UEFA: proprietà non credibile, dubbi sui ricavi

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Il punto è sempre quello, i dubbi sono legittimi ma non puoi inventarti una regola contra personam.
Poi in fase di VA se avessimo avuto il debito con Elliott in scadenza tra 5 anni ce lo avrebbero probabilmente concesso.
Oppure se quei 3 bilanci fossero stati ok saremmo iscritti alla Coppa senza problemi.

Regolamento fatto da cani e troppa discrezionalità nell'applicarlo.

Sicuramente vorrei un proprietario diverso ma resto convinto che la UEFA non deve escluderei, avendo chiuso un occhio tante altre volte.


Quello di sicuro e non metto in discussione che il FPF sia una roba indegna, tanto che li prenderei a schiaffoni a riguardo.

Ma per quanto concerne la nostra vicenda mi sento di dar loro ragione, soprattutto perchè il tempo per cambiare le cose ce l'hanno dato.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
Fassone presentò un primo (ed a quanto si sa ultimo) business plan che prevedeva 273 milioni di fatturato per quest'anno, rispetto ai 196 dell'anno scorso.
Tuttavia nel semestrale, ovvero a metà strada del bilancio annuale, i ricavi erano 106 contro i 102 dell'anno prima, il che porta la proiezione finale sostanzialmente solo una decina di milioni sopra i 196 del 2017, circa 60 milioni ed il 25% in meno del previsto.

Ma la vera chicca è quello che è previsto per il prossimo anno: 426 milioni di ricavi, che sarebbero dovuti diventare 524 nel 2021.

E' in quei numeri che Fassone ha scritto la sua condanna ed il suo fallimento manageriale a prescindere (sempre sperando non fosse in malafede) e che la UEFA non ravvisa quei criteri di "prudenza, credibilità e ragionevolezza" del business plan.

Per la cronaca l'Inter all'epoca presentò un business plan in cui i ricavi salivano da 170 a 287, per altro diluiti in 7 anni. Facile che l'anno prossimo con la Champions centrino l'obiettivo con 2 anni di anticipo.

a che semestrale ti riferisci? Gennaio/Giugno 2017 o Giugno/dicembre 2017?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
a che semestrale ti riferisci? Gennaio/Giugno 2017 o Giugno/dicembre 2017?

"Situazione finanziaria semestrale preliminare consolidata al 31 dicembre 2017 relativa all’andamento gestionale del primo semestre dell’esercizio sociale 2017-2018."

Sono cifre uscite nello scorso febbraio.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,107
Reaction score
28,610
L'edizione online della Gazzetta dello Sport anticipa in anteprima parte delle motivazioni della sentenza Uefa. L'esclusione dalle coppe sarebbe dovuta ad una proprietà non credibile e a dubbi sui ricavi e il business Plan, in particolare per quanto riguarda i ricavi dalla Cina.

Seguiranno aggiornamenti.

.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,107
Reaction score
28,610
Sky conferma: per la Uefa la proprietà del Milan non è credibile.

A questo punto, se Li non vendesse subito il Milan rischierebbe un'altra annata molto molto difficile.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Sky conferma: per la Uefa la proprietà del Milan non è credibile.

A questo punto, se Li non vendesse subito il Milan rischierebbe un'altra annata molto molto difficile.

Ciò che ripeto da giorni, se rimane Yongosconi scordiamoci di rientrare nelle competizioni uefa.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
"Situazione finanziaria semestrale preliminare consolidata al 31 dicembre 2017 relativa all’andamento gestionale del primo semestre dell’esercizio sociale 2017-2018."

Sono cifre uscite nello scorso febbraio.

ok grazie. io avevo visto solo il mini bilancio gennaio giugno
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
L'edizione online della Gazzetta dello Sport anticipa in anteprima parte delle motivazioni della sentenza Uefa. L'esclusione dalle coppe sarebbe dovuta ad una proprietà non credibile e a dubbi sui ricavi e il business Plan, in particolare per quanto riguarda i ricavi dalla Cina.

Sky conferma: per la Uefa la proprietà del Milan non è credibile.

A questo punto, se Li non vendesse subito il Milan rischierebbe un'altra annata molto molto difficile.

Purtroppo il business plan presentato nel momento in cui si è insediata l'attuale proprietà era a dir poco ottimista. I fatti, a pochi mesi di distanza,parlano di un ridimensionamento importante, così come del resto la mancata qualificazione alla Champions ha influito.

Il mercato da 200 milioni aveva un senso con delle premesse che poi non si sono avverate, in ambito sportivo e finanziario (ricavi dalla Cina molto inferiori a quelli stimati, perdita di sponsor, ecc.).

Sulla proprietà non mi esprimo, mi sembra un po' fumosa l'etichetta "non credibile", però non avendo letto da sentenza UEFA non posso dire la mia.

Certo sulla parte economica non gli si può, ahimè, dare torto.
 
Alto
head>