Sottovariante "stealth" della Omicron

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,027
Reaction score
1,420
non e' cambiato nulla, viaggiamo su 50-60k contagi giornalieri da Agosto ormai. Picco di ricoverati ordinari (gestibilissimo) a Novembre con 9500, numeri in costante seppur lieve flessione. Ad oggi siamo sui 7500 ricoverati ( a gennaio erano 35mila e morivano quasi 1000 persone al giorno). Bar e ristoranti pieni. Stadi pieni. E continuera' ad essere cosi anche con queste pseudo restrizioni, che secondo me verranno tolte di nuovo tempo massimo 1 mese, quando ci si rendera' conto che la omicron e' addirittura meno pericolosa della delta, ma solo piu' trasmissibile.
E però in Italia si continua a fare disinformazione, sul Regno Unito e mi sa anche sulla Francia
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,187
Reaction score
8,344
Il covid è arrivato a far gocciolare il naso perfino agli ippopotami.

Sarà un eterno ping pong tra animali e uomini e conseguenti mutazioni.

Ha ragione chi dice non passerà mai, ed è ormai evidente i vaccini funzionino ma non compino IL miracolo.

Però vediamo, sempre più persone suggeriscono stia diventando più mansueto
L'unico modo per uscirne è una cura..ma non la faranno mai
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,425
Solo qui fanno terrorismo, nei principali paesi europei la gente e la stampa se ne fregano abbastanza del Covid.
Fatta eccezione forse per la Germania, dove però sono saliti al potere i compagnucci di Speranza, quindi ci sta.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Solo qui fanno terrorismo, nei principali paesi europei la gente e la stampa se ne fregano abbastanza del Covid.
Fatta eccezione forse per la Germania, dove però sono saliti al potere i compagnucci di Speranza, quindi ci sta.
In Francia vivono normalmente, se non fosse per le mascherine penseresti di vivere nella realtà normale.
In tv riescono a parlare di altre cose. Solo da noi c’è l’ossessione, ormai ridicola
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,587
Reaction score
1,828
L'unico modo per uscirne è una cura..ma non la faranno mai
...o le ostracizzeranno.
Infatti ci sono ma non le usano.
Ieri l'OMS ha fatto sapere che la cura al plasma funziona ma che va usata solo su malati gravi "perché è costosa" (e non perché non funziona come sosteneva certa gente).
Ci sono le monoclonali ma in Italia le usano occasionalmente (sono state cedute in gran quantità alla Bulgaria per non farle scadere). Inoltre sostengono che vanno somministrate nei primi tre giorni di sintomi... ma in Italia nei primi 3 giorni sei abbandonato a te stesso e ti dicono (in maniera idiota visto che andrebbe evitata) di prendere la tachipirina. Addirittura pare che le monoclonali siano riservate solo a alcune categorie di persone e abbiamo un complicato iter burocratico. Prima ti fanno aggravare poi dicono che è troppo tardi per curarti.
Le altre (idrossiclorichina, ecc...), che hanno salvato molte vite, sono state addirittura bandite e se le menzioni dicono che sei uno stregone. Come facevano con il Tocilizumab (che alcuni medici usarono a inizio pandemia) che da 2 giorni è invece approvato ufficialmente come cura per i malati gravi. Come facevano con l'Anakinra sbloccata solo dopo un servizio televisivo che aveva fatto luca sull'ostracismo dell'AIFA.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Fino a che non fanno vedere dal Sudafrica immagini drammatiche, come quelle che giravano in Cina due anni fa (e se si erano diffuse lì che è una super dittatura...), continuo a pensare che il Covid stia per diventare un normale raffreddore e che il panico sia dovuto al fatto che i vaccini potranno essere presto inutili, perché appunto la nuova variante è debole. Fateci caso, quelli che stanno facendo allarmismo, sono più o meno gli stessi soggetti che dicevano "niente panico" all'inizio di questa dannata pandemia. Vediamo che succede, io spero di aver ragione perché è ovvio che speriamo tutti che questa cosa finisca presto.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,136
Reaction score
3,770
Secondo quanto riportato dal Guardian, alcuni scienziati avrebbero identificato una sottovariante della Omicron che sembrerebbe essere non rilevabile da una PCR standard (tampone molecolare). Questo perche' una componente della proteina spike sarebbe mutata al punto da non essere piu' indentificabile dai test di routine fin qui usati. Non capisce attualmente se i test dovranno essere aggiornati, ma cio' significa che pontenzialmente gia' adesso ci potrebbero essere migliaia di casi non identificati. Nessuno di questi casi della "sottovariante stealth" sembrerebbero essere stati individuati (con metodiche di test alternative) nel Regno Unito. A causa di questo, il governo di Boris Johnson sta pensando ad ulteriori restrizioni, come l'introduzione di green pass e lavoro da casa.
La variante stealth:
splinter-cell-13886.jpg
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,630
Ormai sto virus primo o poi sarà preso da tutti.. tutti quelli che conoscono, vaccinati, si sono presi il virus. Medici di base che chiudono gli ambulatori perché il personale contagiato, bambini contagiati, maestre e professori contagiati. A lavoro contagiati.
Io per ora non ho preso il virus (o forse si boh) semplicemente perché non vado a traviano (molti che conosco ci vanno) e non ho una vita sociale da almeno 2 anni visto che sono diventato paranoico quando uscì il vairus e non volevo prenderlo e lavoro pure da remoto. Sono molto fortunato.

Da noi hanno chiuso i locali e le discoteche che avevano riaperto ad ottobre.
 
Alto
head>