Superlega: la Uefa si arrende. Via procedimento contro Juve, Real e Barça

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
E pensa che gusto avremo noi che andremo a fare il Venezia d'Europa.
Ma si certo, lascia ai ben pensanti l' idea diversa.
Quando si renderanno conto che il GAP rimarrà lo stesso, quelle che adesso spendono 500-600 spenderanno un miliardo.
Il Milan se arriverà a 400-500 sarà già tanto.

Ma a parte questo, non avremo più gusto a seguire nulla, campionato e champions league diventeranno al 100% quasi inutili, perchè non avranno più scopo.

Forse le Champions qualcosina, tipo Coppa Italia vs Serie A oggi..
La Serie A, per evidenti ragioni, non servirà più a nulla, che ti frega di guardare le partite del Milan in campionato?
Tanto vada come vada, la Superlega sarà l' unica cosa che conta e ci parteciperai di diritto.

Bah.
Gli unici che ci guadagneranno da questa situazione saranno calciatori, procuratori, dirigenti e presidentucci vari.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ma si certo, lascia ai ben pensanti l' idea diversa.
Quando si renderanno conto che il GAP rimarrà lo stesso, quelle che adesso spendono 500-600 spenderanno un miliardo.
Il Milan se arriverà a 400-500 sarà già tanto.

Ma a parte questo, non avremo più gusto a seguire nulla, campionato e champions league diventeranno al 100% quasi inutili, perchè non avranno più scopo.

Forse le Champions qualcosina, tipo Coppa Italia vs Serie A oggi..
La Serie A, per evidenti ragioni, non servirà più a nulla, che ti frega di guardare le partite del Milan in campionato?
Tanto vada come vada, la Superlega sarà l' unica cosa che conta e ci parteciperai di diritto.

Bah.
Gli unici che ci guadagneranno da questa situazione saranno calciatori, procuratori, dirigenti e presidentucci vari.
E il Milan,il cui proprietario è un fondo,che in molti sembrano dimenticarlo,non arriverà mai a spendere comunque 400-500 mln sul mercato,neanche con introiti annui da 700 mln.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
E il Milan,il cui proprietario è un fondo,che in molti sembrano dimenticarlo,non arriverà mai a spendere comunque 400-500 mln sul mercato,neanche con introiti annui da 700 mln.
Parlavo più di fatturato che spese specificatamente di calcio mercato.
Comunque ho capito cosa intendi.

Purtroppo ci avviciniamo ad nuovo calcio, forse più moderno, non lo so.

Di certo, l' unico scopo è aumentare i soldi che si pappano.
Mi sa che tra pochi anni, se faranno la Super Lega, inizieremo a vedere ingaggi di 80-100 milioni netti ai calciatori, super-steccone ai procuratori, presidenti che si fanno portare in contanti i soldini post-bonifico ai paradisi fiscali dove hanno le sedi i procuratori :troll:

E stai certo che se non sapevano gestire i conti economici delle società fino ad oggi, non impareranno certo facendo girare il doppio dei soldi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,490
Già, ammazzeranno il calcio.

Campionato e Champions fregheranno più a nessuno, non ci sarà più gusto su nulla.
Ripropongo il quesito che ho già posto diverse volte senza avere risposta: considerato che le fortune di una competizione dipendono dal seguito di pubblico che queste hanno o non hanno, in base a cosa si dà per scontato che un’eventuale SL-mortedelcalcio sarebbe più prestigiosa e remunerativa di una CL-calciodellaggente?

Se i tifosi delle squadre che parteciperanno all’eventuale SL continueranno a seguire solo la CL, quest’ultima rimarrà la competizione principale dal punto di vista dei ricavi e i club partecipanti potranno ingaggiare tutti i top-player che vorranno lasciando le briciole ai club della SL.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Ripropongo il quesito che ho già posto diverse volte senza avere risposta: considerato che le fortune di una competizione dipendono dal seguito di pubblico che queste hanno o non hanno, in base a cosa si dà per scontato che un’eventuale SL-mortedelcalcio sarebbe più prestigiosa e remunerativa di una CL-calciodellaggente?

Se i tifosi delle squadre che parteciperanno all’eventuale SL continueranno a seguire solo la CL, quest’ultima rimarrà la competizione principale dal punto di vista dei ricavi e i club partecipanti potranno ingaggiare tutti i top-player che vorranno lasciando le briciole ai club della SL.
Perchè presumo avrebbe più appeal internazionale.
Il clamore mediatico sarebbe sicuramente grosso.

Io non dico che ammazza il calcio, ma ammazza la passione che ne deriva.
La competizione spalmata su un anno intero.

Almeno dal mio punto di vista, poi se alla gente interessano solo quelle 15-20 partite della Superlega, ben per loro.
Io guardare il calcio solo per il piacere di guardarlo, non so se riesco, mi servono degli obbiettivi da raggiungere.

Io mi godo persino Milan Venezia, quindi figurati, io non faccio testo :lol:
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Comunicato UEFA che annuncia di aver cancellato i provvedimenti contro Juve, Real e Barça

"A seguito della sospensione dei procedimenti nei confronti di FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF, nella vicenda relativa a una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione alla cosiddetta 'Super League', l'Organo di Appello UEFA ha dichiarato oggi nullo il procedimento, come se il procedimento non fosse mai stato aperto”.
Penso che nella Uefa le posizioni siano parecchio cambiate.
Mi sa che siano molti i club a fare pressioni per rivedere le competizioni europee che cosi come sono fanno già ca..re, figuriamoci l'aborto della nuova Champions che inizierà tra poco.

Come dicevo nei giorni del golpe, la soluzione a lungo termine è una Superlega dove si acceda per meriti sportivi e qualificazione diciamo normale, e penso che davvero si vada in quella direzione.
D'altronde non si puo chiudere gli occhi e far finta di nulla quando tra poco in Champions vedremo un bel Real Madrid - Sheriff. E' chiaro che cosi le cose non funzionino.

Verranno ridotti i campionati nazionali e aumentata la qualità delle partite internazionali. Questa dovrebbe essere la soluzione che mette tutti d'accordo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Penso che nella Uefa le posizioni siano parecchio cambiate.
Mi sa che siano molti i club a fare pressioni per rivedere le competizioni europee che cosi come sono fanno già ca..re, figuriamoci l'aborto della nuova Champions che inizierà tra poco.

Come dicevo nei giorni del golpe, la soluzione a lungo termine è una Superlega dove si acceda per meriti sportivi e qualificazione diciamo normale, e penso che davvero si vada in quella direzione.
D'altronde non si puo chiudere gli occhi e far finta di nulla quando tra poco in Champions vedremo un bel Real Madrid - Sheriff. E' chiaro che cosi le cose non funzionino.

Verranno ridotti i campionati nazionali e aumentata la qualità delle partite internazionali. Questa dovrebbe essere la soluzione che mette tutti d'accordo.
E' vero, ma dove sta scritto che tutto va massimizzato per forza?

Se il ragionamento è questo, allora la Superlega si poteva già fare anche 50 anni fa.

Anzi, allora la Serie A si poteva benissimo fare con 8 squadre.

Ormai sembrano tutti calcio dipendenti, come se qualsiasi appassionato di calcio guardasse qualunque partita possibile :asd:

Il Real Madrid - Sheriff di turno, tranquillo che i tifosi di Real e Sheriff se la guardano stra volentieri.

Cosi come noi stiamo a qui scannarci per un Milan - Venezia, nonostante sia solo "Milan - Venezia"

Questo è il calcio, PASSIONE.

Non vi rendete conto, lo vogliono trasformare in una commercialata, e non lo fanno per noi, va tranquillo.

Comunque, qualsiasi cosa accadrà, non posso farci nulla, quindi amen.

Però mi dispiacerà parecchio, il calcio è parte importante della mia vita, un bel passatempo.
Le annate in cui in SuperLega avremo poco da dire, praticamente sarà un anno senza interesse per me dal punto di vista calcistico, perchè non ci sarà nessun obbiettivo da raggiungere.

Di vedere altri big match, a me non interessa e non basta.

A me piace tifare Milan e nient' altro. Devo avere un obbiettivo.

Ti faccio un esempio:
Se in un' annata superleghiana tipo, a settembre cominciamo la nostra bella superlega.
Capiamo subito che non è anno, non siamo abbastanza forti, ci troviamo a novembre già evidentemente senza possibilità di vincerla, che facciamo fino al settembre dell' anno seguente?
Non c'è manco il brivido di doversi qualificare, il vuoto totale.

Non rispondermi "restano sempre la Champions e la Serie A", perchè a quel punto conteranno meno di zero, quanto la Coppa Italia odierna o poco più

A me di vedere ogni settimana big match frega un tubo se il Milan fa da sparring partner :lol:
E per forza di cose, annate no, capiteranno spesso e volentieri a tutti, quindi anche a noi.

Non è il calcio che voglio, poi se piace a quasi tutti voi amici del forum, sbaglierò sicuramente io.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,459
Reaction score
1,976
E' vero, ma dove sta scritto che tutto va massimizzato per forza?

Se il ragionamento è questo, allora la Superlega si poteva già fare anche 50 anni fa.

Anzi, allora la Serie A si poteva benissimo fare con 8 squadre.

Ormai sembrano tutti calcio dipendenti, come se qualsiasi appassionato di calcio guardasse qualunque partita possibile :asd:

Il Real Madrid - Sheriff di turno, tranquillo che i tifosi di Real e Sheriff se la guardano stra volentieri.

Cosi come noi stiamo a qui scannarci per un Milan - Venezia, nonostante sia solo "Milan - Venezia"

Questo è il calcio, PASSIONE.

Non vi rendete conto, lo vogliono trasformare in una commercialata, e non lo fanno per noi, va tranquillo.

Comunque, qualsiasi cosa accadrà, non posso farci nulla, quindi amen.

Però mi dispiacerà parecchio, il calcio è parte importante della mia vita, un bel passatempo.
Le annate in cui in SuperLega avremo poco da dire, praticamente sarà un anno senza interesse per me dal punto di vista calcistico, perchè non ci sarà nessun obbiettivo da raggiungere.

Di vedere altri big match, a me non interessa e non basta.

A me piace tifare Milan e nient' altro. Devo avere un obbiettivo.

Ti faccio un esempio:
Se in un' annata superleghiana tipo, a settembre cominciamo la nostra bella superlega.
Capiamo subito che non è anno, non siamo abbastanza forti, ci troviamo a novembre già evidentemente senza possibilità di vincerla, che facciamo fino al settembre dell' anno seguente?
Non c'è manco il brivido di doversi qualificare, il vuoto totale.

Non rispondermi "restano sempre la Champions e la Serie A", perchè a quel punto conteranno meno di zero, quanto la Coppa Italia odierna o poco più

A me di vedere ogni settimana big match frega un tubo se il Milan fa da sparring partner :lol:
E per forza di cose, annate no, capiteranno spesso e volentieri a tutti, quindi anche a noi.

Non è il calcio che voglio, poi se piace a quasi tutti voi amici del forum, sbaglierò sicuramente io.
praticamente stai descrivendo ogni nostra stagione negli ultimi 10 anni esclusa quella appena trascorsa.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Penso che nella Uefa le posizioni siano parecchio cambiate.
Mi sa che siano molti i club a fare pressioni per rivedere le competizioni europee che cosi come sono fanno già ca..re, figuriamoci l'aborto della nuova Champions che inizierà tra poco.

Come dicevo nei giorni del golpe, la soluzione a lungo termine è una Superlega dove si acceda per meriti sportivi e qualificazione diciamo normale, e penso che davvero si vada in quella direzione.
D'altronde non si puo chiudere gli occhi e far finta di nulla quando tra poco in Champions vedremo un bel Real Madrid - Sheriff. E' chiaro che cosi le cose non funzionino.

Verranno ridotti i campionati nazionali e aumentata la qualità delle partite internazionali. Questa dovrebbe essere la soluzione che mette tutti d'accordo.
Boh, io il conservazionismo applicato allo sport non lo posso proprio reggere, capisco alla politica, ma allo sport no!

Dire a prescindere che un modello é sbagliato basato non so come si faccia, basta vedere le partite di CHampions che ci dobbiamo vedere, o i gruppi immondi o la nuova coppetta UEFA... insomma sembra un paradiso il sistema di adesso per molti, quando invece si ancorano ad un passato per la paura del futuro.

Sempre stato cosi, il signore che abitava di fronte a me da ragazzino mi diceva che i cellulari erano il male e che dovevo starne alla larga, due mesi dopo ne aveva due :D
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
praticamente stai descrivendo ogni nostra stagione negli ultimi 10 anni esclusa quella appena trascorsa.
Non mentire sapendo di mentire.

Sono anni che fino alle ultime settimane di campionato stiamo a qui a scannarci sulla possibile qualificazione in CL (carta canta, scolpito nell' inchiostro digitale), che poi sia triste ambire solo a quello, concordo.

Ma era meglio di niente, pensa che con la SuperLega non avresti più nemmeno questo di stimolo nella annate appena appena storte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>