Strategia di mercato molto positiva per me.

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Gattuso sta dimostrando di essere un ottimo allenatore, ad eccezione di qualche errorino di gioventù. Riesce a sopportare la pressione del ruolo senza problemi, con la stampa che lo attacca costantememte e riesce a schierare sempre una formazione decente nonostante le molte assenze ed una rosa abbastana inadeguata alla corsa al quarto posto. :)
E' attualmente il miglior allenatore che il milan può permettersi, e dimostra soprattutto la grande capacità di fare gruppo e tenere la squadra con se ( cosa non scontata in molti club), tatticamente nonostante le apparenze è veramente molto preparato ( guardare la partita con la Samp dell'anno scorso, oppure come ha reinventato i ruoli di Chalanoglu e Suso nella scorsa primavera) pecca nella parte di comunicazione, dove lo vedo troppo sincero per il ruolo che occupa, dovrebbe cercare di essere un po più ermetico e smettere di rispondere a domande idiote di giornalisti incompetenti.
Sicuramente migliorerà ancora :)
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Ma cosa vuoi verticalizzare con Kessie e Bakayoko, con Chala e Suso che non vanno in profondità, facciamo il gioco che si puo' fare.

Scordati il calcio champagne senza giocatori iper tecnici. Giochiamo come possiamo, ne più ne meno, secondo me



Sta storia dei demeriti degli altri, a me fa arrabbiare, il calcio esiste da 100 anni, e a parte le ultime 2/3 stagioni, i punteggi in classifica sono perfettamente in linea con un intero secolo di calcio, quindi sta storia del demerito altrui inizia ad essere davvero stucchevole.

Su tutto il resto che dici, è ovvio ci siano dei problemi, siamo pur sempre in ampissima e chiara fase di ricostruzione.
Come dico sempre, prima serve una vera squadra e COMPLETA, poi, si possono rompere le scatole all' allenatore.

Se Higuain fosse stato quello che ci aspettavamo, ora saremmo stati terzi sicuramente, ed ancora in EL, e tutti i giudizi sarebbero cambiati.

Come vedi, nel calcio, ci sono infinite variabili.

Se al posto di Gattuso ci fosse stato un vero allenatore che non metteva Calhanoglu ala sinistra ma trequartista fidati che Higuain avrebbe fatto il doppio dei goals...
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Quindi per te Gattuso è scarso ma dovrebbe fare la campagna acquisti? Ripeto, critiche sensate, se no sono solo pretesti per attaccare sempre e comunque un allenatore solo perché sta antipatico(cosa che ci sta, eh! Basta dirlo chiaramente).

PS non hai risposto alla domanda: chi dovrebbe verticalizzare?

Calhanoglu se non venisse impiegato ala sinistra nel 4-5-1
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Gattuso sta dimostrando di essere un ottimo allenatore, ad eccezione di qualche errorino di gioventù. Riesce a sopportare la pressione del ruolo senza problemi, con la stampa che lo attacca costantememte e riesce a schierare sempre una formazione decente nonostante le molte assenze ed una rosa abbastana inadeguata alla corsa al quarto posto. :)
E' attualmente il miglior allenatore che il milan può permettersi, e dimostra soprattutto la grande capacità di fare gruppo e tenere la squadra con se ( cosa non scontata in molti club), tatticamente nonostante le apparenze è veramente molto preparato ( guardare la partita con la Samp dell'anno scorso, oppure come ha reinventato i ruoli di Chalanoglu e Suso nella scorsa primavera) pecca nella parte di comunicazione, dove lo vedo troppo sincero per il ruolo che occupa, dovrebbe cercare di essere un po più ermetico e smettere di rispondere a domande idiote di giornalisti incompetenti.
Sicuramente migliorerà ancora :)

Mi pare che i giornalisti lo difendano ad oltranza...
L'unico che si è permesso di criticarlo è Salvini.
Far giocare Chala ala sinistra e panchinare Conti e spesso Cutrone equivale a far giocare la miglior formazione disponibile?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,313
Reaction score
6,402
Sta storia dei demeriti degli altri, a me fa arrabbiare, il calcio esiste da 100 anni, e a parte le ultime 2/3 stagioni, i punteggi in classifica sono perfettamente in linea con un intero secolo di calcio, quindi sta storia del demerito altrui inizia ad essere davvero stucchevole.
La penso come te, però obiettivamente a inizio stagione non era prevedibile un calo di rendimento rispetto all'anno scorso di entrambe le romane(forse quello della Roma in parte).
Comunque, io prendo in considerazione i nostri punti per valutare lo stato di salute della squadra e le sue potenzialità. A mio parere arrivare quarti con 63 punti significa che, in prospettiva, il lavoro di crescita da fare per essere stabilmente e tranquillamente nelle prime quattro è ancora tanto, invece arrivare quarti, ad esempio, con 75 punti significa avere una squadra con una base ben strutturata che ha acquisito un piccolo vantaggio tecnico sulle dirette concorrenti. Nel caso di quarto posto a 63 sei nella mischia e basta un rigore dato o non dato per farti arrivare sesto invece che quarto.
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
Mi pare che i giornalisti lo difendano ad oltranza...
L'unico che si è permesso di criticarlo è Salvini.
Far giocare Chala ala sinistra e panchinare Conti e spesso Cutrone equivale a far giocare la miglior formazione disponibile?

Ma va, lo difendo cosi tanto che un giorno si ed un giorno no è sulla soglia dell'esonero ed è responsabile di tutto il mercato del milan bloccando i trasferimenti di Bertolacci, Chalanoglu. :)
Per quanto riguardo le situazioni tattiche:

- Conti : mi stupisce già che sia tornato a giocare a livello professionistico dopo un doppio infortunio del genere, un inserimento graduale è quanto mai necessario anche perchè non ha minimamente ritmo partita e idea delle distanze sul campo, infatti lunedì scorso appena entrato ha subito sbagliato 2 diagonali difensive lanciando due volte Kuoamè libero. Anche io vorrei vederlo in campo più spesso, perchè i suoi cross sono una cosa che a San Siro non si vedevano dai tempi di cafù ma ....vorrei evitare di prendere 4 gol a partita perchè sbaglia i rientri.

-Chalanoglu : gioca per disperazione perchè è l'unica alternativa al ruolo, verrà però presto panchinato da Castillejo (IMHO) se lo spagnolo riesce ad imparare i movimenti necessari. Anche Gattuso in estate in una conferenza ha spiegato che il turco non ha il passo per il ruolo di ala sx, in campo però oggi è fondamentale perchè con la coppia kesse-bakayoko devi avere almeno un terzo uomo che abbia un minimo di tecnica e pulizia nell'uscita palla e che copra le scorribande di Paquetà (che si sta inserendo alla grande nel ruolo di Bonaventura).

-Cutrone : il ragazzo è forte, ma anche lui deve migliorare tanto ( cosa che però sta facendo ) nella gestione e difesa del pallone. Mi sembra abbastanza chiaro come dia il suo meglio sempre quando può entrare a partita in corso con le difese stanche ed allargate. Che poi per quanto l'higuain di queste sei mesi fosse osceno era ancora una spanna sopra a Cutrone ( vorrei dire se lo mangiava, ma visto Higuain non vorrei che la mia frase presa troppo seriamente xD)

Ovviamente sono tutti pareri personali. :) prendili per come sono :)

...Ovviamente anche io sarei felice di vedere Sanè alto a sx o Kroos mezzala sx di inserimento :)
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Stiamo praticamente dando rivoluzione alla squadra.
Ma stavolta è rivoluzione vera, programmata, calcolata.

Ragazzi giovani, ruoli ben precisi e talenti in ascesa.

La società comunque non perde di vista l'obbiettivo del 4° posto che comunque è vitsle per quest'anno e per l'avvenire, ma questa volta invece di fare gli ingordi, puntando su giocatori troppo impegnativi, stanno riempiendo ogni falla, diminuendo il monte ingaggi e creando un futuro.

Entrare in champions e dare continuità ad una squadra così giovane apre un ciclo, un ciclo lunghissimo.

A quel punto e solo a quel punto, puoi permetterti anche i campioni affermati.


Ora guardo al futuro in modo più fiducioso e sono si disposto ad aspettare 2 o 3 anni prima di vederci competere per qualche titolo, ma so che così sarà più probabile.

Bonucci prima e Higuain poi sono stati errori di gola, ma per fortuna nulla è andato distrutto, anzi, si sono create opportunità.

Bravo Leo e bravo Gaz ad illuminare la via.


Ora però non buttiamo tutto al vento, perchè questi ragazzi non possono essere dati in mano ad uno stagista.
Serve un insegnante di calcio, uno che con i ragazzi ci sappia fare.
Poi se arriveremo al livello della Juve allora in panchina potremmo anche mettere un pupazzo.

Chissà se ancora si pensa a Wenger.

Condivido tutto tranne la parte dell'allenatore. Wenger per me è un po' troppo vecchio e non ha esperienza nel campionato italiano, la Premier è tremendamente diversa, cambia tantissimo. Io non sono un sostenitore di Gattuso, a lui attribuisco meriti e demeriti, però nel complesso non lo vedo come l'allenatore del Milan del futuro, diciamo che ad oggi è il meglio che ci possiamo permettere, per il domani si vedrà. Il demerito principale di Gattuso riguarda il fatto di avere 11 titolari e basta (al netto di infortunii o squalifiche). Chi era Bakayoko prima che si infortunasse Biglia? Uno scarsone signor nessuno, mentre ad oggi è uno dei perni del nostro centrocampo. Conti quando potrà vedere il campo da titolare? Quando Calabria e Abate saranno infortunati e/o squalificati? Può essere normale voler schierare Calabria mezz'ala? Queste scelte sono dannose non solo tecnicamente ma anche economicamente (giustamente un giocatore che non gioca, non vale niente). Oltre a questo ovviamente bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: è molto bravo a gestire le situazioni all'interno dello spogliatoio e tenere compatto il gruppo anche quando fanno prestazioni oscene.

L'anno prossimo quindi, mi piacerebbe avere un altro allenatore sulla panchina del Milan, magari uno emergente, italiano, che per diversi anni si è fatto le ossa in provincia e chè può portare avanti un progetto di giovani prospetti (Gasperini o Giampaolo)
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Ma va, lo difendo cosi tanto che un giorno si ed un giorno no è sulla soglia dell'esonero ed è responsabile di tutto il mercato del milan bloccando i trasferimenti di Bertolacci, Chalanoglu. :)
Per quanto riguardo le situazioni tattiche:

- Conti : mi stupisce già che sia tornato a giocare a livello professionistico dopo un doppio infortunio del genere, un inserimento graduale è quanto mai necessario anche perchè non ha minimamente ritmo partita e idea delle distanze sul campo, infatti lunedì scorso appena entrato ha subito sbagliato 2 diagonali difensive lanciando due volte Kuoamè libero. Anche io vorrei vederlo in campo più spesso, perchè i suoi cross sono una cosa che a San Siro non si vedevano dai tempi di cafù ma ....vorrei evitare di prendere 4 gol a partita perchè sbaglia i rientri.

-Chalanoglu : gioca per disperazione perchè è l'unica alternativa al ruolo, verrà però presto panchinato da Castillejo (IMHO) se lo spagnolo riesce ad imparare i movimenti necessari. Anche Gattuso in estate in una conferenza ha spiegato che il turco non ha il passo per il ruolo di ala sx, in campo però oggi è fondamentale perchè con la coppia kesse-bakayoko devi avere almeno un terzo uomo che abbia un minimo di tecnica e pulizia nell'uscita palla e che copra le scorribande di Paquetà (che si sta inserendo alla grande nel ruolo di Bonaventura).

-Cutrone : il ragazzo è forte, ma anche lui deve migliorare tanto ( cosa che però sta facendo ) nella gestione e difesa del pallone. Mi sembra abbastanza chiaro come dia il suo meglio sempre quando può entrare a partita in corso con le difese stanche ed allargate. Che poi per quanto l'higuain di queste sei mesi fosse osceno era ancora una spanna sopra a Cutrone ( vorrei dire se lo mangiava, ma visto Higuain non vorrei che la mia frase presa troppo seriamente xD)

Ovviamente sono tutti pareri personali. :) prendili per come sono :)

...Ovviamente anche io sarei felice di vedere Sanè alto a sx o Kroos mezzala sx di inserimento :)

A sinistra persino Borini è meglio di Chalanoglu proprio perchè al turco gli manca il passo.Metterlo li vuol dire annullarlo non possiamo sempre giocare solo per vie centrali lenti e con il metodo ad imbuto gli esterni devono essere capaci anche di andare sul fondo e metterla in mezzo per i 2 attaccanti se giocano insieme o Paquetà e l'attaccante essendo questa una squadra strutturata per il 4-2-3-1...
Lui è in fissa con il 4-3-3 e Paquetà seppure se la stia cavando egregiamente è sacrificato come mezzala come trequartista centrale 15 metri più avanti sarebbe più fresco e pericoloso davanti.
A livello umano gli si possono riconoscere dei meriti ma tatticamente per ora è molto ma molto modesto.
 
Alto
head>