(ultime?) riflessioni sull'affaire SL

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,337
Reaction score
16,279
se vai in guerra in 12 e poi in 6 ti tradiscono c'è poco da fare mea culpa.
senza sapere le cose non possiamo giudicare... perchè gli inglesi han tradito? avremo presto risposte.
perchè i cucchi non han partecipato? forse sapevano già qualcosa.
sono concetti più grandi di noi difficile capirli adesso.
io so solo che mi vedrò ancora altro squallido mafioso calcio di provincia per un po'.

Codesto l'ho scritto, lo eviti con penali adeguate. Se i 6 che hanno tradito lo hanno fatto, è forse segno che raccattano molto di più da un'altra parte.

Avere la penale non vuol dire cacciare per forza i soldi, è un deterrente e una dimostrazione di quanto vale la tua lealtà.

Per il mea culpa, dovevi partecipare studiando bene il progetto e i tuoi compagni di percorso, e sollevare obiezioni dove ti sembrava lecito. Onestamente, se qualcuno viene da me a propormi di affrontare ed affossare la UEFA (o costringerla a scendere a compromessi), ci penso mooooolto bene.

Sul fatto di non saperne molte, sono d'accordo e infatti ho lasciato uno spiraglio per il gombloddoh di rito.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Logica vuole che lo paghino i giocatori con rinegoziazioni al ribasso oppure che i club più in salute acquistino da quelli messi peggio; il PSG compra dal Real Madrid o dal Barcellona e non più viceversa. Se poi la realtà sarà questa, non lo so.

Si ma se il Real non può pagare lo stipendio di Hazard, anche ammesso lo regali, quanti credi ci siano in giro che possono prenderlo? E lui mica accetta di andare a prendere meno poi
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,990
Reaction score
459
Prima di iniziare un qualcosa del genere (tra l'altro con il real che si sta giocando campionato e champions) immaginavo che le basi fossero molto più solide.

Il problema n.1 è stato non avere dentro PSG e Bayern sin da subito, poi una volta che un altro paio di son tirate indietro è crollato tutto.

Io avrei annunciato questa lega di squadre senza annunciare un torneo ma mettendolo li come possibilità futura, certo la porcata della nuova champions deve aver accelerato tutto.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,254
Reaction score
4,055
Si ma se il Real non può pagare lo stipendio di Hazard, anche ammesso lo regali, quanti credi ci siano in giro che possono prenderlo? E lui mica accetta di andare a prendere meno poi

Le squadre degli sceicchi e il Bayern Monaco, cioè chi ha i conti in ordine secondo le regole e l'arbitrio dell'UEFA.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,271
Reaction score
10,190
Allora dovrebbe valere lo stesso per le aziende e i commercianti che sono chiusi per covid? Falliscano e si attacchino?

Hai colto il punto: fanno come loro, soffrono e si rimboccano le maniche, cercano suluzioni.

Non è certo affar nostro.

La maggior parte dei debiti li hanno fatti mica col Covid, eh.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,271
Reaction score
10,190
E se il rosso lo fanno tutti e crolla il sistema chi paga?
Potrei anche chiederti chi ha permesso di giocare coi debiti fossilizzandosi solo sul fatturato?
Non mi dire che è stata la uefa.... toh

Ripartiranno dalla Serie D, o C, o dai dilettanti. Vedranno poi loro le modalità.

Oppure si fanno un bel prestito bancario, per qualche anno tirano la cinghia come abbiamo fatto noi, la vita continua.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,110
Reaction score
2,648
E se il rosso lo fanno tutti e crolla il sistema chi paga?
Potrei anche chiederti chi ha permesso di giocare coi debiti fossilizzandosi solo sul fatturato?
Non mi dire che è stata la uefa.... toh

appunto, non è questione di una squadra gestita male che fallisce qua è questione del sistema che per mero tornaconto personale ha permesso la gestione scellerata e ora come conseguenza si hanno le big sull'orlo del fallimento; mi ricorda quel poveretto di sensi che per tener testa alla cupola si indebito fino al collo (arrivo persino a regalare i rolex d'oro agli arbitri :asd:) e mori malato . La UEFA ha permesse prima alle italiane di smigliardare allegramente negli anni 80/90, poi alle inglesi e spagnole e ora agli arabi/cinesi senza preoccuparsi della tenuta dell'intero sistema.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
Ripartiranno dalla Serie D, o C, o dai dilettanti. Vedranno poi loro le modalità.

Oppure si fanno un bel prestito bancario, per qualche anno tirano la cinghia come abbiamo fatto noi, la vita continua.

Qua siamo alla follia pazzo...
Ci chiedono come faranno club valutati miliardi e che pagano più di 300 mln a l'anno di stipendio a pagare i debiti?
Cederanno tutto il cedibile.
Non prolungheranno a chi chiede cifre che non si possono permettere.
Proveranno a mandare via chi non può essere ceduto e non accetta di prendere di meno con premi per andarsene.
E poi?
Ci mettono giocatori che costano 2 pere... O magari addirittura i giocatori della primavera.

Noi siamo passati da Nesta Seedorf Gattuso Ibra Thiago... A gente che valeva tecnicamente manco il decimo e che prendeva neanche la metà a livello ingaggio.

Lo facciano pure loro.

L'uefa ha lasciato fare.
Eh beh?
Pure da me il governo mi può lasciare indebitarmi.
Ma poi alla fine i debiti li devo comunque pagare.
Non e che vado a dire che come il governo mi ha lasciato fare debiti allora ha solo da pagarmi i debiti.

Ci mancherebbe ora che utilizzassero soldi dei cittadini per dare i soldi a quei delinquenti.
 
Alto
head>