Theo: rapina in casa. C'erano moglie e figlio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,557
Reaction score
1,090
Avessi i loro soldi la mia priorità sarebbe la sicurezza. Prima di una villa o di un auto di lusso. Una priorità fatta sia di allarmi e videosorveglianza sia di sicurezza fisica. Onestamente non capisco come possano verificarsi certe cose.
Ho visto tempo fa per caso scanalando sul tubo un video della casa di Theo realizzato per MTV(è una specie di serie, ci sono case di molti personaggi più o meno famosi).
Classica villa moderna senza tetto simil capannone con all'interno ogni ben di Dio per la quale io applicherei la legge del taglione ad una cerchia ristretta di architetti per evitare che continuino a fare danni ma questa è solo una mia opinione.
A parte questa mia battaglia la prima cosa che ho pensato vedendo le immagini da fuori è che li quanto prima sarebbero arrivati a sorpresa degli ospiti indesiderati....... zona abbastanza isolata con una specie di bosco su un lato, location perfetta per quelli li....
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
robe da matti. inviamo armi e soldati ovunque ma non siamo in grado di difendere i nostri cittadini.
Demagogia a livelli altissimi...
Ma cosa dici?
Stai strumentalizzando una situazione che esiste dalla notte dei tempi e che non potrai mai essere eliminata e aggiungo che esiste pure nei paesi che non mandano nulla in Ucraina... Per difendere un opinione (giusta o sbagliata che sia, non entro nella discussione in questo topic perché siamo chiaramente fuori tema).

I furti esistono in Russia, in Ucraina, negli Usa, in Cina, in Danimarca, in Giappone, in Algeria, in Australia, in Brasile e forse pure in Antartide 😄

Per eliminare problemi così servono i 3 di Minority report (e anzi se non sbaglio pure quelli riuscivano solo a vedere gli omicidi) 😅
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,654
Reaction score
8,857
Vivremo in due realtà alternative diverse. Il crimine violento si è evoluto in diverse forme di violenza, ugualmente insostenibili. Le statistiche le lascio ai giornalisti, i numeri sono la realtà quotidiana e il vissuto che vedo, o mi viene raccontato.

E i danni sociali e psicologici causati dal covid nelle nuove generazioni sono terribili.

Visione molto ottimistica.
Rispetto a decenni fa manca un po' di mattanza delle varie mafie e le brigate rosse, ma presto torneranno anche quelle temo.
Per la gente normale non si può proprio dire che il crimine sia in diminuzione. Anzi.
Se valuto gli ultimi 30 anni potrei dire che i fabbri, con i vari cancelletti e saracinesche comparsi per forza di cose un po' ovunque sulle finestre degli edifici italiani, hanno fatto i milioni.
Complotto dei fabbri?
Ora i malintenzionati hanno a disposizione smerigliatrici angolari (c.d flessibile al nord, frullino a Roma) e trapani a batterie.
Complotto dei negozi di bricolage?
Scassano ed entrano con la gente in casa, anche durante i lock down.
Cerco amici per infilare malintenzionati in una golf ovviamente rubata.
Con una compagnia di caramba a 2 km, eh!

ragazzi ho solo citati i dati del Viminale con i vari report che escono ogni 6 mesi. E i numeri parlano di un costante calo generale dei reati. Poi possiamo avere una impressione personale delle cose ma i numeri non è che sono poi opinabili. Le forti diminuzioni sono soprattutto del numero degli omicidi (abbiamo un tasso di omicidi tra i più bassi al mondo tra l'altro anche in un confronto europeo) e come dice milanoide ci sarà anche meno effetto delle mafie, ma non solo perchè lì dobbiamo tornare agli anni '90. Su furti e rapine i cali ci sono ma in un confronto europeo non ne usciamo benissimo in alcune categorie ma sono comunque in calo da un decennio.

Alla fine non è una questione di ottimismo, ma di guardarsi trend e statistiche. Poi chiaro che esistono situazioni di degrado intollerabile e particolari tipi di furti che non esistevano prima (molto sofisticati, in capannoni/Aziende ecc..).

edit: per completezza dati Agosto 2012-Luglio 2013 e Agosto 2021-Luglio 2022:

Omicidi: 521 a 319
Furti: 1,54milioni a 900 mila
Rapine: 44 mila a 24,6mila
 
Ultima modifica:

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,128
Reaction score
2,218
A me continuavano a fermare per controllare le autocertificazioni anche due volte a settimana, perché facevo spola con un mio caro da un ospedale all'altro per visite e chemio.
Gli spacciatori liberi di ciondolare nei parchi.

Ho il vomito a ripensarci... il vomito...

C'è anche il problema delle droghe leggere. Pensa allo stesso momento nella stessa città magari a distanza di 2 km viene fermato un ragazzo con 10 grammi di canapa ad uso personale nel mentre una donna viene magari aggredita.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,698
Demagogia a livelli altissimi...
Ma cosa dici?
Stai strumentalizzando una situazione che esiste dalla notte dei tempi e che non potrai mai essere eliminata e aggiungo che esiste pure nei paesi che non mandano nulla in Ucraina... Per difendere un opinione (giusta o sbagliata che sia, non entro nella discussione in questo topic perché siamo chiaramente fuori tema).

I furti esistono in Russia, in Ucraina, negli Usa, in Cina, in Danimarca, in Giappone, in Algeria, in Australia, in Brasile e forse pure in Antartide 😄

Per eliminare problemi così servono i 3 di Minority report (e anzi se non sbaglio pure quelli riuscivano solo a vedere gli omicidi) 😅

Beh, fino a quando il governo continuerà a proteggere i ladri, non solo non si eliminano o si scoraggiano i furti, ma si incentivano.
Non a caso molta gentaglia straniera che vive di furti sceglie l'Italia e non solo per una vicinanza geografica.
Poi che i furti avvengano anche altrove non ci piove, però...almeno i ladri non vengono tutelati.

Ora vado a memoria ma non credo che in questi anni sia cambiato qualcosa. Fino a qualche tempo fa non bastava ritrovarsi in casa una persona estranea intenta a rubare per "reagire", ma prima bisognava accertarsi che il ladro in questione non avesse armi da sparo, armi da taglio, non avesse complici, non avesse cattive intenzioni e poi invitarlo gentilmente ad abbandonare l'abitazione :asd:
Nel 2022 è cambiato qualcosa? Chiedo eh, magari in questi ultimi anni mi sono perso qualcosa.

Poi la cosa più ridicola è quando uno di questi vermi viene freddato "a lavoro" e allora bisogna risarcire la famiglia.
Epico uno scontro televisivo di qualche anno fa tra la capra Sgarbi e Castellina

P.S le contraddizioni italiane :ghign:
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,128
Reaction score
2,218
Demagogia a livelli altissimi...
Ma cosa dici?
Stai strumentalizzando una situazione che esiste dalla notte dei tempi e che non potrai mai essere eliminata e aggiungo che esiste pure nei paesi che non mandano nulla in Ucraina... Per difendere un opinione (giusta o sbagliata che sia, non entro nella discussione in questo topic perché siamo chiaramente fuori tema).

I furti esistono in Russia, in Ucraina, negli Usa, in Cina, in Danimarca, in Giappone, in Algeria, in Australia, in Brasile e forse pure in Antartide 😄

Per eliminare problemi così servono i 3 di Minority report (e anzi se non sbaglio pure quelli riuscivano solo a vedere gli omicidi) 😅

Non parlo di Ucraina. Intendo tutti i soldati che abbiamo in operazioni militari all'estero. Attualmente sono quasi 8mila soldati. Oltre alle armi ovviamente che sono soldi. Metti questi soldati piu quelli che stanno a perdere tempo ad addestrarsi per guerre inutili nelle zone più critiche ditalia poi ne riparliamo
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Beh, fino a quando il governo continuerà a proteggere i ladri, non solo non si eliminano o si scoraggiano i furti, ma si incentivano.
Non a caso molta gentaglia straniera che vive di furti sceglie l'Italia e non solo per una vicinanza geografica.
Poi che i furti avvengano anche altrove non ci piove, però...almeno i ladri non vengono tutelati.

Ora vado a memoria ma non credo che in questi anni sia cambiato qualcosa. Fino a qualche tempo fa non bastava ritrovarsi in casa una persona estranea intenta a rubare per "reagire", ma prima bisognava accertarsi che il ladro in questione non avesse armi da sparo, armi da taglio, non avesse complici, non avesse cattive intenzioni e poi invitarlo gentilmente ad abbandonare l'abitazione :asd:
Nel 2022 è cambiato qualcosa? Chiedo eh, magari in questi ultimi anni mi sono perso qualcosa.

Poi la cosa più ridicola è quando uno di questi vermi viene freddato "a lavoro" e allora bisogna risarcire la famiglia.
Epico uno scontro televisivo di qualche anno fa tra la capra Sgarbi e Castellina

P.S
Questo è un tutt'altro discorso che posso anche condividere.
Per me dovrebbe valere la regola del "se metti un piede a casa mia prima ti saprò e poi ti chiedo cosa vuoi" 😄

Però so benissimo che non e possibile fare così perché sarebbe un modo piuttosto comodo di sbarazzarsi di persone anche simulando un furto.
L'ultima e proprio pazzia.
Ho letto di più casi dive anziani che si sono difese hanno poi perso la casa per pagare i danni. Quando leggo cose simili potrei rompere tutto quello che vedo.
Però ancora una volta penso che sarai d'accordo con me che tutto quello che hai scritto (e che condivido) non c'entra nulla con "l'Ucraina"
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Non parlo di Ucraina. Intendo tutti i soldati che abbiamo in operazioni militari all'estero. Attualmente sono quasi 8mila soldati. Oltre alle armi ovviamente che sono soldi. Metti questi soldati piu quelli che stanno a perdere tempo ad addestrarsi per guerre inutili nelle zone più critiche ditalia poi ne riparliamo
Non solo non e quello che hai scritto la prima volta ma in più leggeresti COMUNQUE articoli simili perché non puoi eliminare del tutto la malavita.
Certo potrebbe diminuire. Però se guardiamo i numeri vediamo tranquillamente che le cose vanno sempre meglio da decenni.
Che poi a me fa ridere la storia del "più polizia".
Io sono probabilmente il più estremista di tutti su questo forum 😄
Quando tutti si indignano per le telecamere cinesi che sorvegliano tutto dico tranquillamente che a me non darebbe nessun fastidio... Anzi.
Tanto non ho niente da nascondere.
Piu polizia. Più sorveglianza.

A me va BENISSIMO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>