Theo: rapina in casa. C'erano moglie e figlio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,102
Come riportato dalla GDS; nella notte la villa di Theo Hernandez è stata rapinata da alcuni malviventi. Il terzino non era in casa. C'erano, invece, la moglie e il figlio.


Purtroppo uno dei tanti reati che non verranno mai puniti.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,122
Reaction score
2,216
Una donna la sera deve avere paura di uscire di casa nella maggiorparte delle città italiane.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Tralasciando il periodo Covid che ha avuto numeri "bassi" per l'effetto lockdown, ogni tipo di crimine è in forte diminuzione da venti anni oramai. Furti, rapine, omicidi ecc..Soprattutto il crimine violento in Italia è uno dei più bassi al mondo. La tua descrizione dell'Italia mi sembra veramente esagerata.
Però proprio nel periodo Covid le forze del disordine erano ovunque per controllare autocertificazioni e scemenze varie.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Come riportato dalla GDS; nella notte la villa di Theo Hernandez è stata rapinata da alcuni malviventi. Il terzino non era in casa. C'erano, invece, la moglie e il figlio.
Avessi i loro soldi la mia priorità sarebbe la sicurezza. Prima di una villa o di un auto di lusso. Una priorità fatta sia di allarmi e videosorveglianza sia di sicurezza fisica. Onestamente non capisco come possano verificarsi certe cose.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,248
Reaction score
21,962
Le forze dell'Ordine - come sai - eseguono degli ordini. Il problema viene da chi li impartisce.

A me continuavano a fermare per controllare le autocertificazioni anche due volte a settimana, perché facevo spola con un mio caro da un ospedale all'altro per visite e chemio.
Gli spacciatori liberi di ciondolare nei parchi.

Ho il vomito a ripensarci... il vomito...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,672
Reaction score
15,102
A me continuavano a fermare per controllare le autocertificazioni anche due volte a settimana, perché facevo spola con un mio caro da un ospedale all'altro per visite e chemio.
Gli spacciatori liberi di ciondolare nei parchi.

Ho il vomito a ripensarci... il vomito...

Perchè purtroppo- di fatto - arrestarli non serve a nulla.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,323
Reaction score
1,266
Tralasciando il periodo Covid che ha avuto numeri "bassi" per l'effetto lockdown, ogni tipo di crimine è in forte diminuzione da venti anni oramai. Furti, rapine, omicidi ecc..Soprattutto il crimine violento in Italia è uno dei più bassi al mondo. La tua descrizione dell'Italia mi sembra veramente esagerata.
Visione molto ottimistica.
Rispetto a decenni fa manca un po' di mattanza delle varie mafie e le brigate rosse, ma presto torneranno anche quelle temo.
Per la gente normale non si può proprio dire che il crimine sia in diminuzione. Anzi.
Se valuto gli ultimi 30 anni potrei dire che i fabbri, con i vari cancelletti e saracinesche comparsi per forza di cose un po' ovunque sulle finestre degli edifici italiani, hanno fatto i milioni.
Complotto dei fabbri?
Ora i malintenzionati hanno a disposizione smerigliatrici angolari (c.d flessibile al nord, frullino a Roma) e trapani a batterie.
Complotto dei negozi di bricolage?
Scassano ed entrano con la gente in casa, anche durante i lock down.
Cerco amici per infilare malintenzionati in una golf ovviamente rubata.
Con una compagnia di caramba a 2 km, eh!
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,309
Reaction score
6,389
Avessi i loro soldi la mia priorità sarebbe la sicurezza. Prima di una villa o di un auto di lusso. Una priorità fatta sia di allarmi e videosorveglianza sia di sicurezza fisica. Onestamente non capisco come possano verificarsi certe cose.
Nessuna abitazione, neanche un appartamento in condominio, è sicura se un ladro la prende di mira e vuole entrare proprio lì. Figuriamoci una villa…

A ogni modo, esperienza orribile. A me capitò da ragazzo a casa dei miei genitori che dei ladri entrassero. E in casa non c’era nessuno. Posso solo immaginare il terrore di trovarsi faccia a faccia con un criminale e la sensazione di insicurezza che si porteranno dietro a lungo.
 
  • Like
Reactions: bmb
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>