.
mi sono sempre chiesto del perchè delle inglesi che fondamentalmente sono già in una superlega... mi ero fatto l'idea che solo 4 posti ed un campionato distruttivo non andassero bene... e forse è così ma qualcuno li ha fatti rinunciare.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Hai colto il punto: fanno come loro, soffrono e si rimboccano le maniche, cercano suluzioni.

Non è certo affar nostro.

La maggior parte dei debiti li hanno fatti mica col Covid, eh.

Tutti debiti assolutamente ripagabili però..il Real fino a 15 mesi fa era un modello, era una macchina da soldi e da trofei..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Hai colto il punto: fanno come loro, soffrono e si rimboccano le maniche, cercano suluzioni.

Non è certo affar nostro.

La maggior parte dei debiti li hanno fatti mica col Covid, eh.

mica vero il debito è praticamente tutto di tempo covid del real.

comunque la fai facile facciamo fallire juve e inter (e forse anche milan). bello ma questo significa distruggere il calcio.
a cascata ci vanno tutte a dietro tranquillo. se per te è una soluzione...
invece la soluzione c'era ed era pure bella. l'han fatta passare per una porcheria ma la gente aprirà gli occhi in poco tempo.

noi pensiamo alla splendida partita che ci aspetta stasera!
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,337
Reaction score
16,279
non vedo l'ora di saperne di più, sulla penale ma su molto altro.

in questo caso noi cosa avevamo da perdere? niente. siamo dei barboni con un progetto ridicolo che sta in piedi agli occhi di molti solo per un nome (maldini), presto ci accorgeremo del livello dove siamo ancora dopo 3 anni di elliot, gazidis e maldini. l'inter idem. l'unica che aveva da perdere era la ladra. la loro consueta spocchia nel credere di riuscire in tutto li ha fregati perechè ne han trovati di più mafiosi di loro. gli spagnoli come noi ma un po' meglio, sono sicuro che queste 6 non molleranno. tenere duro o morire in silenzio come vermi.
mi sono sempre chiesto del perchè delle inglesi che fondamentalmente sono già in una superlega... mi ero fatto l'idea che solo 4 posti ed un campionato distruttivo non andassero bene... e forse è così ma qualcuno li ha fatti rinunciare.

Ma guarda che, come ho sottolineato, io e molti qui, mica erano contrari alla SL.

1) doveva essere pensata bene (cioè, meglio di così)
2) dovevi assicurarti di essere in un gruppo coeso
3) una volta presa la decisione, si andava in fondo

Invece:

1) follia intrapresa in periodo Covid, di alta instabilità
2) "gruppo decisionale" quanto meno agghiacciante, con Agnelli mente pensante
3) massiccia presenza di clubs che alla fine sono più mafiosi che altro

Ripeto, se mi avventuro in una cosa del genere, ci penso bene e voglio recitare la mia parte ed avere potere decisionale. Non voglio che periodi mestruali degli altri vanifichino il tutto. Andare contro la UEFA si deve, ma facciamolo con circospezione e senza tentennamenti.

Posso capire lo spirito positivo, sempre ce ne sia uno, ma la cosa è stata condotta da pazzi scatenati. Talmente pazzi che ci sarebbe da intravedere palese malafede, con disegni alquanto sospetti. Non mi meraviglierei se stasera stessa qualcuno che sbraitava si ritrova a cena tranquillamente, a brindare come ai vecchi tempi.

Se il RM e il Barca prendono qualche cinghiata, riusciranno forse a sopportare e ne usciranno tutto sommato decentemente. Le inglesi passeranno come figliol prodighe e si rifaranno una verginità. Da noi, per la juve non cambia niente, tanto in Europa non vince e continuerà a fare la voce grossa in campionato.

Prova a indovinare chi ci rimette le penne.

Vedremo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,271
Reaction score
10,188
Tutti debiti assolutamente ripagabili però..il Real fino a 15 mesi fa era un modello, era una macchina da soldi e da trofei..

Allora non sarà un problema farsi dare un prestito di 200/300 milioni ripagabile in comode rate, se stavano davvero bene.

Dall' anno prossimo ripartiranno a fare soldi a palate.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,271
Reaction score
10,188
mica vero il debito è praticamente tutto di tempo covid del real.

comunque la fai facile facciamo fallire juve e inter (e forse anche milan). bello ma questo significa distruggere il calcio.
a cascata ci vanno tutte a dietro tranquillo. se per te è una soluzione...
invece la soluzione c'era ed era pure bella. l'han fatta passare per una porcheria ma la gente aprirà gli occhi in poco tempo.

noi pensiamo alla splendida partita che ci aspetta stasera!

Faranno come tutti i comuni mortali, se non trovano soluzioni falliscono.

Comunque va tranquillo, non fallirà nessuno.

Se il rischio fallimento diventerà uno standard per tutti, interverrà qualche fondo a fare qualche prestito.

Probabilmente avremo anche un calcio migliore per qualche anno se tutte le big dovranno smettere di tenere top-player a marcire in panchina.

Ora che mi ci fai pensare, quasi quasi lo auspico.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Allora non sarà un problema farsi dare un prestito di 200/300 milioni ripagabile in comode rate, se stavano davvero bene.

Dall' anno prossimo ripartiranno a fare soldi a palate.

Mica detto..non si sa come se ne uscirà e in che tempi..magari si viaggerà 2 anni a stadi con metà capienza..

Inoltre resta un buco come una voragine da coprire..

La facciamo sempre facile noi..ma i soldi non piovono dal cielo, il Real aveva già un'esposizione importate oltretutto
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,402
Reaction score
6,493
Posso capire lo spirito positivo, sempre ce ne sia uno, ma la cosa è stata condotta da pazzi scatenati. Talmente pazzi che ci sarebbe da intravedere palese malafede, con disegni alquanto sospetti. Non mi meraviglierei se stasera stessa qualcuno che sbraitava si ritrova a cena tranquillamente, a brindare come ai vecchi tempi.

Se il RM e il Barca prendono qualche cinghiata, riusciranno forse a sopportare e ne usciranno tutto sommato decentemente. Le inglesi passeranno come figliol prodighe e si rifaranno una verginità. Da noi, per la juve non cambia niente, tanto in Europa non vince e continuerà a fare la voce grossa in campionato.

Prova a indovinare chi ci rimette le penne.

Vedremo.
Che quelli sacrificabili siamo noi e l'Inter non ci piove. Ma, d'altro canto, non penso fossimo noi il bersaglio di quello che sembra avere tutti i connotati di un agguato da parte dei club inglesi.
 
Alto
head>