Tutti contro il governo Giallo-Verde

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
se salvini e di maio dovessero realmente riuscire nel loro intento, avendo vinto hanno diritto&dovere di governare, allora anche gli italiani che li hanno votati saranno chiamati a pagare il prezzo della loro follia e capiranno l'errore fatto anche se sarà tardi per sempre e l'italia cosi come l'abbiamo conosciuta oggi, finirà sommersa dai debiti dipesi dalla loro beata ignoranza.

.
Fosse così (se!), quantomeno cadremo avendoci provato. perchè dare un nuovo governo all'attuale sinistra o attuale destra sarebbe stata una follia e un'ingiustizia autoinflitta
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,937
Reaction score
4,954
Laurearsi vuol dire apprendere, ed è indiscutibilmente un gran merito

Stabilito ciò, ti potrei fornire una lista infinita di persone non in grado di mettere in atto proficuamente le proprie competenze,

ti potrei anche fornire una lista interminabile di persone ammirevoli arrivate alla laurea grazie a sforzi immensi e nottate consumate a memorizzare concetti al di sopra delle loro capacità :)

Ma magari mi basterebbe citarti la lista dei ministri laureati che hanno mandato in rovina il paese :sisi:

Non fraintendere, la laurea dovrebbe essere il requisito minimo per potersi occupare di certi argomenti,
ma poi subentrano in campo le capacità e quelle nessun titolo di studio può assicurartele

La cosa che mi preoccupa è che molte volte gli studi invece di aprire la mente la chiudono. Non si esce mai dai binari prestabiliti.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
grazie al ***** mi verrebbe da risponderti.
Certamente non è una laurea che definisce il livello di comprensione di un argomento e la autorevolezza dell'opinione ma visto che era sotteso nel post iniziale (o cosi ho equivocato) ho voluto solo porre l'accento sul fatto hce mi ritengo sufficentemente preparato per criticare un argomento. Ma l'onere della prova spetta a chi ha lanciato la proposta e, al netto della cortina fumogena sparsa attorno, giustificare quanto sostenuto. Cosa che la lega ed il M5S non hanno fatto perchè nel contratto (una triste rivisitazione del più famoso contratto sottoposto dal nostro ex amato bresidente agli italiani) non è specificato nel dettaglio da dove attingere le risorse e quali saranno/sarebbero i benefici reali per gli italiani e non per gli elettori, tralasciando le naturali reazioni internazionali.

L'exploit del M5S in alcune zone non è determinato solo dalla stanchezza verso una vecchia politica ma anche e sopratutto dalla faciloneria delle proposte lanciate, buone a conquistarsi il voto ma irrealizzabili di fatto, a patto di far saltare letteralmente i conti dello stato, e con un effetto fortemente depressivo sull'economia .

Che Dio ce ne scampi. Ma se salvini e di maio dovessero realmente riuscire nel loro intento, avendo vinto hanno diritto&dovere di governare, allora anche gli italiani che li hanno votati saranno chiamati a pagare il prezzo della loro follia e capiranno l'errore fatto anche se sarà tardi per sempre e l'italia cosi come l'abbiamo conosciuta oggi, finirà sommersa dai debiti dipesi dalla loro beata ignoranza.

.

Mi spieghi come manovre espansive, su un'economia in recessione, porterebbero ad un effetto depressivo?
Mi sai dire se esiste una correlazione tra conti pubblici ed economia reale?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Mi spieghi come manovre espansive, su un'economia in recessione, porterebbero ad un effetto depressivo?
Mi sai dire se esiste una correlazione tra conti pubblici ed economia reale?[/QUOTE


Dipende di quali misure si parla, se reali o farlocche. ANche se in merito, giusto per citare un esempio, potrei sbagliarmi ma non credo che gli 80 euro siano riusciti nel loro intento nonostante l'idea di fondo (oltre a dare una mancetta agli elettori che non ha giovato visto l'esito del referendum 2016 e successiva catastrofe del bomba) fosse quella di rilanciare in consum.
perchè tu credi davvero che la flat tax cosi configurata sarà in grado di aiutare l'economia o comporterà solo un enorme buco nei conti pubblici che non sarà possibile colmare? Senza peraltro specificare le coperture a cui attingere (hO Letto di un maxi condono fiscale il cui gettito è IMPOSSIBILE da stabilire a priori - mi dovrai poi illuminare su come una mossa una tantum possa pareggiare gli effetti di una misura che dura su più anni.

Ma sei serio o parli da grullino?

L'economia dello stato non si basa su A+B-C=D. Oppure vogliamo parlare della meravigliosa idea del reddito di cittadinanza che seguirà di pari passo l'eliminazione della legge Fornero (dolorosa ma necessaria)?




Ma sei serio o parli da grullino?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,398
Reaction score
9,549
grazie al ***** mi verrebbe da risponderti.
Certamente non è una laurea che definisce il livello di comprensione di un argomento e la autorevolezza dell'opinione ma visto che era sotteso nel post iniziale (o cosi ho equivocato) ho voluto solo porre l'accento sul fatto hce mi ritengo sufficentemente preparato per criticare un argomento. Ma l'onere della prova spetta a chi ha lanciato la proposta e, al netto della cortina fumogena sparsa attorno, giustificare quanto sostenuto. Cosa che la lega ed il M5S non hanno fatto perchè nel contratto (una triste rivisitazione del più famoso contratto sottoposto dal nostro ex amato bresidente agli italiani) non è specificato nel dettaglio da dove attingere le risorse e quali saranno/sarebbero i benefici reali per gli italiani e non per gli elettori, tralasciando le naturali reazioni internazionali.

L'exploit del M5S in alcune zone non è determinato solo dalla stanchezza verso una vecchia politica ma anche e sopratutto dalla faciloneria delle proposte lanciate, buone a conquistarsi il voto ma irrealizzabili di fatto, a patto di far saltare letteralmente i conti dello stato, e con un effetto fortemente depressivo sull'economia .

Che Dio ce ne scampi. Ma se salvini e di maio dovessero realmente riuscire nel loro intento, avendo vinto hanno diritto&dovere di governare, allora anche gli italiani che li hanno votati saranno chiamati a pagare il prezzo della loro follia e capiranno l'errore fatto anche se sarà tardi per sempre e l'italia cosi come l'abbiamo conosciuta oggi, finirà sommersa dai debiti dipesi dalla loro beata ignoranza.

.

Quando vinse il PD, o berlusconi ancora prima, mai mi sarei permesso di accusare gli elettori.
Avrei manifestato il mio disappunto, certo, ma dare dei folli/incauti/ignoranti al 50% degli elettori mi sembra un po semplicistico e superficiale.
Ci sono precise dinamiche sociali che hanno portato ad una tale situazione, la scelta degli italiani va rispettata.
Nessun voto è un errore: l'unico errore è pensare che il proprio voto abbia valore più elevato degli altri, in virtù di chissà quale superiorita tecnica, morale o politica.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Quando vinse il PD, o berlusconi ancora prima, mai mi sarei permesso di accusare gli elettori.
Avrei manifestato il mio disappunto, certo, ma dare dei folli/incauti/ignoranti al 50% degli elettori mi sembra un po semplicistico e superficiale.
Ci sono precise dinamiche sociali che hanno portato ad una tale situazione, la scelta degli italiani va rispettata.
Nessun voto è un errore: l'unico errore è pensare che il proprio voto abbia valore morale più elevato degli altri, in virtù di chissà quale superiorita tecnica, morale o politica.

Beh, insomma, posso capire che il PD abbia fregato gli elettori e gli italiani in genere, ma chi vota Berlusconi sa bene cosa vota,
non me la sento di giustificarli
 

Theochedeo

Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
1,487
Reaction score
132
Ma la gente si rende conto che il rapporto deficit pil è cresciuto (e non di poco) con Monti, Letta, Renzi e Gentiloni? La cosa drammatica è che la crescita del rapporto è stata colpa di un drastico taglio del PIL.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma la gente si rende conto che il rapporto deficit pil è cresciuto (e non di poco) con Monti, Letta, Renzi e Gentiloni? La cosa drammatica è che la crescita del rapporto è stata colpa di un drastico taglio del PIL.

È una causa persa, proprio non ci arrivano.
 
Alto
head>