Ucraina:"Il peggio deve venire. Italia ci mandi armi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,553
Reaction score
28,341
Kuleba, Ministro degli Esteri ucraino, al CorSera:"Sappiamo che in Italia ci sono forze vicine a Putin: vorrei dire che ciò è immorale, illegale e politicamente perdente. Chi sta con Putin sostiene i crimini di guerra. Sulla questione garanzie, vorrei comunque rassicurare gli italiani: si possono trovare modi per cui le garanzie non comportano automaticamente il vostro coinvolgimento bellico diretto".

"L'Italia s'impegna a mandarci armi e munizioni necessari a difenderci, ma non soldati o piloti che combattono al nostro fianco e ciò non intaccherà per nulla la sicurezza italiana, che ovviamente sta a cuore al vostro governo. Di questo stiamo parlando. Va aggiunto che lavorare per la sicurezza ucraina significa per l’Europa lavorare anche per la sua sicurezza, siamo nel mezzo della guerra, il peggio deve ancora venire. L’Ucraina, ha vinto la battaglia di Kiev, ma quella per il Donbass e nel Sud sta per cominciare e sarà terribile, devastante, lo prova tra l’altro lo scempio di Mariupol. Noi siamo pronti, non ci tireremo indietro e speriamo nel vostro sostegno".

Polonia: "Siamo disposti ad ospitare armi nucleari nel nostro paese se gli USA ce lo chiederà."
Zelensky: "Gli occidentali non ci danno armi a sufficienza. Ogni caduto è vernice nera alla storia, che giudicherà tutti coloro che prendono le decisioni."




 
Ultima modifica di un moderatore:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,553
Reaction score
28,341
Kuleba, Ministro degli Esteri ucraino, al CorSera:"Sappiamo che in Italia ci sono forze vicine a Putin: vorrei dire che ciò è immorale, illegale e politicamente perdente. Chi sta con Putin sostiene i crimini di guerra. Sulla questione garanzie, vorrei comunque rassicurare gli italiani: si possono trovare modi per cui le garanzie non comportano automaticamente il vostro coinvolgimento bellico diretto".

"L'Italia s'impegna a mandarci armi e munizioni necessari a difenderci, ma non soldati o piloti che combattono al nostro fianco e ciò non intaccherà per nulla la sicurezza italiana, che ovviamente sta a cuore al vostro governo. Di questo stiamo parlando. Va aggiunto che lavorare per la sicurezza ucraina significa per l’Europa lavorare anche per la sua sicurezza, siamo nel mezzo della guerra, il peggio deve ancora venire. L’Ucraina, ha vinto la battaglia di Kiev, ma quella per il Donbass e nel Sud sta per cominciare e sarà terribile, devastante, lo prova tra l’altro lo scempio di Mariupol. Noi siamo pronti, non ci tireremo indietro e speriamo nel vostro sostegno".

Questi disgraziati stanno facendo di tutto per trascinarci in una guerra che si combatte a migliaia di chilometri da noi e nella quale non c'entriamo nulla. Ma già la stiamo pagando amaramente a livello economico e il peggio, anche per noi noi, deve ancora venire. Dopo esser stati la prima nazione extra Cina a beccarci il Covid, magari saremo la prima nazione extra Ucraina a beccarci un bel missile sulla capoccia (sorridenti, con la spilletta dell'Ucraina appuntata sul petto). Ma basta vedere chi ci governa per fare due più due.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Kuleba, Ministro degli Esteri ucraino, al CorSera:"Sappiamo che in Italia ci sono forze vicine a Putin: vorrei dire che ciò è immorale, illegale e politicamente perdente. Chi sta con Putin sostiene i crimini di guerra. Sulla questione garanzie, vorrei comunque rassicurare gli italiani: si possono trovare modi per cui le garanzie non comportano automaticamente il vostro coinvolgimento bellico diretto".

"L'Italia s'impegna a mandarci armi e munizioni necessari a difenderci, ma non soldati o piloti che combattono al nostro fianco e ciò non intaccherà per nulla la sicurezza italiana, che ovviamente sta a cuore al vostro governo. Di questo stiamo parlando. Va aggiunto che lavorare per la sicurezza ucraina significa per l’Europa lavorare anche per la sua sicurezza, siamo nel mezzo della guerra, il peggio deve ancora venire. L’Ucraina, ha vinto la battaglia di Kiev, ma quella per il Donbass e nel Sud sta per cominciare e sarà terribile, devastante, lo prova tra l’altro lo scempio di Mariupol. Noi siamo pronti, non ci tireremo indietro e speriamo nel vostro sostegno".
Dopo gli agghiaccianti video che ho visto sulla brutalità dei soldati russi…. sempre più a fianco degli ucraini
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Ripeto qua e integro:
-ESTONIA E LETTONIA SI AGGIUNGONO ALLA LITUANIA NEL BLOCCARE CON EFFETTO IMMEDIATO LE IMPORTAZIONI DI GAS RUSSO
-USA: OBIETTIVO DI PUTIN È FESTEGGIARE L'ANNESSIONE DEL DONBASS IL 9 MAGGIO
-PRIMO MINISTRO FINLANDESE: LA DECISIONE SULL'ADESIONE ALLA NATO VA PRESA IN QUESTA PRIMAVERA. LA RUSSIA NON E' IL VICINO CHE PENSAVAMO.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ripeto qua e integro:
-ESTONIA E LETTONIA SI AGGIUNGONO ALLA LITUANIA NEL BLOCCARE CON EFFETTO IMMEDIATO LE IMPORTAZIONI DI GAS RUSSO
-USA: OBIETTIVO DI PUTIN È FESTEGGIARE L'ANNESSIONE DEL DONBASS IL 9 MAGGIO
-PRIMO MINISTRO FINLANDESE: LA DECISIONE SULL'ADESIONE ALLA NATO VA PRESA IN QUESTA PRIMAVERA. LA RUSSIA NON E' IL VICINO CHE PENSAVAMO.
poi non si dica che è la Nato che si espande…
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
poi non si dica che è la Nato che si espande…
Li fanno letteralmente scappare ma "e colpa di Washington" 🤣.

Io fossi un qualsiasi paese proverei sempre ad entrare nella Nato.
Avere le spalle coperte non è mica una cosa da poco.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,925
Reaction score
10,698

Zelensky:​

"Le truppe russe vogliono prendere il Donbass e il sud dell'Ucraina.​

Siamo consapevoli che il nemico ha riserve per aumentare la pressione a est"
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,405
Reaction score
14,930
Kuleba, Ministro degli Esteri ucraino, al CorSera:"Sappiamo che in Italia ci sono forze vicine a Putin: vorrei dire che ciò è immorale, illegale e politicamente perdente. Chi sta con Putin sostiene i crimini di guerra. Sulla questione garanzie, vorrei comunque rassicurare gli italiani: si possono trovare modi per cui le garanzie non comportano automaticamente il vostro coinvolgimento bellico diretto".

"L'Italia s'impegna a mandarci armi e munizioni necessari a difenderci, ma non soldati o piloti che combattono al nostro fianco e ciò non intaccherà per nulla la sicurezza italiana, che ovviamente sta a cuore al vostro governo. Di questo stiamo parlando. Va aggiunto che lavorare per la sicurezza ucraina significa per l’Europa lavorare anche per la sua sicurezza, siamo nel mezzo della guerra, il peggio deve ancora venire. L’Ucraina, ha vinto la battaglia di Kiev, ma quella per il Donbass e nel Sud sta per cominciare e sarà terribile, devastante, lo prova tra l’altro lo scempio di Mariupol. Noi siamo pronti, non ci tireremo indietro e speriamo nel vostro sostegno".

Ormai giudicano gli altri e pretendono aiuti. Chissà chi pensano di essere.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Boh, la Finlandia fa parte della UE da tanti anni, prima o poi nella NATO sarebbe entrata, questa guerra ha solo accelerato i tempi, secondo me.
La Finlandia non lo so, ma la Svezia fino a febbraio mai avrebbe considerato l'adesione alla Nato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>