Superlega: la Uefa si arrende. Via procedimento contro Juve, Real e Barça

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,279
Reaction score
10,198
Ma guarda tanto siamo talmente lontani da un accordo che ci sarà modo di parlarne per anni e anni.

Nel frattempo ci godremo lo spettacolo della nuova Champions. Non so se sai come funziona. Se non lo sai, ti consiglio di leggere
su internet per farti due risate.
Si fa schifo :lol:
Ci risiamo con questa Superlega.
Quando la gente capirà che dopo un anno di Milan - Real Madrid, Liverpool - Bayern Monaco e Barcellona - Manchester United ecc., queste partite perderanno sapore, sarà troppo tardi.

Il bello dei big match è che capitano di rado, tolto questo si spezza la magia e rimane solo una scatola vuota.
Mi chiedo, le amichevoli estive le guardate con così tanta enfasi? Quelle di questo livello intendo dire... sicuramente no, e che differenza ci sarebbe con la SL? Ah giusto, si giocheranno una coppetta inventata su due piedi, senza storia e senza un briciolo di meritocrazia, bello.

Il Milan però potrà(ragionando per assurdo) fare una squadra di top players, che saranno inferiori a quelli di PSG, City ecc., ma pur sempre top players, da sfoggiare contro le stesse squadre ogni volta, tutto molto divertente.
Mi tengo il milan mediocre in Serie A con Montolivo e Constant, piuttosto.

Non capirò mai chi sostiene la SL.
Si sostiene perché la UEFA e le sue competizioni attuali sono inadeguate? Ragione legittima, ma mi chiedo, davvero questa estremissima SL è l'unica soluzione per "salvare il calcio"? Ricordando che Perez parlava di un Real morente, di un calcio allo sfascio(per poi offrire 200M per Mbappe in scadenza di contratto).

Io penso che la soluzione sia intervenire sulla CL e modificarla, piuttosto che buttare la storia del calcio nel cesso e rendere il tutto un circo per far arricchire i club più ricchi.
Sono milanista in ogni singola cellula del mio corpo, ma certe volte bisogna ragionare da appassionati di calcio e andare oltre il semplice orticello, perché se per qualche ragione il Milan fosse stato escluso dalla SL ci sarebbe stata la rivolta qui in forum...
Parole sante.
Tranne sull' ultimo punto.

Sono certo, che per coerenza, i nostri amici del forum, sarebbero pro-superlega anche se il Milan non ne facesse parte :troll:
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,840
Reaction score
1,997
Ci risiamo con questa Superlega.
Quando la gente capirà che dopo un anno di Milan - Real Madrid, Liverpool - Bayern Monaco e Barcellona - Manchester United ecc., queste partite perderanno sapore, sarà troppo tardi.

Il bello dei big match è che capitano di rado, tolto questo si spezza la magia e rimane solo una scatola vuota.

Mi chiedo, le amichevoli estive le guardate con così tanta enfasi? Quelle di questo livello intendo dire... sicuramente no, e che differenza ci sarebbe con la SL? Ah giusto, si giocheranno una coppetta inventata su due piedi, senza storia e senza un briciolo di meritocrazia, bello.
Che Dio ti senta fratello... parole sante.

Comunque anche volessero rimetterla in piedi non sarà ugualmente una passeggiata, tutte le leghe nazionali sono pronte alla levata di scudi, tutti i club medio piccoli si sono infuriati come bestie per non essere stati coinvolti e i club inglesi hanno già fatto uno strappo alla regola rimangiandosi la parola una volta, orgogliosi come sono da quelle parti non ci credo che facciano un ulteriore retromarcia.... l'ovino la fa facile perchè è l'unica speranza che gli è rimasta di non andare a fondo, idem il suo amicone di Madrid ma se han gestito le loro società come si gestisce il budget di un oratorio che tanto mal che vada passa il Parroco a pagare son affari loro e ne devono pagare le conseguenze come le abbiamo pagate noi negli ultimi anni.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ci risiamo con questa Superlega.
Quando la gente capirà che dopo un anno di Milan - Real Madrid, Liverpool - Bayern Monaco e Barcellona - Manchester United ecc., queste partite perderanno sapore, sarà troppo tardi.

Il bello dei big match è che capitano di rado, tolto questo si spezza la magia e rimane solo una scatola vuota.
Mi chiedo, le amichevoli estive le guardate con così tanta enfasi? Quelle di questo livello intendo dire... sicuramente no, e che differenza ci sarebbe con la SL? Ah giusto, si giocheranno una coppetta inventata su due piedi, senza storia e senza un briciolo di meritocrazia, bello.

Il Milan però potrà(ragionando per assurdo) fare una squadra di top players, che saranno inferiori a quelli di PSG, City ecc., ma pur sempre top players, da sfoggiare contro le stesse squadre ogni volta, tutto molto divertente.
Mi tengo il milan mediocre in Serie A con Montolivo e Constant, piuttosto.

Non capirò mai chi sostiene la SL.
Si sostiene perché la UEFA e le sue competizioni attuali sono inadeguate? Ragione legittima, ma mi chiedo, davvero questa estremissima SL è l'unica soluzione per "salvare il calcio"? Ricordando che Perez parlava di un Real morente, di un calcio allo sfascio(per poi offrire 200M per Mbappe in scadenza di contratto).

Io penso che la soluzione sia intervenire sulla CL e modificarla, piuttosto che buttare la storia del calcio nel cesso e rendere il tutto un circo per far arricchire i club più ricchi.
Sono milanista in ogni singola cellula del mio corpo, ma certe volte bisogna ragionare da appassionati di calcio e andare oltre il semplice orticello, perché se per qualche ragione il Milan fosse stato escluso dalla SL ci sarebbe stata la rivolta qui in forum...
Ma perché mai? Meglio un Juve-Malmo o un Real-Sheriff? Dai quelle sono partite già scontate, ma di che parliamo? Molto meglio vedere Bayern-PSG o Real-Chelsea più spesso, che sono partite molto più imprevidibili e con campioni, non si chiede altro. Che poi sia un discorso egoistico é certo, ma fare passare questa cosa del "meglio una volta all'anno che spesso" anche no.

Se mai potessi andare a letto con Margot Robbie é chiaro che la prima sera vengo subito, ma non é che le dico :"No sai, é più bello ed affascinante farlo una volta ogni 3/4 mesi, cosi rimane più magico". Macché, mezz'ora dopo sono già li a sbavare :D

Che poi parliamoci chiaro, noi siamo il Milan non il Sassuolo, é impensabile fare una competizione del genere senza metterci dentro, abbiamo pur sempre il secondo record della CL al mondo, siamo il terzo club per palloni d'oro, siamo nella top 5 delle migliori squadre classifica alla mano di tutti i tempi.

Basta andare a vedere la Serie A di 20 anni fa o quella di adesso, chi era la più bella? Eppure li i big match erano quotidiani vista la qualità delle rose, quindi non é neanche un appoggio solido queto dei "big match che capitano di rado" .
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,279
Reaction score
10,198
Ma perché mai? Meglio un Juve-Malmo o un Real-Sheriff? Dai quelle sono partite già scontate, ma di che parliamo? Molto meglio vedere Bayern-PSG o Real-Chelsea più spesso, che sono partite molto più imprevidibili e con campioni, non si chiede altro. Che poi sia un discorso egoistico é certo, ma fare passare questa cosa del "meglio una volta all'anno che spesso" anche no.

Se mai potessi andare a letto con Margot Robbie é chiaro che la prima sera vengo subito, ma non é che le dico :"No sai, é più bello ed affascinante farlo una volta ogni 3/4 mesi, cosi rimane più magico". Macché, mezz'ora dopo sono già li a sbavare :D

Che poi parliamoci chiaro, noi siamo il Milan non il Sassuolo, é impensabile fare una competizione del genere senza metterci dentro, abbiamo pur sempre il secondo record della CL al mondo, siamo il terzo club per palloni d'oro, siamo nella top 5 delle migliori squadre classifica alla mano di tutti i tempi.

Basta andare a vedere la Serie A di 20 anni fa o quella di adesso, chi era la più bella? Eppure li i big match erano quotidiani vista la qualità delle rose, quindi non é neanche un appoggio solido queto dei "big match che capitano di rado" .
Alt, tu la fai passare come una cosa filosoficamente giusta la SuperLega.

Quindi non c'è egoismo ne altro, non ci deve essere.

Quindi ti chiedo, se il Milan non ci fosse dentro sosterresti comunque la Super Lega?

Perchè altrimenti è inutile fare filippiche su quant'è bbbbella la Superlega.

Se la risposta è "si", nulla da dire. E' il tuo legittimo pensiero.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
E pensa che gusto avremo noi che andremo a fare il Venezia d'Europa.
il Venezia d'Europa lo fai oggi perchè incassi pochi soldi, con la Super liga e la ridistribuzione dei soldi avrai gli stessi incassi del Mancester City ( + 400milioni di euro il primo anno ).
Proprio come il Venezia no ?
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Alt, tu la fai passare come una cosa filosoficamente giusta la SuperLega.

Quindi non c'è egoismo ne altro, non ci deve essere.

Quindi ti chiedo, se il Milan non ci fosse dentro sosterresti comunque la Super Lega?

Perchè altrimenti è inutile fare filippiche su quant'è bbbbella la Superlega.

Se la risposta è "si", nulla da dire. E' il tuo legittimo pensiero.
Ma cosa stai dicendo, sei tu che la fai passare come una cosa non giusta, io da egoista dico che ha dei pro e dei contro e che al massimo bisognerebbe essere laici quando si parla di un'iniziativa privata di questa portata. Io da amante ed appassionato di quasi ogni sport esistente su questo mondo, ed in particolar modo di sport e modello Americano credo che le cose buone siano più di quelle negative, da qui la definizione di "sostenitore con riserva".

La domanda che fai non ha risposta, perché semplicemente per noi Milanisti non é possibile essere esclusi da una competizione simile, anche fossimo stati in Serie B. Non scherziamo dai, fai la domanda ad un tifoso del Cagliari e sicuramente ti dirà che é un'ingiustizia, ma noi siamo il Milan..

Che poi, se veramente vorresti realmente avere una probabilità più grande del 5% di vincere qualcosa a livello Europeo che non sia l'EL nei prossimi anni dovresti veramente supportare la SL.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Perchè presumo avrebbe più appeal internazionale.
Il clamore mediatico sarebbe sicuramente grosso.

Io non dico che ammazza il calcio, ma ammazza la passione che ne deriva.
La competizione spalmata su un anno intero.

Almeno dal mio punto di vista, poi se alla gente interessano solo quelle 15-20 partite della Superlega, ben per loro.
Io guardare il calcio solo per il piacere di guardarlo, non so se riesco, mi servono degli obbiettivi da raggiungere.

Io mi godo persino Milan Venezia, quindi figurati, io non faccio testo :lol:
Ma l'appeal è dato dalla presenza di un alto numero di giocatori forti. I giocatori forti vanno dove ci sono i soldi. I soldi vanno dove c'è gente che spende. Se l'80% dei tifosi delle squadre dell'ipotetica SL smettesse di seguire i rispettivi club e guardasse solo la CL, quest'ultima resterebbe la più ricca, e quindi avrebbe più top, e quindi avrebbe più appeal.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,279
Reaction score
10,198
Ma cosa stai dicendo, sei tu che la fai passare come una cosa non giusta, io da egoista dico che ha dei pro e dei contro e che al massimo bisognerebbe essere laici quando si parla di un'iniziativa privata di questa portata. Io da amante ed appassionato di quasi ogni sport esistente su questo mondo, ed in particolar modo di sport e modello Americano credo che le cose buone siano più di quelle negative, da qui la definizione di "sostenitore con riserva".

La domanda che fai non ha risposta, perché semplicemente per noi Milanisti non é possibile essere esclusi da una competizione simile, anche fossimo stati in Serie B. Non scherziamo dai, fai la domanda ad un tifoso del Cagliari e sicuramente ti dirà che é un'ingiustizia, ma noi tifiamo Milan e certe cose egoisticamente neanche c'é le chiediamo.

Che poi, se veramente vorresti realmente avere una probabilità più grande del 5% di vincere qualcosa a livello Europeo che non sia l'EL nei prossimi anni dovresti veramente supportare la SL.
La tua risposta è tutto dire.

Appoggi la Superlega solo perchè c'è dentro anche il Milan.

Ci sta, fai bene. Non ti critico.

Ma basta paternarli su quanto è giusta e bbbella la superlega.

Sei egoista come qualunque tifoso, fai benissimo.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,926
Reaction score
3,814
Ma perché mai? Meglio un Juve-Malmo o un Real-Sheriff? Dai quelle sono partite già scontate, ma di che parliamo? Molto meglio vedere Bayern-PSG o Real-Chelsea più spesso, che sono partite molto più imprevidibili e con campioni, non si chiede altro. Che poi sia un discorso egoistico é certo, ma fare passare questa cosa del "meglio una volta all'anno che spesso" anche no.

Se mai potessi andare a letto con Margot Robbie é chiaro che la prima sera vengo subito, ma non é che le dico :"No sai, é più bello ed affascinante farlo una volta ogni 3/4 mesi, cosi rimane più magico". Macché, mezz'ora dopo sono già li a sbavare :D

Che poi parliamoci chiaro, noi siamo il Milan non il Sassuolo, é impensabile fare una competizione del genere senza metterci dentro, abbiamo pur sempre il secondo record della CL al mondo, siamo il terzo club per palloni d'oro, siamo nella top 5 delle migliori squadre classifica alla mano di tutti i tempi.

Basta andare a vedere la Serie A di 20 anni fa o quella di adesso, chi era la più bella? Eppure li i big match erano quotidiani vista la qualità delle rose, quindi non é neanche un appoggio solido queto dei "big match che capitano di rado" .

Beh, l'esempio non calza proprio, meglio Margot Robbie di PSG - City, ovviamente con lei sarebbe diverso ahahahahah.

È solo un punto di vista differente, purtroppo a priori non si può sapere come sarebbe, ma nella mia idea è meno affascinante un Milan - Real Madrid se me lo riproponi più volte all'anno per tanti anni.

Sul fatto che la CL debba cambiare penso che siamo d'accordo tutti e di certo non con la nuova riforma dei prossimi anni, ma bisogna trovare la soluzione migliore senza passare da un estremismo all'altro, chiedo solo questo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,406
Reaction score
6,498
Il bello dei big match è che capitano di rado, tolto questo si spezza la magia e rimane solo una scatola vuota.
Mi chiedo, le amichevoli estive le guardate con così tanta enfasi? Quelle di questo livello intendo dire... sicuramente no, e che differenza ci sarebbe con la SL? Ah giusto, si giocheranno una coppetta inventata su due piedi, senza storia e senza un briciolo di meritocrazia, bello.
Eh sì. Infatti quest'anno ero indeciso se portare mia figlia a vedere Milan- Inter o Milan-Salernitana, poi ho pensato che Milan e Inter si sono già affrontate 228 volte e ho deciso di portarla a Milan-Salernitana per non farla annoiare proprio alla prima partita allo stadio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>