Tutti contro il governo Giallo-Verde

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
il buco di 100 Milliardi non e' giusto questa grafica non e' obbiettiva, un buco ci sara man non sara' cosi' alto, con la riduzione delle tasse sulle imprese e sui cittadini, le imprese possono piu' investire e i cittadini hanno piu' soldi nelle tasche, piu' produzioni e consumi, lo stato incassa di piu', attualmente l'italia cresce del 1,5 % presumimamo che l'economia crec´scerebbe del 2,5 % lo statto incassa da 30 a 40 Milliardi di euro in piu' per ogni decimale da 3-4 Millardi di euro, il buco sarebbe di 60 milliardi, dove si potrebbe risparmiare e' nella riforma delle regioni e dei comuni, meno regioni e i comuni piu piccoli dovrebbero mettersi insieme, si potrebbe rispramiare altri 20 milliardi di euro, poi enti inutili corpo di polizia carabinieri e polizia bastano, guardia di finanza non serve dovrebbe essere incorporata tra la polizia o carabinieri, e siam o meno 40 milliardi
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Perdonami io non capisco questa posizione, in base a che cosa stabilisci che un programma sia realizzabile o meno? Se tu fossi un professore di Economia o un esperto in materia ( come le persone che sono state interpellate per scrivere e redigere le regole economiche di questo contratto ) potresti capire , puoi argomentare e spiegare il perché ?

Se buttiamo le parole a caso anche per me la luna è fatta di formaggio e tutte le persone che da 100 anni sostengono che sia un satellite sono degli incompetenti.

Non mi serve citare il mio cursus scolastico (2 lauree + mba) per farmi un'opinione sul loro programma.
Ma visto che insisti, ti invito a postarmi 1 per 1 i vari punti del loro programma con la tua spiegazione e la mia risposta.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Non mi serve citare il mio cursus scolastico (2 lauree + mba) per farmi un'opinione sul loro programma.
Ma visto che insisti, ti invito a postarmi 1 per 1 i vari punti del loro programma con la tua spiegazione e la mia risposta.

Spiegalo tu dalla tue due lauree al mba...
Perché deve spiegarlo lui?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
il buco di 100 Milliardi non e' giusto questa grafica non e' obbiettiva, un buco ci sara man non sara' cosi' alto, con la riduzione delle tasse sulle imprese e sui cittadini, le imprese possono piu' investire e i cittadini hanno piu' soldi nelle tasche, piu' produzioni e consumi, lo stato incassa di piu', attualmente l'italia cresce del 1,5 % presumimamo che l'economia crec´scerebbe del 2,5 % lo statto incassa da 30 a 40 Milliardi di euro in piu' per ogni decimale da 3-4 Millardi di euro, il buco sarebbe di 60 milliardi, dove si potrebbe risparmiare e' nella riforma delle regioni e dei comuni, meno regioni e i comuni piu piccoli dovrebbero mettersi insieme, si potrebbe rispramiare altri 20 milliardi di euro, poi enti inutili corpo di polizia carabinieri e polizia bastano, guardia di finanza non serve dovrebbe essere incorporata tra la polizia o carabinieri, e siam o meno 40 milliardi

certo ma la propaganda filo Radical Chic queste cose non le considera, sei matto.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non mi serve citare il mio cursus scolastico (2 lauree + mba) per farmi un'opinione sul loro programma.
Ma visto che insisti, ti invito a postarmi 1 per 1 i vari punti del loro programma con la tua spiegazione e la mia risposta.

Io ? fallo tu con 2 lauree + mba e esponici quali sono le tue perplessità. Poi magari le inoltro al Blogghe che ritiene le tue opinioni piu autorevoli di quelle sentite da parte di 5stelle e lega e ti chiama a fare il ministro dell economia.

Ps: Si scherza è. Si sta discutendo e basta.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ah ancora siamo alla storia delle Slot Machine?

Cerco allora di spiegarla in modo semplice, mettendoli a conoscenza di chi non sa di che cosa si parla ma anche di chi sa ma li riporta in modo errato.

Nel 2004 (governo Berlusconi) si approva un’ulteriore liberalizzazione del settore del gioco d’azzardo, permettendo la diffusione di un nuovo tipo di slot machine. Era previsto che ognuna di queste macchine fosse collegata alla centrale della società di controllo SoGei, così da misurare quante giocate si effettuavano e così da essere precisi nel calcolo delle tasse che le società ci dovevano pagare sopra.

Dieci società che si occupano di gioco d’azzardo decisero di entrare nel settore, acquistando e installando slot machine: ma per i primi due anni di attività, tra il 2005 e il 2007, nessuna slot machine venne collegata alla rete. Quindi le slot non trasmettevano dati a SoGei e il fisco non poteva sapere quanto denaro circolasse attraverso le slot. Nel 2007 la Corte dei Conti incaricò la Guardia di Finanza di indagare.

Il rapporto della GdF diceva che le dieci società avrebbero dovuto pagare una multa di 98 miliardi cioè più o meno l’intero fatturato del settore di due anni.

Ma le società del gioco d’azzardo non sono mai state condannate a versare questa cifra.
La Corte dei Conti nella sua sentenza del 2012 rilevò che non c’era solo il problema che le slot erano state scollegate dalla rete per fare guadagni in nero, ma che anche tutto l’intero sistema di controlli aveva fallito per 2 anni interi permettendo che tutto ciò accadesse.
La Corte quindi stabilì nel 2012 che le società erano tenute a risarcire soltanto 2,5 miliardi di euro.

Quindi non sono stati i governi a fare sconti sulla multa da 98 miliardi. Sono stati gli stessi giudici, in completa autonomia, a decidere di utilizzare criteri differenti per stabilire l’entità del danno, soprattutto perché nella vicenda ci sono grandi responsabilità delle autorità di controllo che per ben due anni hanno accettato una situazione chiaramente irregolare e di cui erano perfettamente a conoscenza (nella sentenza vengono infatti condannati anche dei dirigenti delle autorità di controllo).

Ah beh, quindi non riscontri delle responsabilità del governo dell'epoca?
girala come vuoi i soldi sono stati regalati

NOn so se la responsabilità cada sul governo Berlusconi o quelli seguenti, ma già questo basta e avanza per non volerli più coinvolti nella gestione della cosa pubblica.
Ma poi visto che di riffa o di raffa i regali erano stati fatti, prevedere un aumento di fiscalità per queste imprese sarebbe stato il minimo... ragazzi hanno messo tasse sulle E cig, distruggendo il settore e minando la salute di molti fumatori era così scandaloso penalizzare il gioco d'azzardo?
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ahahahahah si tirano fuori i curriculum

Per caso qualcuno ha conseguito un master in "io ve l'avevo detto" ?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non mi serve citare il mio cursus scolastico (2 lauree + mba) per farmi un'opinione sul loro programma.
Ma visto che insisti, ti invito a postarmi 1 per 1 i vari punti del loro programma con la tua spiegazione e la mia risposta.

Laurearsi vuol dire apprendere, ed è indiscutibilmente un gran merito

Stabilito ciò, ti potrei fornire una lista infinita di persone non in grado di mettere in atto proficuamente le proprie competenze,

ti potrei anche fornire una lista interminabile di persone ammirevoli arrivate alla laurea grazie a sforzi immensi e nottate consumate a memorizzare concetti al di sopra delle loro capacità :)

Ma magari mi basterebbe citarti la lista dei ministri laureati che hanno mandato in rovina il paese :sisi:

Non fraintendere, la laurea dovrebbe essere il requisito minimo per potersi occupare di certi argomenti,
ma poi subentrano in campo le capacità e quelle nessun titolo di studio può assicurartele
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,325
Reaction score
9,390
Non mi serve citare il mio cursus scolastico (2 lauree + mba) per farmi un'opinione sul loro programma.
Ma visto che insisti, ti invito a postarmi 1 per 1 i vari punti del loro programma con la tua spiegazione e la mia risposta.

Se la laurea diventa oggetto da esibire, evidentemente non ne è stato inteso appieno il reale significato.
La laurea altro non è che l'inizio di un apprendimento molto più vasto, non certo un pulpito che permette di ergersi al di sopra degli altri.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Se la laurea diventa oggetto da esibire, evidentemente non ne è stato inteso appieno il reale significato.
La laurea altro non è che l'inizio di un apprendimento molto più vasto, non certo un pulpito che permette di ergersi al di sopra degli altri.

grazie al ***** mi verrebbe da risponderti.
Certamente non è una laurea che definisce il livello di comprensione di un argomento e la autorevolezza dell'opinione ma visto che era sotteso nel post iniziale (o cosi ho equivocato) ho voluto solo porre l'accento sul fatto hce mi ritengo sufficentemente preparato per criticare un argomento. Ma l'onere della prova spetta a chi ha lanciato la proposta e, al netto della cortina fumogena sparsa attorno, giustificare quanto sostenuto. Cosa che la lega ed il M5S non hanno fatto perchè nel contratto (una triste rivisitazione del più famoso contratto sottoposto dal nostro ex amato bresidente agli italiani) non è specificato nel dettaglio da dove attingere le risorse e quali saranno/sarebbero i benefici reali per gli italiani e non per gli elettori, tralasciando le naturali reazioni internazionali.

L'exploit del M5S in alcune zone non è determinato solo dalla stanchezza verso una vecchia politica ma anche e sopratutto dalla faciloneria delle proposte lanciate, buone a conquistarsi il voto ma irrealizzabili di fatto, a patto di far saltare letteralmente i conti dello stato, e con un effetto fortemente depressivo sull'economia .

Che Dio ce ne scampi. Ma se salvini e di maio dovessero realmente riuscire nel loro intento, avendo vinto hanno diritto&dovere di governare, allora anche gli italiani che li hanno votati saranno chiamati a pagare il prezzo della loro follia e capiranno l'errore fatto anche se sarà tardi per sempre e l'italia cosi come l'abbiamo conosciuta oggi, finirà sommersa dai debiti dipesi dalla loro beata ignoranza.

.
 
Alto
head>