Uefa troppo permissiva col psg : spuntano le prove

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Convintissimo che senza FPF saremmo cosi potenti? Siamo sicuri non sarà peggio?

Le inglesi ci asfaltano già di per sè per vari motivi, se liberano le redini agli sceicchi secondo me, per noi è molto molto peggio.

Chiaramente qualche tipo di regolamentazione serve, visto che altrimenti City e PSG ti fanno mercati da un miliardo e mezzo di euro a sessione.

Ciò che non può nè deve sopravvivere dopo questa porcata è l’FPF nella sua attuale forma.

Un FPF rivisto con un uso estensivo del Voluntary Agreement con proiezioni molto più estese nel tempo per il break-even (e, quindi, con passivi di bilancio decisamente più larghi permessi, nei primi anni, che sono fondamentali per ricostruire) invece potrebbe andare.

Insomma, la totale deregolamentazione non è fattibile, ma nemmeno un FPF restrittivo come quello attuale lo è. Specie dopo che sono venute alla luce robe come questa.

L’FPF nella sua forma attuale rende virtualmente impossibile per un club che non è mai stato top o che non lo è più e deve risalire (come noi) di poterlo fare.

Se l’FPF fosse entrato in vigore nella sua attuale forma nel 2007/2008, quando la Juve risaliva dalla B, ora sarebbero si e no al nostro livello. Sono ciò che sono perché hanno potuto investire e fare tanti errori prima dell’implementazione dell’FPF, errori che col sistema attuale per loro sarebbero stati zavorre enormi e li avrebbero bloccati per anni.

Invece la base per l’aumento di fatturato, il circolo virtuoso, lo hanno innescato prima che le restrizioni dell’FPF venissero implementate.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
pfff hanno scoperto l'acqua calda.

C'è una leggere differenza tra "i discorsi da bar" e accuse vere supportate dai fatti e prove concrete..nel dettaglio è la differenza tra la nobilissima professione del giornalismo investigativo, e quella patetica del giornalaio su twitter molto in voga oggi
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
C'è una leggere differenza tra "i discorsi da bar" e accuse vere supportate dai fatti e prove concrete..nel dettaglio è la differenza tra la nobilissima professione del giornalismo investigativo, e quella patetica del giornalaio su twitter molto in voga oggi

non ti seguo.
hai bisogno di prove concrete sul psg? mi sembra assurdo. ma sapevo di dover leggere risposte assurde
non sapevo fossi anche tu un fan del FPF...

comunque quella delle prove concrete la sentivo anche nel 2006 per moggi, è una scusa davvero scarsa quando basterebbe chiedere ai sassi per sapere certe cose
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Se vogliono davvero permettere a tutti di crescere e premiare capacità e lungimiranza, che appongano regole ferree sui vivai e sul numero di calciatori cresciuti in esso, una parte obbligatoriamente TITOLARI e un'altra iscritta al campionato. Inoltre, dovrebbero uniformare tutte le massime serie europee sia per il numero di squadre, che per numero di tesserati e per tetto ingaggi, sforato il quale si pagano multe salatissime da distribuire ai vivai delle altre. A questo punto le società sarebbero costrette tutte a lavorare principalmente sui propri settori giovanili, potendo acquistare sul mercato internazionale pochi elementi, che facciano davvero la differenza, e non per mere opportunità economiche o peggio, traffici illeciti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
non ti seguo.
hai bisogno di prove concrete sul psg? mi sembra assurdo. ma sapevo di dover leggere risposte assurde
non sapevo fossi anche tu un fan del FPF...

comunque quella delle prove concrete la sentivo anche nel 2006 per moggi, è una scusa davvero scarsa quando basterebbe chiedere ai sassi per sapere certe cose

Ripeto, i nostri sono discorsi da bar...in tribunale ci vai con le prove, e devono essere inattaccabili non i "lo sanno tutti"

Non ho mai detto di essere un fan del ffp..ho sempre detto che se ci sono delle regole vanno rispettate..se non si condividono si fa la guerra per cambiarle ma fintanto che sussistono chi le infrange bara...vale per tutto nella vita
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ripeto, i nostri sono discorsi da bar...in tribunale ci vai con le prove, e devono essere inattaccabili non i "lo sanno tutti"

Non ho mai detto di essere un fan del ffp..ho sempre detto che se ci sono delle regole vanno rispettate..se non si condividono si fa la guerra per cambiarle ma fintanto che sussistono chi le infrange bara...vale per tutto nella vita

io in tribunale non ci vado di certo. parlo sul forum ed è ridicolo che uno mi parli di prove certe quando in 20 giorni prendi neymar e mbappe. è chiaro che se non fai magheggi sfori di brutto.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,240
Reaction score
9,205
E’ di poche ora fa lo scoop clamoroso del New York Times secondo cui la Uefa nel 2017 si è bendata gli occhi ,per usare un eufemismo, al cospetto dei magheggi economici dei parigini.
L’estate incriminata è quella del 2017 , l’estate, per capirci, del doppio colpo Neymar e Mbappé.
Che qualcosa non fosse chiaro era evidente ma ora spuntano le prove, il quotidiano americano infatti ha pubblicato un rapporto investigativo nel quale vengono descritte le irregolarità legate alla uefa che non avrebbe investigato nel giusto modo. Conseguentemente, sempre secondo il New York Times, le sanzioni comminate non sono state adeguate con un ricorso al tas che ha chiuso la situazione in modo approssimativo . Una situazione nebulosa che mina l’immagine di uno strumento come il fpf.
Attenzione perchè sempre dall’america sono arrivati scoop in passato che hanno poi anticipato terremoti in seno alla uefa.

Buttiamo giù sto carrozzone una volta per sempre e lasciamo che chi ha i soldi li spenda come diavolo vuole.
Se io ho un miliardo di euro e voglio buttarli per prendermi 7 o 8 campioni mondiali DEVO poterlo fare.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Convintissimo che senza FPF saremmo cosi potenti? Siamo sicuri non sarà peggio?

Le inglesi ci asfaltano già di per sè per vari motivi, se liberano le redini agli sceicchi secondo me, per noi è molto molto peggio.

è vero.
infatti non ha senso il FPF ma nemmeno liberalizzare tutto.
anche in guerra ci sono delle regole, devono esserci anche nel calcio.

ma non regole pro juve e real, regole.




Buttiamo giù sto carrozzone una volta per sempre e lasciamo che chi ha i soldi li spenda come diavolo vuole.
Se io ho un miliardo di euro e voglio buttarli per prendermi 7 o 8 campioni mondiali DEVO poterlo fare.

sbagli....
e poi noi non spenderemmo una lira con elliott...
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,725
Reaction score
577
pfff hanno scoperto l'acqua calda.


adesso i fans del FPF e quelli del "nessuno lo fa" troveranno altre scuse assurde per dire che noi siamo i peggiori evasori del mondo.
mica dicono che elliott è un taccagnone...
Io sono convinto che il FPF sia una grossa pagliacciata e che il Milan non merita di essere messo in croce dai parrucconi della UEFA come sta succedendo da anni..
Però sono convinto che il problema Elliot ce l'abbia, o meglio, il Milan ha un problema politico con la UEFA.
Sono convinto che se potesse Elliot investirebbe il necessario.
 
Alto
head>