Strategia di mercato molto positiva per me.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
La penso come te, però obiettivamente a inizio stagione non era prevedibile un calo di rendimento rispetto all'anno scorso di entrambe le romane(forse quello della Roma in parte).
Comunque, io prendo in considerazione i nostri punti per valutare lo stato di salute della squadra e le sue potenzialità. A mio parere arrivare quarti con 63 punti significa che, in prospettiva, il lavoro di crescita da fare per essere stabilmente e tranquillamente nelle prime quattro è ancora tanto, invece arrivare quarti, ad esempio, con 75 punti significa avere una squadra con una base ben strutturata che ha acquisito un piccolo vantaggio tecnico sulle dirette concorrenti. Nel caso di quarto posto a 63 sei nella mischia e basta un rigore dato o non dato per farti arrivare sesto invece che quarto.

Ancora, non c'è stato nessun caloooh!!!

Amico [MENTION=4357]sunburn[/MENTION] , forse non sei malato come me della logica ( ne vado pazzo, è fra alcuni compiti parte del mio lavoro) , ma non si è mai visto nella storia della serie A dover fare 75 punti per arrivare quarti!!!!! dai.. accidenti :)

Da che esiste il calcio, si arriva terzi con 70/72 punti, non è questione di opinioni, è sempre stato cosi, da un secolo tipo!!!

Non guardare solo le ultime 2/3 stagioni!

Non puoi venire a dirmi che se arrivi quarto con 75 punti, allora abbiamo la base.

Fa tutto parte del gioco, si vince quando non ce lo si aspetta, si perde quando sulla carta il calendario è facile.

Nessun demerito di nessuno, E' IL CALCIO .

Altrimenti non scenderemmo mai in campo, e si vincerebbero sulla carta le partite.

Fa tutto parte del gioco.


EDIT: TANTISSIME VOLTE con 63/64 punti si arrivava addirittura terzi

Son andato a vedermi tutte le annate da quando la Serie A è a 20 squadre
 

Kdkobain

Bannato
Registrato
6 Luglio 2018
Messaggi
571
Reaction score
14
A sinistra persino Borini è meglio di Chalanoglu proprio perchè al turco gli manca il passo.Metterlo li vuol dire annullarlo non possiamo sempre giocare solo per vie centrali lenti e con il metodo ad imbuto gli esterni devono essere capaci anche di andare sul fondo e metterla in mezzo per i 2 attaccanti se giocano insieme o Paquetà e l'attaccante essendo questa una squadra strutturata per il 4-2-3-1...
Lui è in fissa con il 4-3-3 e Paquetà seppure se la stia cavando egregiamente è sacrificato come mezzala come trequartista centrale 15 metri più avanti sarebbe più fresco e pericoloso davanti.
A livello umano gli si possono riconoscere dei meriti ma tatticamente per ora è molto ma molto modesto.

No su questo non sono d'accordo, con questi uomini il 4-2-3-1 sarebbe pericoloso. Paqueta lo vedo come un ottima mezzala, lo stesso che ruolo che vedo per Suso ( pur odiandolo) ma non troppo avanti. Manca ancora di esperienza nel calcio italiano e soprattutto fisicità (anche se la base è buona) per fare il trequartista moderno. Sul 4-3-3 ha ragione Gattuso, le due catene girano meglio e rimane una manovra più verticale. Su Borini concordo, ad oggi secondo me sarebbe il più indicato pr giocare titolare in alto a sx, perchè ha i muovimenti da seconda punta che servono. :)
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,064
Reaction score
6,037
Ancora, non c'è stato nessun caloooh!!!

Amico [MENTION=4357]sunburn[/MENTION] , forse non sei malato come me della logica ( ne vado pazzo, è fra alcuni compiti parte del mio lavoro) , ma non si è mai visto nella storia della serie A dover fare 75 punti per arrivare quarti!!!!! dai.. accidenti :)

Da che esiste il calcio, si arriva terzi con 70/72 punti, non è questione di opinioni, è sempre stato cosi, da un secolo tipo!!!

Non guardare solo le ultime 2/3 stagioni!

Non puoi venire a dirmi che se arrivi quarto con 75 punti, allora abbiamo la base.

Fa tutto parte del gioco, si vince quando non ce lo si aspetta, si perde quando sulla carta il calendario è facile.

Nessun demerito di nessuno, E' IL CALCIO .

Altrimenti non scenderemmo mai in campo, e si vincerebbero sulla carta le partite.

Fa tutto parte del gioco.


EDIT: TANTISSIME VOLTE con 63/64 punti si arrivava addirittura terzi

Son andato a vedermi tutte le annate da quando la Serie A è a 20 squadre

Forse mi sono spiegato male. Sono d'accordo con te(a parte sul calo... :asd:), infatti a inizio stagione dicevo che ci sarebbe bastato fare 6-7 punti in più dell'anno scorso per essere quasi certi di arrivare quarti. La storia del quarto posto a 75 punti era un modo per dire "zona Champions in ciabatte".
 
Alto
head>