Ucraina:"Il peggio deve venire. Italia ci mandi armi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Che poi 'sti fantocci sono messi lì apposta, quello volevano, la guerra, in un mondo in cui si guarda solamente all'Ucraina hanno la possibilità di farsi finanziare illimitatamente la guerra, soprattutto di supporto, mica stupidi, sanno che senza guerra finisce tutto, ma finiscono anche i corridoi umanitari e le sanzioni, finisce la narrativa e quella non può finire, deve rimanere calda, hanno fatto spolpare un paese per supportare della gente, filonazista, che doveva fare proprio questo, che non doveva cedere nulla e doveva portare allo scontro, un qualsiasi altro governo, anche interno, di gente più saggia, avrebbe lasciato perdere da subito (8 anni fa) e quel governo lì non avrebbe fatto comodo a noi, a chi dà armi e prende profughi (che sono un lusso vero visto che sono razza caucasica), la cosa più incredibile è stata quella di aver fatto passare dei guerraioli filonazisti come la parte buona del mondo, la vendita di armi illimitata come il piano per la pace, un attorucolo come un eroe, tutto studiato a modino per portare poi i paesi occidentali ad avere spese maggiori per la difesa in una situazione in cui si sarebbe dovuta usare la testa e contarsi, pensare alle proprie aziende, pensare alla stabilità, ma no, bisogna stare nel gruppo, fare beeee quando ci viene comandato, tutto questo per supportare l'elite finanziaria che ormai sta per saltare visto che ci sono dei paesi che non rispondono propriamente a questo, un po' come è successo con la pandemia e la globalizzazione, senza avere influenze maggiori dalla Russia in poi (e Cina) l'occidente buono, giustizialista, sarà destinato a crollare, come l'UE, l'€, questo perché agli europei ma in generale dove il capitalismo è totalmente dominante viene richiesto il sacrificio maggiore che altrove non fanno, cioè perdere serenità, benessere per dover cambiare e smussare il proprio comportamento, il proprio atteggiamento nei confronti della società e della narrativa a cui devi dispondere, ma quando noi non risponderemo più come Italia ma bensì come organismo sovranazionale non avremo nulla e saremo felici di aver perso tutto, a seguito di emergenze ben studiate e della stupidità occidentale di volersela giocare solamente con le banche senza esercito e con la propaganda fantoccia, con personaggi squallidi al comando che difatti hanno perso dal day 1 la partita pure con Putin e ci hanno fatto capire di essere pure poco furbi visto che soprattutto il cagnolino UE si è autoescluso un mercato importante e non sostituibile in tempi brevi, sia per le materie prime sia nei rapporti tra i paesi, tra le genti visto che il turismo russo per noi è tanto importante quanto il gas che gli compriamo.
Io penso che in generale l'UE debba staccarsi e diventare meno filoamericana, ritrovare un ruolo, ritornare alle monete di prima, ritrovare serenità e serietà interna, il mondo sta cambiando, il dollaro non sarà più moneta di riferimento, la Cina prenderà il controllo come sta facendo da quando ha fatto uscire il virus e ci ha fatto capire cosa sarà il futuro, dove tirerà per davvero il vento, ad oggi giocare con gli americani significa mettersi contro la Russia, stessa cosa succederà quando la Cina attaccherà Taiwan, la Russia che fino al 2013 era solido partner commerciale di 2 delle economie più forti dell'eurozona e ora è il nemico alle porte, questo perché abbiamo dei governi talmente imbarazzanti che non hanno fatto nessun tipo di calcolo preventivo, istituzioni imbarazzanti che ragionano attraverso la propaganda o falso perbenismo, che hanno fatto il gioco di altri e hanno svenduto i propri paesi nel tentativo di arrivare alla globalizzazione pure qui, del resto sono decenni che veniamo invasi, noi che siamo la culla della civiltà, che siamo italiani e non paese artificiale che deve prendere dentro gente per andare avanti o costruire, che non siamo America o Australia, ma che dobbiamo per forza perdere qualcosa per salvare altri che non conosciamo, perché i social ci dicono questo e perché i paesi sono stati svenduti alle banche e il controllo reale non è più rappresentato dalle persone.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,344
Reaction score
10,981
in rete analisti militari stanno scrivendo che i russi dal nord prenderanno alle spalle gli ucraini in Donbass
più che ritirata accerchiano 40% degli ucraini...
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,220
Reaction score
1,588
non solo degli altri, se ne fregano delle conseguenze sulla loro stessa popolazione e non da un mese ma da anni
del resto non è un caso sia uno dei paesi più corrotti al mondo in assoluto, queste persone non rappresentano nessuno quando parlano anzi spesso neanche se stessi
poco prima dell'invasione Zelensky non poteva mettere piede in certe regioni, era considerato incompetente da tanti e destinato a perdere alle prossime elezioni
Sono stati invasi, che dovrebbero fare, stendere il tappeto rosso? Da come parlate molti di voi rappresentano la tipica mentalita’ italiota, sottomettersi allo straniero di turno senza manco combattere, mentalita’ che ci rende ancora oggi una colonia irrilevante sullo scacchiere internazionale. La popolazione ucraina, pur consapevole del costo in vite umane, ha intenzione di cacciare i russi a pedate, parliamo di uno stato che di fatto esiste da neanche quarant’anni ma ha gia’ molto piu’ spirito patriottico di noi, pensate come siamo messi. Poi non andiamo a lamentarci se in Ue non contiamo una ceppa, il rispetto e il peso politico si creano con la forza, la credibilita’ e la volonta’ di difendere i propri interessi, non calandosi le braghe.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,344
Reaction score
10,981
Sono stati invasi, che dovrebbero fare, stendere il tappeto rosso? Da come parlate molti di voi rappresentano la tipica mentalita’ italiota, sottomettersi allo straniero di turno senza manco combattere, mentalita’ che ci rende ancora oggi una colonia irrilevante sullo scacchiere internazionale. La popolazione ucraina, pur consapevole del costo in vite umane, ha intenzione di cacciare i russi a pedate, parliamo di uno stato che di fatto esiste da neanche quarant’anni ma ha gia’ molto piu’ spirito patriottico di noi, pensatevcome siamo messi. Poi non andiamo a lamentarci se in Ue non contiamo una ceppa, il rispetto e il peso politico si creano con la forza, la credibilita’ e la volonta’ di difendere i propri interessi, non calandosi le braghe.
l'Ucraina è uno stato criminale per mano dei suoi alti ranghi, per questo è stato invaso e per questo non nutro alcuna empatia dopo quello che hanno fatto impuniti.
per anni e anni sono stati dati segnali per evitare tutto questo, ignorati con tracotanza e stolta boria nazionalista
fosse stato un luogo tranquillo, neutrale, senza guerre interne allora sarebbe stato tutto diverso...così non è
tutti i discorsi su italioti e il resto non c'entrano assolutamente nulla, dovevano difendersi dai criminali nell'amministrazione pubblica e nell'esercito ucraini stessi che li hanno trascinati a questo punto
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,424
Reaction score
12,147
Kuleba, Ministro degli Esteri ucraino, al CorSera:"Sappiamo che in Italia ci sono forze vicine a Putin: vorrei dire che ciò è immorale, illegale e politicamente perdente. Chi sta con Putin sostiene i crimini di guerra. Sulla questione garanzie, vorrei comunque rassicurare gli italiani: si possono trovare modi per cui le garanzie non comportano automaticamente il vostro coinvolgimento bellico diretto".

"L'Italia s'impegna a mandarci armi e munizioni necessari a difenderci, ma non soldati o piloti che combattono al nostro fianco e ciò non intaccherà per nulla la sicurezza italiana, che ovviamente sta a cuore al vostro governo. Di questo stiamo parlando. Va aggiunto che lavorare per la sicurezza ucraina significa per l’Europa lavorare anche per la sua sicurezza, siamo nel mezzo della guerra, il peggio deve ancora venire. L’Ucraina, ha vinto la battaglia di Kiev, ma quella per il Donbass e nel Sud sta per cominciare e sarà terribile, devastante, lo prova tra l’altro lo scempio di Mariupol. Noi siamo pronti, non ci tireremo indietro e speriamo nel vostro sostegno".
Questo fa il finocchio col Kuleba degli altri. Mandare armi senza essere coinvolti nella guerra: ah beh bella tattica, non c'è che dire. Tanto poi i provvedimenti di Putin che si traducono in rincaro dei prezzi del gas, dell'energia, dei prodotti di prima necessità (pane, pasta) li paga Draghi o il governo italiano, mica i poveri scemi itagliani.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Però è stata minacciata, forse ha un poco di paura. Boh. Visto da fuori non possiamo capire, magari in Finlandia e Svezia se la stanno facendo sotto per questa presa di posizione russa. Te se fossi primo ministro svedese o finlandese con una Russia aggressiva che faresti se avessi la possibilità di entrare nella NATO? Rischieresti di rimanere neutrale? (che poi tanto neutrali non sono visto che sono entrambi nella UE). Per me è un processo automatico, sono membri UE da anni, vedono una Russia aggressiva, vogliono entrare in NATO. Boh... è un pensiero mio. Si vogliono parare le chiappe. Ad un certo punto per come si è messa la Geopolitica un paese di deve schiarare, o stai con la Russia o con la NATO. Rimanere neutrale ti mette a rischio invasione militare.
Si ma è proprio quello che stiamo dicendo: La Russia spinge i paesi limitrofi nella Nato, non è la Nato che fa politiche di espansione in questo momento. Inoltre cosa c'entra l'UE? è un sistema principalmente commerciale e chi ci entra lo fa per la libera circolazione delle merci ecc, non c'entra nulla sulla neutralità militare.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
in rete analisti militari stanno scrivendo che i russi dal nord prenderanno alle spalle gli ucraini in Donbass
più che ritirata accerchiano 40% degli ucraini...
A me sembra una vera e propria ritirata per incapacità di prendere Kiev, altrimenti non ci rimani alle porte per un mese. Poi ovviamente faranno quello che dici tu, ma è una conseguenza del fallimento della prima mossa.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,344
Reaction score
10,981
parliamoci chiaro:

prendiamo il cittadino medio ucraino del villaggio o della città.

concretamente che vantaggio riceverebbe nel vedere gli alti ranghi di Kiev fornicare anelando di entrare nella sfera di influenza americana ?
diciamo come in parte succedeva nel mandato di Yuschenko, tanto è vero che con il successore avrebbero voluto continuare la pacchia e quando ha detto no si è scavato la tomba politica da solo

vantaggi proprio quotidiani intendo per cambiare la propria vita in meglio.

a parte che la popolazione sia sempre stata in larga maggioranza contro il mondo americano.
non per le cazzate del consumismo che sono internazionali ormai
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,068
Reaction score
6,471
Si ma è proprio quello che stiamo dicendo: La Russia spinge i paesi limitrofi nella Nato, non è la Nato che fa politiche di espansione in questo momento. Inoltre cosa c'entra l'UE? è un sistema principalmente commerciale e chi ci entra lo fa per la libera circolazione delle merci ecc, non c'entra nulla sulla neutralità militare.
Intendevo che è più facile che la Svezia o la Finlandia entrino nella NATO che la Georgia, perché sono già hanno i requisiti per l'annessione annessione alla NATO, mi ero spiegato male, ora spero di essermi spiegato bene.

La UE non è più un solo patto commerciale... non è più la CEE, le politiche nazionali sono meno libere da quando c'è la UE e il Parlamento europeo. Secondo te la UE e gli USA lasciano occupare militarmente due paesi membri della UE, membri del parlamento europeo, di tutti gli istituti finanziari UE, moneta unica, accordi commerciali e politici senza battere ciglio? Sicuro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>