Toti arrestato per corruzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,783
Reaction score
15,154
Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, è agli arresti domiciliari per corruzione assieme all'Ad di Iren Paolo Emilio Signorini. Indagato anche Francesco Moncada, consigliere di amministrazione di Esselunga. La procura di Genova parla di un sistema di favori sottoforma di tangenti, come la concessione di aree portuali e pagamenti occulti di spazi pubblicitari.

Toti è uno dei tanti miracolati da Silvio. In ogni caso rubano tutti, a destra e a sinistra.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,274
Reaction score
10,927
l'avvocato di Toti:

"Toti è tranquillissimo, conta di spiegare tutto"
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,894
Reaction score
2,031
Per me il marciume non finisce qui, anche dietro il ponte (costruito in tempi record per far rieleggere l'ex zerbino del nano) chissà che schifezze dietro.
Sul ponte da ricostruire ci avranno tirato su un bel business. Magari sperano crolli ancora e farne uno nuovo. Tanto in galera non ci va nessuno (a 6 anni dal crollo del ponte Morandi non mi risulta gente in galera).

Però su questo gli studenti non protestano e non si piazzano con le tende. Ci facciamo manganellare solo per i fratelli palestinesi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,236
Reaction score
10,168
Sarò uno dei pochi ma io sinceramente sono stupito da questo arresto.
Le volte che l'ho sentito parlare mi è sempre sembrato uno a posto che non alza mai la voce, moderato che non fa sparate assurde e coi piedi per terra.
Mi sembrava anche abbastanza intelligente da non fare errori così palesi come quelli per cui è stato accusato. A sentire l'avvocato sono tranquilli, vedremo.
Ad ogni modo conoscendo la giustizia italiana e il lavoro delle difese del giorno d'oggi, si andrà avanti talmente per le lunghe che non si saprà mai se è vero ciò per cui viene accusato o meno.
Ma se grugniva mentre parlava
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,138
Reaction score
973
Toti è uno dei tanti miracolati da Silvio. In ogni caso rubano tutti, a destra e a sinistra.
Oltre a essere miracolato, avrà ancora oggi la fiatella puzzolente da tutte le volte che gli ha leccato l'ano in diretta su Studio Aperto. Mi ricordo certi suoi editoriali che a confronto Travaglio è imparziale.
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,389
Reaction score
6,468
Lo stupore, con soli due centesimi di onestà intellettuale, è chiaramente pari a 0. Una nazione mangiata viva dalla stramaledetta corruzione e dal male dominante a tutti i livelli.

Quello che non può funzionare è l'illusione che questo suino sia l'eccezione. Eccezione che in politica non esiste se non al contrario, dato che scopriamo con gaudio che questi porci rubano tutto il rubabile, anche 100 euro di profumi.

Mi raccomando, andiamo avanti con la frasina dei berlusconi boys che fino a prova contraria sono tutti innocenti. Questo maiale ha chiaramente vissuto nell'illegalità, ma gli avvocatucci useranno i soliti magheggi e lui ne uscirà lindo. Come Satan-ché, come gli stupratori figli di politici, come Sgorbio, etc etc.
Quello della presunzione di innocenza non è una “frasina dei Berlusconi boys” ma principio cardine dello Stato di diritto liberale. Che poi venga utilizzato in maniera strumentale dalla classe politica come arma di propaganda è vero, ma eviterei di derubricarlo a “frasina”.
Detto questo, prescindendo dal caso concreto del quale non so nulla se non quanto riportato dai media, viviamo in un Paese in cui la forma mentis di una fetta non trascurabile della popolazione è predisposta alla violazione delle regole, non necessariamente penali, se da tale violazione ne deriva un vantaggio personale: dal parcheggiare nel posto dei disabili perché non ci sono posti al fruire illegalmente di contenuti multimediali, dall’evadere il canone Rai al non fare una fattura neanche sotto tortura e via dicendo.
Il politico di turno che ruba non è altro che l’espressione “più alta” di questo modo di pensare: se uno è disposto a violare la legge per inguattarsi a vario titolo qualche decina/centinaia di euro, posso solo immaginare quanti problemi possa farsi a mettere una firmettina in cambio di decine di migliaia di euro. Soprattutto visto il bassissimo rischio di essere beccati, l’ancora più bassissimo rischio di essere processati, l’ulteriormente bassissimo rischio di essere condannati in via definitiva e l’ulteriormente bassissimo rischio di finire in galera.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Il governatore della Liguria, Giovanni Toti, è agli arresti domiciliari per corruzione assieme all'Ad di Iren Paolo Emilio Signorini. Indagato anche Francesco Moncada, consigliere di amministrazione di Esselunga. La procura di Genova parla di un sistema di favori sottoforma di tangenti, come la concessione di aree portuali e pagamenti occulti di spazi pubblicitari.
Che strano, tra un mese si vota.....
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,716
Reaction score
1,674
Ma se grugniva mentre parlava
Quindi? Lo sbattiamo in galera perchè è grasso?
Il sistema è marcio da sempre, soprattutto in Italia, è un sistema proprio. Detto questo mi pare si è innocenti fino a prova contraria.
Su 100 politici saranno 2 immacolati, tutti si adeguano o scendono a compromessi, tutti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,236
Reaction score
10,168
Quindi? Lo sbattiamo in galera perchè è grasso?
Il sistema è marcio da sempre, soprattutto in Italia, è un sistema proprio. Detto questo mi pare si è innocenti fino a prova contraria.
Su 100 politici saranno 2 immacolati, tutti si adeguano o scendono a compromessi, tutti.
no no, non perchè è grasso.

Proprio perchè grunisce, come i maiali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>