Szoboszlai al Lipsia. A breve l'annunco.

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,716
Reaction score
2,145
Il segreto di pulcinella. Da tempo si sapeva era ovvio finisse li. Dispiace per chi ci credeva.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,391
Reaction score
12,077
Sky Germania: Szoboszlai ad un passo dal Lipsia già a gennaio. Si stanno sistemando gli ultimi dettagli. L'annuncio tra pochi giorni.
Se avessimo voluto prenderlo, sarebbe bastato pagare la clausola. Non mi strappo i capelli, ci sono tanti giocatori di spessore nel ruolo di trequartista, speriamo solo di prenderne UNO di quelli lì.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,699
Reaction score
174
Se avessimo voluto prenderlo, sarebbe bastato pagare la clausola. Non mi strappo i capelli, ci sono tanti giocatori di spessore nel ruolo di trequartista, speriamo solo di prenderne UNO di quelli lì.

Ni, perché avresti dovuto trovare l'accordo anche con il giocatore e visto che le due squadre (Lipsia e Salisburgo) hanno la stessa proprietà per loro il compito è molto più facile.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Sky Germania: Szoboszlai ad un passo dal Lipsia già a gennaio. Si stanno sistemando gli ultimi dettagli. L'annuncio tra pochi giorni.

Che dire, peccato, ha fatto la scelta più semplice ma non quella più logica.
Io comunque fino all'ufficialità ci spero sempre.

Evidentemente il Lipsia non ha voluto rischiare un secondo caso alla Haaland.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,391
Reaction score
12,077
Ni, perché avresti dovuto trovare l'accordo anche con il giocatore e visto che le due squadre (Lipsia e Salisburgo) hanno la stessa proprietà per loro il compito è molto più facile.
Opinione mia, secondo me l'accordo col giocatore non sarebbe stato difficile ottenerlo. Semmai avendo la stessa proprietà, è più facile l'accordo tra club in questo caso.
Buon per loro se sono riusciti ad accaparrarselo. Non so cosa ci faranno, visto che dispongono già di diversi elementi in quella zona di campo, si stanno mettendo a collezionare figurine oltre che lattine.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,461
Reaction score
26,268
Sky Germania: Szoboszlai ad un passo dal Lipsia già a gennaio. Si stanno sistemando gli ultimi dettagli. L'annuncio tra pochi giorni.

Era la mia convinzione sin dal primo minuto : figuriamoci se la proprietà non lo avrebbe mandato alla squadra A.
Mi sorprendeva non poco che c'era chi si fosse fissato con la storia della clausola.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,461
Reaction score
26,268
Era nell'aria. E' la scelta piu naturale e semplice per lui, anche se resto dell'idea che non finisca nel contesto giusti, avendo il Lipsia gia una nutrita batteria di trequartisti in rosa a cominciare da Dani Olmo, col quale Szobo si pesterà evidentemente i piedi.

Comunque i Lattinari di Lipsia stanno continuando a fare incetta di giovani talenti, migliorando la squadra sessione dopo sessione.

Le gerarchie in europa nei prossimi anni saranno destinate a cambiare e di molto.
Già il salisburgo ha creato non pochi problemi all'atletico che è passato molto grazie all'esperienza e al cinismo ma in campo il gap tecnico tre le due squadre, dovuto quanto mano al fatturato, si è visto affatto.
Meritavano di vincere a passare gli austriaci.

Si va verso un calcio nuovo, molto 'accademico' ma anche figlio di una programmazione importante.

Speriamo che il milan sappia farsi trovare pronto in mezzo a questa rivoluzione calcistica perchè se è vero che la red bull esprime un modello di 'plastica' noi potremmo avere dalla nostra le radici e il senso di appartenenza a un club storico.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,391
Reaction score
12,077
Era la mia convinzione sin dal primo minuto : figuriamoci se la proprietà non lo avrebbe mandato alla squadra A.
Mi sorprendeva non poco che c'era chi si fosse fissato con la storia della clausola.
Anche Haaland però allora non sarebbe dovuto andare al Dortmund seguendo la tua logica. Secondo me il discorso è relativo, se vuoi il giocatore lo paghi e fine. Non è che Szoboszlai sia l'unico trequartista sulla faccia della terra, ma sinceramente che il Lipsia sia andato a prenderlo con altri trequartisti già in rosa mi fa specie.
Purtroppo queste società tedesche oggi come oggi hanno mezzi superiori al Milan sul piano economico e dobbiamo per forza di cose pescare dai campionati meno conosciuti come la Jupiter League.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,461
Reaction score
26,268
Anche Haaland però allora non sarebbe dovuto andare al Dortmund seguendo la tua logica. Secondo me il discorso è relativo, se vuoi il giocatore lo paghi e fine. Non è che Szoboszlai sia l'unico trequartista sulla faccia della terra, ma sinceramente che il Lipsia sia andato a prenderlo con altri trequartisti già in rosa mi fa specie.
Purtroppo queste società tedesche oggi come oggi hanno mezzi superiori al Milan sul piano economico e dobbiamo per forza di cose pescare dai campionati meno conosciuti come la Jupiter League.

Secondo me la faccenda della clausola ci ha portati tutti un pò fuori strada.
Io credo che quando una proprietà gestisce due club di cui uno di una dimensione superiore rispetto all'altro la clausola può anche metterla ma se il ragazzo deve esser venduto come minimo prima si valuta la possibilità di un passaggio interno che possa portare il giocatore a valorizzarsi ulteriormente.
Un pò come se oggi lotito mettesse una clausola su un giovane promettente che gioca nella salernitana e lo vendesse senza prima farlo transitare nella lazio dove potrebbe crescere ulteriormente e raddoppiare il valore.
Quindi magari quella clausola può darsi che esiste ma viene dopo un passaggio interno che è vincolato da qualche cavillo contrattuale che noi non conosciamo.
Con haaland sinceramente non so cosa è successo ma è anche vero che per un Haaland in uscita vi sono altri giocatori tipo Upamecano che hanno seguito questa strada.
E la lista è lunga....
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
Opinione mia, secondo me l'accordo col giocatore non sarebbe stato difficile ottenerlo. Semmai avendo la stessa proprietà, è più facile l'accordo tra club in questo caso.
Buon per loro se sono riusciti ad accaparrarselo. Non so cosa ci faranno, visto che dispongono già di diversi elementi in quella zona di campo, si stanno mettendo a collezionare figurine oltre che lattine.

Vediamo come va a finire, io sapevo che il giocatore avesse ben altre preferenze e il Milan era tra queste.
Il punto è questo secondo me, il Milan ha chiesto tempo perché prima deve incontrare l'agente di Calhanoglu, parliamo quindi di cosa? 10 giorni? 12 massimo? secondo voi non ci siamo più noi? io ho molti dubbi che Paolo non si sia mosso per accaparrarselo anche perché i prossimi giocatori che dovremo prendere dovranno essere delle certezze quindi giocatori capaci di giocare in una contender per lo scudetto, capaci di avere un rendimento altissimo e tanto talento, perché quello è lavorabile la personalità e i margini di miglioramento no.
Non è più tempo di acquisti a vuoto come Krunic, Duarci ecc, stonano troppo.
Mi fido di Paolo però, forse il Lipsia è avanti ora, forse no, ma dovremmo essere ancora in corsa secondo me e Szobo va preso ora per giugno, non ci sono proprio dubbi, vediamo se Elliott si sveglia e comincia ad investire quello che deve fare una proprietà che ha una squadra in testa alla classifica nell'anno della verità.
 
Alto
head>