Szoboszlai al Lipsia. A breve l'annunco.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,083
Reaction score
1,476
Sky Germania: Szoboszlai ad un passo dal Lipsia già a gennaio. Si stanno sistemando gli ultimi dettagli. L'annuncio tra pochi giorni.

Come passare dal Jiangsu Suning all'Inter o dall'Udinese al Watford. Era scritto, mai avuto possibilità, poco rammarico
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Secondo me la faccenda della clausola ci ha portati tutti un pò fuori strada.
Io credo che quando una proprietà gestisce due club di cui uno di una dimensione superiore rispetto all'altro la clausola può anche metterla ma se il ragazzo deve esser venduto come minimo prima si valuta la possibilità di un passaggio interno che possa portare il giocatore a valorizzarsi ulteriormente.
Un pò come se oggi lotito mettesse una clausola su un giovane promettente che gioca nella salernitana e lo vendesse senza prima farlo transitare nella lazio dove potrebbe crescere ulteriormente e raddoppiare il valore.
Quindi magari quella clausola può darsi che esiste ma viene dopo un passaggio interno che è vincolato da qualche cavillo contrattuale che noi non conosciamo.
Con haaland sinceramente non so cosa è successo ma è anche vero che per un Haaland in uscita vi sono altri giocatori tipo Upamecano che hanno seguito questa strada.
E la lista è lunga....

Sai cosa e successo?
Una cosa semplice semplice.
Il Salisburgo non può fare nulla se paghi la clausola.
Può arrivare pure il Lipsia che propone anche lui un offerta pari alla clausola (ma anche volendo potrebbero offrire il doppio... Che non cambierebbe nulla) alla fine e il giocatore che decide.
Dominik ha solo preferito il Lipsia a qualsiasi altro club che era pronto a pagare la clausola.
Haaland invece non ha accettato di andare al Lipsia e ha potuto scegliere liberamente, come Dominik, la sua nuova destinazione. Solo che la sua scelta è stata differente.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,295
Reaction score
538
Sai cosa e successo?
Una cosa semplice semplice.
Il Salisburgo non può fare nulla se paghi la clausola.
Può arrivare pure il Lipsia che propone anche lui un offerta pari alla clausola (ma anche volendo potrebbero offrire il doppio... Che non cambierebbe nulla) alla fine e il giocatore che decide.
Dominik ha solo preferito il Lipsia a qualsiasi altro club che era pronto a pagare la clausola.
Haaland invece non ha accettato di andare al Lipsia e ha potuto scegliere liberamente, come Dominik, la sua nuova destinazione. Solo che la sua scelta è stata differente.

Esatto, è una scelta del giocatore legittima perché a fronte della clausola non c'è giochino o squadra satellite che tenga, se voleva faceva saltare il banco
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,259
Sai cosa e successo?
Una cosa semplice semplice.
Il Salisburgo non può fare nulla se paghi la clausola.
Può arrivare pure il Lipsia che propone anche lui un offerta pari alla clausola (ma anche volendo potrebbero offrire il doppio... Che non cambierebbe nulla) alla fine e il giocatore che decide.
Dominik ha solo preferito il Lipsia a qualsiasi altro club che era pronto a pagare la clausola.
Haaland invece non ha accettato di andare al Lipsia e ha potuto scegliere liberamente, come Dominik, la sua nuova destinazione. Solo che la sua scelta è stata differente.

Potrei crederlo se fosse un caso isolato ma siccome la lista di giocatori che passano dal salisburgo al lipsia è lunga e coinvolge anche illustri predecessori di Szoboszlai a me viene da credere che ti dicono molto ma non ci raccontano tutto.
Del resto questo passaggio giova solo ed esclusivamente alla proprietà, forse anche al giocatore ma la tutela maggiore ce l'ha la proprietà che segue la crescita del ragazzo e la valorizzazione ulteriore del cartellino.
Possibile che almeno 10 giocatori (sono pure di più) tra il grande club e il lipsia scelgano sempre il lipsia?
E che sarà mai sto lipsia???
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
Le gerarchie in europa nei prossimi anni saranno destinate a cambiare e di molto.
Già il salisburgo ha creato non pochi problemi all'atletico che è passato molto grazie all'esperienza e al cinismo ma in campo il gap tecnico tre le due squadre, dovuto quanto mano al fatturato, si è visto affatto.
Meritavano di vincere a passare gli austriaci.

Si va verso un calcio nuovo, molto 'accademico' ma anche figlio di una programmazione importante.

Speriamo che il milan sappia farsi trovare pronto in mezzo a questa rivoluzione calcistica perchè se è vero che la red bull esprime un modello di 'plastica' noi potremmo avere dalla nostra le radici e il senso di appartenenza a un club storico.

Se ricordi, dicevo che la Red Bull vuol vincere la Champions. Quando vedremo, magari non ci riesce, ma è quello che vogliono. E penso che arriveranno almeno a competere per i vertici, tra non molto.

Chiaramente il team di punta è il Lipsia, ma anche il Salisburgo ormai non sfigura da qualche stagione nei gironi. Tra poco si potrebbe pure porre il problema di incontrarsi in campo. Non è un calcio che mi piace sotto tanti aspetti, ma ne ammiro l'organizzazione e la coerenza, comunque.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Potrei crederlo se fosse un caso isolato ma siccome la lista di giocatori che passano dal salisburgo al lipsia è lunga e coinvolge anche illustri predecessori di Szoboszlai a me viene da credere che ti dicono molto ma non ci raccontano tutto.
Del resto questo passaggio giova solo ed esclusivamente alla proprietà, forse anche al giocatore ma la tutela maggiore ce l'ha la proprietà che segue la crescita del ragazzo e la valorizzazione ulteriore del cartellino.
Possibile che almeno 10 giocatori (sono pure di più) tra il grande club e il lipsia scelgano sempre il lipsia?
E che sarà mai sto lipsia???

Aspetta, mi sono sicuramente confuso. Con Haaland mi sembra che non ci fosse la clausola. Ma si deve controllare.

Per tutti quelli senza clausola e chiaro che possono spostare più o meno i giocatori come vogliono. Perché se gli dici o vai al Lipsia o rimani in Austria perché rifiuteremo qualsiasi offerta beh mi sembra chiaro che non c'è possibilità di scampo.
Però io penso che offrono un esperienza talmente bella per i giocatori in Austria che non hanno il desiderio di uscire dalla galassia RedBull. Sanno benissimo che se cambiano squadra e perché credono fortemente in loro. Sanno che saranno valorizzati in Germania in un campionato tra i più importanti d'Europa , in una squadra che gioca benissimo e fino ad ora non ha tappato le ali ad un giocatore costringendolo di rimanere controvoglia.
Prendono bei soldini cosa che non guasta mai.
Perché cambiare?
Sono giocatori che credono in loro e sanno che il Lipsia sarà solo l'ultimo step prima della consacrazione totale.
Il tutto con la vetrina delle coppe europee.

Su Dominik possiamo discutere per ore. Io prima di continuare la discussione voglio conoscere il suo nuovo stipendio.
Perché per me quella è una delle cose che ci ha probabilmente tagliati fuori.
In più di tutto il resto che ho scritto prima.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,792
Reaction score
1,755
Peccato, sembrava perfetto per noi. Mi sa che ci pentiremo in futuro di non averlo preso in estate
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,575
Reaction score
11,956
Aspetta, mi sono sicuramente confuso. Con Haaland mi sembra che non ci fosse la clausola. Ma si deve controllare.

Per tutti quelli senza clausola e chiaro che possono spostare più o meno i giocatori come vogliono. Perché se gli dici o vai al Lipsia o rimani in Austria perché rifiuteremo qualsiasi offerta beh mi sembra chiaro che non c'è possibilità di scampo.
Però io penso che offrono un esperienza talmente bella per i giocatori in Austria che non hanno il desiderio di uscire dalla galassia RedBull. Sanno benissimo che se cambiano squadra e perché credono fortemente in loro. Sanno che saranno valorizzati in Germania in un campionato tra i più importanti d'Europa , in una squadra che gioca benissimo e fino ad ora non ha tappato le ali ad un giocatore costringendolo di rimanere controvoglia.
Prendono bei soldini cosa che non guasta mai.
Perché cambiare?
Sono giocatori che credono in loro e sanno che il Lipsia sarà solo l'ultimo step prima della consacrazione totale.
Il tutto con la vetrina delle coppe europee.

Su Dominik possiamo discutere per ore. Io prima di continuare la discussione voglio conoscere il suo nuovo stipendio.
Perché per me quella è una delle cose che ci ha probabilmente tagliati fuori.
In più di tutto il resto che ho scritto prima.

I giocatori della Red Bull hanno sempre una clausola rescissoria, è di prassi. Sia al Salisburgo che al Lipsia.

Per il resto è come dici tu. Finora da ampie garanzie ai giovani di crescere per poi passare, quando è il momento, a top club che li coprono di milioni.

È un modello che funziona finora, ma da quello che so la Red Bull adesso vorrebbe competere per vincere e non so se con questo modello possa riuscirci.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,757
Reaction score
1,955
solito gioco dei vasi comunicanti,roba da juve e società satelliti
sarei curioso di vedere una sfida europea tra Lipsia e Salisburgo,peccato non capiti mai.

esatto, non mi sembra tanto legale la cosa...ma vabbè.

pazienza, andremo su altri obbiettivi.
 
Alto
head>