(ultime?) riflessioni sull'affaire SL

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
Che quelli sacrificabili siamo noi e l'Inter non ci piove. Ma, d'altro canto, non penso fossimo noi il bersaglio di quello che sembra avere tutti i connotati di un agguato da parte dei club inglesi.

Beh, allora, forse, tanto sforzo per niente, mi verrebbe da dire.

Se l'obiettivo era distruggere le spagnole, credo prorio che abbiano sottovalutato il potere di questi clubs.

Il Barcellona c'ha una nazione dietro, non è un semplice club, nonostante siano fondamentalmente dei pezzenti che vincono solo se hanno minimo 34 top-players in squadra.

Gli altri sono i detentori di qualsiasi record a livello mondiale in fatto di trofei, non scherziamo. E pure loro c'hanno una metropoli/nazione dietro.

E poi hanno strutture in realtà solide, se fanno una colletta tra tifosi, scommetto che accorrono in molti e si risistemano. Noi siamo distanti anni luce.

Se vogliono affossare RM e Barcellona lo possono fare, ma dovranno ricorrere a vera mafia, peggio di quella che gli è stata accordata fino ad ora. Non so se è il caso, privarsi di quelle due vuol dire squalificare l'intera nazione spagnola.

A noi c'hanno chiamato perché non potevano esimersi, e noi ovviamente siamo cascati nella trappola del sentirci considerati. Se non ci invitavano, pensa te che putiferio. Brutto consigliero, l'orgoglio e l'ego. Ci sarei cascato anche io, eh. Però un obbrobrio del genere non me lo aspettavo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Cristallino quanto scrivi.

Ma poi, fino a ieri a nessuno fregava niente.

Il FFP era considerato una limitazione alla libera imprenditorialità ecc ecc , Elliot doveva spendere ancora di più ecc ecc

Chiunque ne parlava veniva bollato come "tifoso contabile" o poco ambizioso.

Adesso tutti preoccupati per le sorti economiche dei club.

Sono esterrefatto

Io ero uno di quelli che voleva più spese da parte di Elliott. Ma non certo con prestiti.
Quello che volevano tutti erano AUMENTI DI CAPITALE. Mica che ci prestassero soldi a tasso d'usurai.
Però mi rendo conto che piu spendi e più sarebbe stato difficile sopravvivere al covid.
Ma questo non era mica preventivabile... Quindi mica vado a dire grazie a Elliott per non avere speso mezzo euro.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Faranno come tutti i comuni mortali, se non trovano soluzioni falliscono.

Comunque va tranquillo, non fallirà nessuno.

Se il rischio fallimento diventerà uno standard per tutti, interverrà qualche fondo a fare qualche prestito.

Probabilmente avremo anche un calcio migliore per qualche anno se tutte le big dovranno smettere di tenere top-player a marcire in panchina.

Ora che mi ci fai pensare, quasi quasi lo auspico.

per me sei completamente fuori. avremo tempo per giudicare...
 
Alto
head>