Tottenham - Milan: 1 agosto 2018 ore 2:35. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Con gli Spurs si e' visto che cosa succedera' se non porteremo a Milanello un vero centravanti. Ci giriamo sempre intorno... Leonardo - Scaroni - Singer (ovvero Berlusconi): fuori la grana!
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
E' calcio d'agosto ragazzi, in piena preparazione ed abbiamo perso 1-0.
Dai sù.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Già. Non so come dirlo, ormai lo ripeto alla nausea: sistemate il centrocampo. Non abbiamo mezzeali e siamo accozzati in maniera incoerente in quella zona del campo (che è la parte principale della squadra). Mi sento in imbarazzo per chi non lo capisce. I bomber servono a poco in questo caso. Tutti fanno un gran parlare di esterni, centravanti ... ma chi ragiona a centrocampo? Facciamo fare il giropalla a Kessie e Bonaventura? Ma per favore ...

Alla fine il centrocampo è il cervello della squadra.
Comunque nell'11 titolare penso che siamo competitivi seppur coi nostri difetti. Il problema nasce quando manca qualcuno o quando dobbiamo cercare delle alternative.
Manca ancora tanto alla nostra rosa per puntare seriamente al quarto posto secondo me.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,877
Reaction score
6,071
Ho visto il sunto della partita con il Tottenham, sinceramente i concetti di gioco di Gattuso sono esattamente i concetti di montella,abbiamo concetti di gioco sbagliati, tutte le squadre che al mondiale hanno fatto possesso e sistematica costruzione dal basso sono stati rispediti accasa con le ossa rotte, pensavo Gattuso potesse essere abbastanza intelligente di capire delle cose cosi semplici, invece.. p.si chiedo a chi di calcio capisce,qual e l'utilità e il vantaggio di fare melina nella nostra area?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,177
Reaction score
15,979
Ho visto il sunto della partita con il Tottenham, sinceramente i concetti di gioco di Gattuso sono esattamente i concetti di montella,abbiamo concetti di gioco sbagliati, tutte le squadre che al mondiale hanno fatto possesso e sistematica costruzione dal basso sono stati rispediti accasa con le ossa rotte, pensavo Gattuso potesse essere abbastanza intelligente di capire delle cose cosi semplici, invece.. p.si chiedo a chi di calcio capisce,qual e l'utilità e il vantaggio di fare melina nella nostra area?

Ma certo. Adesso tutti vogliono fare 'sto maledetto tiki-taka. Lo possono fare solo le squadre che hanno minimo due centrocampisti di "testa", come il barca ai suoi tempi con Xavi/Iniesta e adesso il RM con Modric/Kroos. Noi non ce lo possiamo permettere. Mi vengono nervi da spaccare il televisore quando vedo il portiere passarla al difensore già aggredito dal pressing, si vede lontano un kilometro che andrà a finire male. Dà una pedata a codesto dannato pallone e buttalo nella metà campo avversaria perdio. Anche il miglior Milan delle champions non faceva il tiki-taka nonostante avesse ottimi centrocampisti, semplicemente sfruttava la maggior classe dei nostri per mettere alle corde l'avversario in maniera concreta e senza fare trecento passaggini.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
il possesso palla servirebbe anche a far stancare gli avversari ,facendoli girare a vuoto.
Il problema è che l'adrenalina e la convinzione di questi si esaltano quando prendono qualche pallone e mettono in apprensione gli avversari.
Ci vorrebbe l'intelligenza di capire quando farlo e quando no, perdendo bonucci perdi TANTISSIMO a fare questo tipo di gioco, Biglia si dovrà costantemente abbassare a prendere palla e dopo un po' verra' ipermarcato, e quando sei spalle alla porta non è mai facile..
l'altro punto è che se giochi la palla lunga poi ti servono carri armati davanti per prenderla di testa, cosa che non abbiamo.
Non è una matassa semplicissima da districare, bisogna che i ragazzi capiscano che il retropass si fa' solo in condizioni di assoluta certezza, ieri calabria ha fatto due errori incredibili soprattutto concettuali, passaggio orizzontale e retropassaggio ad occhi chiusi sono una roba proprio da livello ZERO.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,383
Reaction score
631
E' calcio d'agosto ragazzi, in piena preparazione ed abbiamo perso 1-0.
Dai sù.

si però abbiamo anche giocato con il manchester b e il tottenham b, con una squadra quasi titolare, alla fine non hanno giocato manco male, ma veramente niente di che contro avversari modesti
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
si però abbiamo anche giocato con il manchester b e il tottenham b, con una squadra quasi titolare, alla fine non hanno giocato manco male, ma veramente niente di che contro avversari modesti

Abbiamo giocato anche noi con 4 titolari, è ovvio ad agosto.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Abbiamo giocato anche noi con 4 titolari, è ovvio ad agosto.

Reina,Calabria,Romagnoli,Musacchio (ad oggi è lui titolare), Kessie,Calhanoglu,Cutrone,Suso.
A me non sembrano 4.
e comunque tutto sto gran gioco io non l'ho visto. Semplicemente nel primo tempo avevamo più gamba di loro, e pressavamo a tutto campo, inducendoli nell'errore, ma non siamo mai riusciti a segnare. Nel secondo tempo, calati fisicamente, la partita si è equilibrata anzi avevamo perso il pallino del gioco. Io non vedo nessuna manovra organizzata.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Già. Non so come dirlo, ormai lo ripeto alla nausea: sistemate il centrocampo. Non abbiamo mezzeali e siamo accozzati in maniera incoerente in quella zona del campo (che è la parte principale della squadra). Mi sento in imbarazzo per chi non lo capisce. I bomber servono a poco in questo caso. Tutti fanno un gran parlare di esterni, centravanti ... ma chi ragiona a centrocampo? Facciamo fare il giropalla a Kessie e Bonaventura? Ma per favore ...

verissimo. Servono dei ragionatori in mezzo. A noi servirebbero Modric e Pogba.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>