Superlega: vittoria Ceferin e Boban. Champions parte prima?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,740
Reaction score
1,725
Bah,

dopo un paio di giorni la mia idea è che ci si è mossi proprio male,
per arrivare ad un annuncio così importante, dovevano essere già pronti con l'alternativa ben definita,
avendone già parlato con la Uefa e le rispettive leghe nazionali.

Oltretutto si sarebbe dovuta introdurre la meritocrazia,
diamine anche la serie A senza gli scontri prestigiosi che possono essere i derby, Milan Juve, Inter Juve,
perde di appeal, ma ciò non toglie che anche queste 3 squadre possono retrocedere (cosa peraltro accaduta).

Anche questa benedetta SL doveva essere architettata sui valori dello sport,
anche perché è assurdo che bastino i tifosi per far si che un presidente di una di queste 15 squadre,
si potesse intascare così tanti soldi.
Senza certezze assolute che questi soldi sarebbe stati reinvestiti per portare la squadra al successo, cosa che alla fine è quello che il tifoso vuole.

Nello sport bisogna competere, altrimenti il tutto diventa con il tempo, meno interessante.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
quel che dici tu è un ibrido. vedresti un sacco di chelsea-porto o dortmund-lione.
cioè in quanti han guardato ajax-atalanta? io non so neanche com'è finita ad essere sincero.

non so se funzionerebbe per come era stata pensata la superlega.

Si però il bello di match come PSG - Bayern è che sono eventi; se si disputassero ogni anno se ne perderebbe almeno in parte il fascino. Io credo che per apprezzare a pieno certi match bisogna passare anche per dei PSG - Molde
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Come riportato dalla GDS in edicola, la battaglia tra la Uefa e i club ribelli ha un vincitore: Ceferin. Per il presidente è stato utile anche l'appoggio del neo "assunto" Boban che ha contributo a saldare l'asse con la Fifa, considerato che i rapporti non erano proprio buoni. Irreversibile la rottura tra Ceferin e Agnelli. La Juve se vorrà verrà riaccolta. Ma niente dialogo.

E la nuova Champions potrebbe partire prima del 2024.

Le parole di Agnelli, che non molla, QUI -) https://www.milanworld.net/agnelli-l...ml#post2317437


News precedenti

Il comunicato dei club della Superlega

La Super League Europea è convinta che l'attuale status quo del calcio europeo debba cambiare. Proponiamo un nuovo concorso europeo perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta è finalizzata a consentire allo sport di evolversi generando risorse e stabilità per l'intera piramide calcistica, anche aiutando a superare le difficoltà finanziarie incontrate dall'intera comunità calcistica a causa della pandemia. Fornirebbe anche pagamenti di solidarietà materialmente migliorati a tutte le parti interessate del calcio. Nonostante l'annunciata partenza dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa della pressione esercitata su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale per proteggere la Super League da terze parti. Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i pagamenti di solidarietà per l'intera comunità calcistica".

La cosa assurda è che Ceferin e Infantino passano per i salvatori della patria, i difensori del calcio del popolo, non che agnelli e Perez fossero dei santi, ma a confronto con fifa e uefa non saprei. Non mi capacito di come sia nato e morto tutto così in fretta, va a finire che davvero è stato fatto tutto velocemente perchè alcuni club sono mossi dalla disperazione, a breve i nodi verranno al pettine. Secondo me, con una miglior comunicazione avrebbero avuto più possibilità di farcela, non puoi fare una rivoluzione con tutti contro.

Sarà bellissimo farci prendere in giro in CL l'anno prossimo (sempre se ci riusciremo a qualificare, e se il ffp ce lo permetterà), forse è proprio vero che i milanisti dopo 10 anni di mediocrità si sono abituati a questa situazione. Almeno a me piace fare i conti con il payroll, ammortamento e ingaggi lordi...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,600
Reaction score
12,016
Non confondere falso moralismo con divertimento.

A me non scocciava tanto il fatto di non avere "meritocrazia" in senso stretto, ma il fatto di non doversi sudare nulla, dal mio punto di vista avrebbe portato ad una noia mortale e all' appiattimento delle emozioni.

Tutto qui.

Come ho spesso ribadito, io non mi eccito mica vedendo la partita intensa o le triangolazioni perfette fatte a mille all' ora, belle per carità...ma non me ne frega una cippa, cerco altre cose dal calcio.

Non mi riferivo a te, figurati, col quale anzi ho avuto un piacevole confronto sui pro e contro di questa novità.

Mi riferisco ai personaggi del mondo del calcio e della politica, che poi sono quelli che hanno causato l'aborto del progetto.

Comunque questo casino ha avuto un grande pregio: ha scosso la UEFA svegliandola dal torpore e costringendo tutti a rivedere finalmente il calcio che cosi come è fa schifo a tutti i livelli, tutte le competizioni e sotto tutti gli aspetti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Se pensate che questa sia una vittoria di Ceferin e dello sport state freschi.

Non c'è stato nulla di nulla in questi giorni che abbia riguardato lo sport, ma solo ideologie ipocrite e perbeniste e giochi di potere a chi ce l'ha più duro.

Addirittura i club inglesi sono stati minacciati... questo sì che è sport.

La Superlega, sbagliata nei tempi e modi, aveva l'obiettivo di svegliare i cani che dormono ed alzare un polverone.
Ma c'è stata una levata di scudi senza precedenti che ha impedito ogni minimo dialogo e ragionamento.
Bisognava sedersi, magari a fine stagione, e iniziare a rivedere il tutto.

Una figura di melma colossale per tutti, altro che Milan o non Milan, Cazzidis o non Cazzidis.

Dopo queste 72 ore di ipocrisia, i proprietari di club dovrebbero iniziare a rinegoziare al ribasso tutti i contratti, perchè ci hanno ricordato che lo sport è dei tifosi.
E siccome i soldi non ci sono quasi più Messi l'anno prossimo giocherà a 1 mln a stagione e pure Donnarumma.

E' stato un teatrino ed è un teatrino allucinante: UEFA-FIFA-LEGHE-GOVERNI avrebbero potuto e dovuto rispondere in maniera più aperta, non creando un muro contro muro. Avrebbero dovuto mettere da parte la nuova Superchampions e iniziare a ripensare il tutto, dalle nazionali al calcio dilettantistico.. invece è stato più semplice così. Se 12 club arrivano a questo punto, non puoi mettere la polvere sotto il tappeto.

Io sono favorevole ad un cambiamento anche radicale, e dopo le dimostrazioni di questi giorni mi sembra ancora più evidente la necessità di una rottura, Agnelli o non Agnelli, Perez o non Perez, Cazzidis o non Cazzidis.

Ma è sempre più facile mantenere lo status quo.

Sottoscrivo tutto

il primo tifoso che adesso rompe le balle per il mercato gli rido in faccia..con quali soldi?

Abbiamo rosso da 200 milioni, per me se già confermano tutti a parte quel ******* in porta sono da ringraziare
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,600
Reaction score
12,016
Si però il bello di match come PSG - Bayern è che sono eventi; se si disputassero ogni anno se ne perderebbe almeno in parte il fascino. Io credo che per apprezzare a pieno certi match bisogna passare anche per dei PSG - Molde

Su questo non sono d'accordo.

Sono belli perchè i campioni sfidano i campioni, perchè i giocatori in campo sanno di avere di fronte il migliore del mondo e vogliono dimostrare quello che valgono.

Ogni volta che Federer gioca contro Nadal è uno spettacolo, il massimo del tennis da tanti anni, ogni volta, nonostante si incrocino spesso in molti tornei.

La bellezza di uno sport è che i pesi massimi sfidino i pesi massimi, non i pesi piuma e li massacrino.

Naturalmente la competizione deve essere anche aperta a tutti, essere i migliori non deve essere un diritto divino ma acquisito con merito in campo. Ma è fondamentale che in cima alla piramide di uno sport si affrontino SEMPRE i migliori tra loro, sempre ogni anno, ogni partita, in una sfida continua a dimostrare chi sia il migliore. Dunque MAI il Molde a meno che appunto non sia al livello del Bayern davvero.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,109
Reaction score
2,645
Il dettaglio fatale è stato pensare ad un circolo chiuso ed esclusivo scatenando tutta l'ipocrisia e i falsi moralismi del mondo del calcio e non solo.

Se tolgono questo elemento la Superlega la organizzerà la UEFA, lo sostengo da ieri.

il dettaglio fatale è stato bypassare i burocrati della Uefa che con la superlega non potevano piu lucrarci allegramente, sai cosa interessa a quelli dell'inclusività
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Si però il bello di match come PSG - Bayern è che sono eventi; se si disputassero ogni anno se ne perderebbe almeno in parte il fascino. Io credo che per apprezzare a pieno certi match bisogna passare anche per dei PSG - Molde

Mah..mi pare che i derby e i Mila-Juve non hanno mai stancato nessuno..
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
La cosa assurda è che Ceferin e Infantino passano per i salvatori della patria, i difensori del calcio del popolo, non che agnelli e Perez fossero dei santi, ma a confronto con fifa e uefa non saprei. Non mi capacito di come sia nato e morto tutto così in fretta, va a finire che davvero è stato fatto tutto velocemente perchè alcuni club sono mossi dalla disperazione, a breve i nodi verranno al pettine. Secondo me, con una miglior comunicazione avrebbero avuto più possibilità di farcela, non puoi fare una rivoluzione con tutti contro.

Sarà bellissimo farci prendere in giro in CL l'anno prossimo (sempre se ci riusciremo a qualificare, e se il ffp ce lo permetterà), forse è proprio vero che i milanisti dopo 10 anni di mediocrità si sono abituati a questa situazione. Almeno a me piace fare i conti con il payroll, ammortamento e ingaggi lordi...

La gestione del tutto è stata quantomeno ridicola; non puoi annunciare una rivoluzione così grande e sfaldarti in 48 ore; credo che i 12 non abbiano concordato i tempi di uscita della notizia, Real e Juve probabilmente avevano fretta per i problemi finanziari mentre gli altri avrebbero probabilmente preferito aspettare il termine della stagione. Spero che la UEFA riveda profondamente le regole del gioco dopo quanto accaduto, però pensare a una lega gestita da quei 12 visto la non organizzazione che ha portato a quanto successo non mi lasciava molto tranquillo
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Balle.

Vogliono solo la garanzia di avere i soldi ogni anno e per sempre.

Il concetto di SuperLega può essere benissimo fatto anche senza annullare il valore dei campionati, semplicemente chi arriva davanti partecipa alla Superlega dell' anno seguente.

Ad ogni modo, se con questa nuova competizione tutti ci avessero guadagnato davvero, per semplice aritmetica elementare significa che avremmo dovuto spendere ancora di più noi consumatori.

Quindi #sticazzi , guadagnano già tutti abbastanza denaro per quanto mi riguarda.

be ma è quello che han detto è.
han detto che il calcio è in crisi, che devono generare denaro dai consumatori (di tutto il mondo, non alzare il canone sky. questo significa trovarne di nuovi e non perdere gli attuali) e che hanno bisogno di questi soldi perchè se no il sistema calcio salta.

non puoi fare la superlega totalmente meritocratica perchè non genera denaro ed interesse, è stato detto chiaramente.

ma l'avete ascoltata l'intervista o no?

che poi sia giusto o meno è opinabile. ci sono altre soluzioni? forse. vediamo cosa propone la meritocratica uefa.
una superCL inguardabile? ne pagheremo le conseguenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>