Trump è il nuovo presidente degli Usa 2016.

Zetton

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
56
Reaction score
35
Inoltre Donald Trump sarà il primo presidente USA inserito nella Hall of fame della WWE :asd:

Al di là di questa cosa che mi spezza... :asd: Sinceramente trovo abbastanza inquietante il fatto che si riduca la vittoria di Trump sui democratici ad una sorta di tifo da stadio, cioè si può avere una simpatia per l'uno o per l'altro ma prima di godere c'è da verificare quanto questo ci riguardi positivamente e negativamente. Lungi da me fare la morale, vorrei solo che al di là dei commenti "da tifoso" chi ne capisce VERAMENTE di queste cose provasse a spiegare la propria visione riguardo le idee di Trump, per aiutare a capire chi come me ne sa di meno.

Provo a dare uno spunto, elencando in maniera profana tre dei punti chiave della politica estera di Trump e riportando alcune idee lette su reddit:
- Distensione con la Russia. Può essere un bene, per evitare una nuova Guerra Fredda, alcuni su reddit pensano però che l'America possa ritirarsi dalla NATO o anche prediligere ad essa i rapporti con la Russia. Ne consegue una Russia che può fare il bello e il cattivo tempo nell'est Europa, una Ucraina bis su larga scala per intenderci, senza che l'Europa ovest, lasciata sola, sia in grado di contrapporsi militarmente. Alcuni ipotizzano un esercito europeo ufficiale per dare un'entità all'UE al di fuori della NATO.
- Abolizione delle riforme contro il riscaldamento globale. Questa non propriamente politica estera, però si ipotizza che se l'America rinegozierà le riforme a routa seguiranno tutti gli altri. Si stima che la fine della civiltà umana avverrà entro gli anni 2100 se si continua a questi livelli di inquinamento.
- Protezionismo, dazi in particolare verso Messico e Cina, con la seconda che può scatenare una guerra economica di rilevanza globale.

Per inciso, anche io a pelle preferivo Trump, sembra una persona molto più autentica della Clinton. Il fatto è che se l'America fa porcate a farne le spese siamo anche e soprattutto noi europei, come ha ben insegnato la crisi dei subprime del 2008. Imho è importante capire quanto questo personaggio è affidabile.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Andate e sentirvi cosa dice Grillo ... [MENTION=1]Admin[/MENTION] forse è la volta buona che gli dai ragione .

" Questo di Trump è un nel Vaffa*** del mondo agli intellettuali di sinistra , quelli che pensano di avere sempre ragione e che credono di avere la verità in tasca "
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Andate e sentirvi cosa dice Grillo ... [MENTION=1]Admin[/MENTION] forse è la volta buona che gli dai ragione .

" Questo di Trump è un nel Vaffa*** del mondo agli intellettuali di sinistra , quelli che pensano di avere sempre ragione e che credono di avere la verità in tasca "

Ho appena letto sul Fesso Quotidiano un articolo su Trump di un tale rimbecillito che si chiama Leonardo Coen..una roba da scompisciarsi, che schiuma invidia e presunzione da ogni sillaba..

Sono simili pagliacci che mi fanno pensare "piuttosto che condividere il mio pensiero con simili sottosviluppati è meglio Trump"
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,733
Reaction score
6,241
Per inciso, anche io a pelle preferivo Trump, sembra una persona molto più autentica. Il fatto è che se l'America fa porcate, poi a farne le spese siamo anche e soprattutto noi europei, come ha ben insegnato la crisi dei subprime del 2008, imho è importante capire quanto questo personaggio è affidabile.

This, la Clinton si vedeva lontano un miglio che era costruita, falsissima e ipocrita e che pur di diventare presidente sarebbe passata sopra a tutto, corna comprese. Trump invece è sempre apparso più genuino, con tutti i difetti ed i pregi e credo che alla fine sia stato questo il motivo principale della sua vittoria.

Trump è pericoloso? Può essere...ma la Clinton è stata quella che, durante il primo mandato di Obama ha avallato tutte le scelte scriteriate nella politica estera USA: dalle cosiddette primavere arabe alla Libia, per finire con il disastro siriano e iracheno.

Perciò molti benpensanti invece di guardare all'appartenenza politica dei due candidati avrebbero fatto meglio a guardare cosa ha combinato la Clinton e solo dopo una attenta analisi avrebbero dovuto valutare chi era davvero pericoloso.

Ma poi un miliardario che si presta a fare scenette con Vince Mac Mahon mi dà un'impressione molto più positiva di una tipa mezzo sciroccata che pensa di essere la predestinata e che si sente superiore a tutti.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,725
Reaction score
2,975
Molto contento... Tra un delinquente sincero e uno finto buono preferirò sempre il primo.
In America hanno finalmente dimostrato di essersi rotti dei governi imbeccati dai poteri forti, questa secondo me è una cosa che ha molto giovato a Trump che li aveva tutti contro.
Per non parlare degli ultimi giorni con l'entrata in campo di quell'inutile di Obama, uno dei Presidenti peggiori di sempre.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,676
Reaction score
615
Una considerazione è d'obbligo, è stata la campagna elettorale più ridicola che si ricordi. Due candidati sicuramente non all'altezza del ruolo.
Altra cosa: Trump ha vinto da solo (non ha avuto il benchè minimo supporto dal partito) e contro tutti (non ha avuto stampa, informazione e VIP a leccargli il didietro). Questo testimonia il tonfo epico della Clinton, e soprattutto la volontà del popolo di dare un segno di discontinuità con le attuali politiche, una Brexit su larga scala potremmo definirla.

Ora su SKY, altra cosa davvero pazzesca è che Trump ha avuto molti voti pure dalle donne :asd:
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,155
Reaction score
874
Obama era politically correct con tanto di funerale per Bin Laden. La Clinton era sostenuta dai politically correct ma personalmente lo era pure meno di Trump. Parliamo di una che sghignazza per la morte è la tortura altrui in tv... già in bar non lo si fa, figuriamoci in TV!
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Mesi fa mi sembrava letteralmente impossibile e pensavo "menomale"... poi pian piano ho cominciato a tifare per lui, non perchè mi sti simpatico o altro ci mancherebbe in pratica è una sottospecie di berlusconi, uno schifo, però è sempre divertente veder accadere cose inaspettate o contro le previsioni; anche se alla fine penso cambi veramente poco a conti fatti per noi, o lui o la clinton stessa cosa ma almeno c'è e ci sarà da ridere di più.
Per me la clinton era troppo inutile come avversario, un "aurea" già troppo macchiata negativamente se mi spiego.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,704
Reaction score
3,295
Ora su SKY, altra cosa davvero pazzesca è che Trump ha avuto molti voti pure dalle donne :asd:

Ma pazzesca di cosa? Io ci scommetevo su questo aspetto, così come sul voto di molti dei ceti meno abbienti..

Lo stupore è nei soliti noti progressisti, quelli che pensano che la clinton essendo donna sarebbe stata votata dalle donne, perché tutte le donne secondo loro devono ambire al potere e all'emancipazione (anche se poi lei per comodo si è presentata col cognome del marito...) ma il punto è: secondo voi una donna comune, una lavoratrice o una casalinga, si può sentire rappresentata da una snob come la Clinton?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,632
Reaction score
29,604
Sto aspettando le follie ed i deliri di Zucconi, Rampini, Saverio Tommasi e Saviano e, perchè no, anche Selvaggia Lucarelli.
 
Alto
head>