Stranger Things. 4 stagione

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Ho visto i primi 2 episodi, sempre più brutto ormai. Per quello che ho visto rischia di essere più brutto della terza stagione. Ad ora non capisco le lodi sperticate che ho letto in rete, ma d'altronde lodavano pure la terza che fu oscena.

Ma Will ora è diventato gay? No perché ho visto atteggiamenti inequivocabili verso mike, pensavo bastasse la lesbica come sponda per le classiche forzature lgbt di tutta la spazzatura netflix. Se mi mettono pure will innamorato di Mike è l'apoteosi della propaganda proprio.
Concordo sul fatto che la terza stagione sia stata molto sotto le aspettative, a me la quarta è piaciuta invece (da migliorare sicuramente la lunghezza delle puntate, alcune sono davvero troppo).
Sul fatto di Will gay, beh è dalla prima stagione che fanno riferimenti, mi sembra che sia una scelta già adottata dall'inizio della serie.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,911
Reaction score
4,921
Concordo sul fatto che la terza stagione sia stata molto sotto le aspettative, a me la quarta è piaciuta invece (da migliorare sicuramente la lunghezza delle puntate, alcune sono davvero troppo).
Sul fatto di Will gay, beh è dalla prima stagione che fanno riferimenti, mi sembra che sia una scelta già adottata dall'inizio della serie.

Onestamente non ricordo riferimenti gay a Will nella prima stagione. Se poi vogliono rielaborare una grande amicizia e affetto tra bambini come esclusiva gay fin dall'inizio per dare un senso a sta roba attuale è pure peggio di quel che pensavo.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Onestamente non ricordo riferimenti gay a Will nella prima stagione. Se poi vogliono rielaborare una grande amicizia e affetto tra bambini come esclusiva gay fin dall'inizio per dare un senso a sta roba attuale è pure peggio di quel che pensavo.
No assolutamente, mi riferisco a tutte le volte in cui la madre afferma che è diverso dagli altri, che ha una sensibilità particolare ecc.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,911
Reaction score
4,921
Ho finito di vederla, tutto sommato non mi è dispiaciuta, dopo un inizio abbastanza ridicolo si è un po' ripresa, finale deludente però. C'è da dire che sta roba non è più stranger things ormai, è tutt'altra cosa, mi pare più un prodotto assimilabile alla disney. Si guarda alla fine, ma non ti lascia più niente, se non le canzoni anni 80 insuperabili. Molto bella la fuga di max col sottofondo di kate bush.


Più che altro tutti i personaggi nuovi introdotti post prima stagione mi sembrano tutti insensati e fuori posto, la stessa max che è un personaggio importante onestamente mi pare un personaggio che non si amalgama bene nel gruppo, ma forzato.

Tutte le scene con le allusioni gay sono veramente fuori contesto, si vede proprio che sono molto forzate e non sono naturali. Il problema di tutta sta roba gay è proprio questo, non sono sviluppate in maniera sensata, non si amalgamano bene nella trama di tre quarti delle serie tv dove sono presenti, sono scene forzatissime. Avessero un senso sarebbe diverso.


Ultima cosa, mi sarebbe piaciuto molto vedere un seguito di stranger things stile seconda parte di IT. Dopo la prima serie sarebbe stato bello vedere salto temporale di anni con tutti adulti e come in IT evento scatenante che provoca il re incontro di tutti e da li si riparte per il sottosopra e il vecna attuale.

Sarebbe stato tutto molto più epico e coerente.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,248
Reaction score
21,967
Questi almeno sono cresciuti e sono in pubertà, di questo passo tra qualche anno sdoganano anche l'amore gay tra bambini.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,660
Reaction score
2,894
Ho visto i primi 2 episodi, sempre più brutto ormai. Per quello che ho visto rischia di essere più brutto della terza stagione. Ad ora non capisco le lodi sperticate che ho letto in rete, ma d'altronde lodavano pure la terza che fu oscena.

Ma Will ora è diventato gay? No perché ho visto atteggiamenti inequivocabili verso mike, pensavo bastasse la lesbica come sponda per le classiche forzature lgbt di tutta la spazzatura netflix. Se mi mettono pure will innamorato di Mike è l'apoteosi della propaganda proprio.

Certo che è gay, mi pare una cosa abbastanza palese.
Grandissima forzatura, a mio avviso.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,391
Reaction score
5,571
Che tristezza sentire un'artista pazzesca come Kate Bush suonata in questa spazzatura.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,052
Reaction score
15,306
Vecna come cattivo è imbarazzante, meglio nella storia di 01.
Stranamente inutili Hopper,Mike,Joice,Jhonatan.
Poi anche la battaglia coi russi mi pare propaganda al pari delle cose lgbt:asd:
Stagione di passaggio, vedremo l'ultima
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Finita di guardare qualche giorno fa. Secondo me è calata rispetto alle prime tre stagioni, però mi è piaciuta molto.

Mi fa riflettere molto l'attaccamento che ha avuto un personaggio come Eddie Munson da parte dei fan. Personaggio che mi è piaciuto, ma che è secondario.

Eddie incarna la ribellione e l'esser se stessi senza compromessi, il fatto che così tante persone lo amino, secondo me indica un po' il malessere che vive molta gente in una società superficiale e che "esclude" il diverso. Per diverso non intendo mica gay, lesbiche etc. Ma che ne so, magari il Metallaro che non ama andare in discoteca, la persona che non si veste in maniera tirata ma che se ne va in giro in tuta etc etc... Il discorso sarebbe più ampio e dovrebbe essere articolato in modo migliore, ma a buon intenditore poche parole.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,052
Reaction score
15,306
Finita di guardare qualche giorno fa. Secondo me è calata rispetto alle prime tre stagioni, però mi è piaciuta molto.

Mi fa riflettere molto l'attaccamento che ha avuto un personaggio come Eddie Munson da parte dei fan. Personaggio che mi è piaciuto, ma che è secondario.

Eddie incarna la ribellione e l'esser se stessi senza compromessi, il fatto che così tante persone lo amino, secondo me indica un po' il malessere che vive molta gente in una società superficiale e che "esclude" il diverso. Per diverso non intendo mica gay, lesbiche etc. Ma che ne so, magari il Metallaro che non ama andare in discoteca, la persona che non si veste in maniera tirata ma che se ne va in giro in tuta etc etc... Il discorso sarebbe più ampio e dovrebbe essere articolato in modo migliore, ma a buon intenditore poche parole.
concordo, personaggio contro la società del telefonino
 
Alto
head>