Toto mercato italiani

Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,341
Reaction score
3,566
L’unico ad avere un senso nella nostra rosa è Parisi come vice theo. Ma essendo l’unico con senso costa quindi nn arriva
 

Jack92

Junior Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
1,823
Reaction score
1,475
Elsha come riserva al posto di rebic ci sta in rosa.
Zaniolo a dx per non girare con messias e saele me lo farei andare bene.
Quello schifoso di berardi mai con la maglia del milan, anche se almeno non ci farebbe i soliti gol stagionali.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,564
Reaction score
11,943
In un Milan con sempre meno italiani, mi piacerebbe avere qualche rinforzo italiano, solo che purtroppo ci sono sempre meno italiani appetibili e schizzano subito sul prezzo.

Tolto il discutibile Zaniolo, l'ultra valutato frattesi e il sempre rotto scamacca, chi vi viene in mente che possa servire al milan?

A me piacerebbe Parisi, ma da noi potrebbe fare solo il vice Theo, berardi ormai è passato e i nostri giovani sono sempre troppo acerbi...
Questa la mia lista:
Udogie - preso da Conte e Paratici al Tottenham, nessuno dei due è piu li... secondo me potrebbero cederlo subito (in prestito con diritto?), bisogna vedere cosa decidera il loro nuovo allenatore, di terzini ne hanno tanti... Situazione da seguite attentamente.
Chiesa - Idem. Chi lo ha voluto non è piu alla Juve. Bisogna vedere chi sarà il nuovo allenatore e cosa avrà in mente per lui. Costi altissimi se non proibitivi lo sappiamo... ma parliamo di uno che farebbe la differenza. Altra situazione da seguire.
Colombo - è nostro. Tra i giovani in giro è il piu interessante, in Serie A di sicuro. Da capire il suo destino. Comunque lo riscatterei e porterei in ritiro. Poi deciderei con calma cosa farne. La preziosa plusvalenza che l'Inda ha fatto con Pinamonti è l'esempio ottimo di gestione di un profilo simile. Se non fosse da Milan, è comunque da valorizzare prima di cedere. Di sicuro non è da lasciare la Lecce per una manciata di spiccioli...
Scalvini - magari! C'è da capire cosa voglia fare l'Atalanta, ma se lo cedono questo è un grandissimo giocatore, top proprio. Completo, ha tutto, giocatore da Milan con la M maiuscola.
Zanoli - del Napoli, dunque difficile da prendere. Vale lo stesso discorso. E' forte forte. Potenziale da Milan.
Casadei - Stesso discorso ancora... come quelli sopra. Bisogna capire cosa vogliono fare di lui al Chelsea, ma questo cavolo è proprio forte. Regista, mezzala, conduce il gioco, rifinisce e segna. Centrocampista totale. E' il futuro del centrocampo italiano.

Questi sono per me i giocatori italiani da Milan, giocatori che potrebbero fare il percorso di Tonali.
Chiesa ovviamente è un discorso a parte, superfluo spiegare perchè...

Tutto il resto, opinione mia, è ciarpame. O sono troppo scarsi per il livello al quale puntiamo, oppure sono troppo acerbi (altri giovani interessanti ci sono, ma se devono venire al Milan per non giocare mai è inutile).

PS: discorso a parte:
Pafundi - Fenomeno vero. La resistenza dell'Udinese penso sia invalicabile almeno fino a quando non lo avranno lanciato definitivamente (e dunque venderanno a carissimo prezzo). Ma lui è un talento incredibile.
 
Ultima modifica:

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,569
Reaction score
5,804
Mi è venuto in mente Orsolini. Scade fra un anno, se non rinnova per 10M lo porti a casa. Come ala dx di riserva ci starebbe.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,628
Reaction score
2,096
Scusata ma la questione liste mi sembra di facile soluzione:

NATION FORMED
Tonali
Florenzi
Sportiello
Valeri/Parisi/vice Theo insomma

TEAM FORMED
Calabria
Pobega
Gabbia
Colombo/Maldini

Se Gabbia lo cedono, il terzo portiere sarà un primavera.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,866
Reaction score
1,616
Di solito qualsiasi italiano si possa provare a prendere qui viene schifato di brutto, considerato un medioman ecc. C'è sempre il sogno di pescare il fenomeno e con gli stranieri il sogno viene alimentato meglio perché sono meno conosciuti. Un paio di medioman azzeccati (tipo Zaccagni) secondo me ci avrebbero fatto fare un campionato in serie A meno faticoso (assolutamente non vincerlo eh). Mi meraviglia leggere che alcuni riprenderebbero Elsharaawy, se succedesse penso che si leggeranno parecchi insulti. Sia ben chiaro che per me Elsha vale forse la metà di un Rebic al top che purtroppo fu. Poi anche sui giovani italiani, magari l'anno scorso avessi preso Casadei dall'Inter invece che Cdk, MAGARI. Che colpo sarebbe stato, che smacco. Il tutto a costi abbordabilissimi. Certo se lo avessimo messo a votazione il 99,9 avrebbe votato Cdk e l'altra opzione sarebbe stata considerata una polpetta all'Inda.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Questa la mia lista:
Udogie - preso da Conte e Paratici al Tottenham, nessuno dei due è piu li... secondo me potrebbero cederlo subito (in prestito con diritto?), bisogna vedere cosa decidera il loro nuovo allenatore, di terzini ne hanno tanti... Situazione da seguite attentamente.
Chiesa - Idem. Chi lo ha voluto non è piu alla Juve. Bisogna vedere chi sarà il nuovo allenatore e cosa avrà in mente per lui. Costi altissimi se non proibitivi lo sappiamo... ma parliamo di uno che farebbe la differenza. Altra situazione da seguire.
Colombo - è nostro. Tra i giovani in giro è il piu interessante, in Serie A di sicuro. Da capire il suo destino. Comunque lo riscatterei e porterei in ritiro. Poi deciderei con calma cosa farne. La preziosa plusvalenza che l'Inda ha fatto con Pinamonti è l'esempio ottimo di gestione di un profilo simile. Se non fosse da Milan, è comunque da valorizzare prima di cedere. Di sicuro non è da lasciare la Lecce per una manciata di spiccioli...
Scalvini - magari! C'è da capire cosa voglia fare l'Atalanta, ma se lo cedono questo è un grandissimo giocatore, top proprio. Completo, ha tutto, giocatore da Milan con la M maiuscola.
Zanoli - del Napoli, dunque difficile da prendere. Vale lo stesso discorso. E' forte forte. Potenziale da Milan.
Casadei - Stesso discorso ancora... come quelli sopra. Bisogna capire cosa vogliono fare di lui al Chelsea, ma questo cavolo è proprio forte. Regista, mezzala, conduce il gioco, rifinisce e segna. Centrocampista totale. E' il futuro del centrocampo italiano.

Questi sono per me i giocatori italiani da Milan, giocatori che potrebbero fare il percorso di Tonali.
Chiesa ovviamente è un discorso a parte, superfluo spiegare perchè...

Tutto il resto, opinione mia, è ciarpame. O sono troppo scarsi per il livello al quale puntiamo, oppure sono troppo acerbi (altri giovani interessanti ci sono, ma se devono venire al Milan per non giocare mai è inutile).

PS: discorso a parte:
Pafundi - Fenomeno vero. La resistenza dell'Udinese penso sia invalicabile almeno fino a quando non lo avranno lanciato definitivamente (e dunque venderanno a carissimo prezzo). Ma lui è un talento incredibile.
Non sapevo casadei stesse giocando nella serie B inglese.
 
Alto
head>