Sono preoccupatissimo per Maldini plenipotenziario...

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Ragazzi ci siamo, tra stasera e domani ci dovrebbe essere il comunicato su Maldini, almeno cosi dice Pellegatti
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,924
Reaction score
10,697
L'unica mia garanzia è che lo abbia scelto Gazidis quindi qualche capacità deve averla intravista in questi mesi per offrirgli un ruolo così importante.
Però non nascondo che nutro molti dubbi non possiamo più permetterci di fare operazioni simpatia e sbagliare.
Ho una fottuta paura che Maldini ragioni come il tifosotto medio per cui esistono solo i nomi che fa la gazza e non si vince senza il patron smiliardatore di turno.

io invece temo che,essendo stato fuori dal calcio dal suo italiano a parte l'esperienza negli usa da investitore,non possa far altro che circondarsi di ex colleghi conosciuti da giocatore perchè non è un professionista.
quando intraprendi una nuova attività dovresti prendere i migliori se possibile o almeno persone qualificate,non necessariamente gli amici altrimenti si ritorna alla gestione Galliani con l'aggravante che Maldini non ha le sue conoscenze consolidate in un quarto di secolo da dirigente.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
In questo momento la figura di Maldini mi crea sensazioni diametralmente opposte. Provo a spiegarmi, sperando di non annoiarvi troppo.
Maldini è...Maldini. Per me 45enne rappresenta il Milan, forse anche più di Baresi o altri Grandissimi che abbiamo avuto la fortuna di ammirare con la maglia rossonera.
Ho anche apprezzato il fatto che non volesse mischiarsi col polpettaro prima e col calabroleso poi...
Però ora è rientrato nella sua Casa...dalla porta principale, non da quella di servizio. E questo pur non avendo competenze particolari in ambito dirigenziale...o meglio...non avendo competenze documentabili da esperienze sul campo...perché io ritengo che potenzialmente Paolo potrebbe diventare un grande dirigente, così come fu un grande calciatore. Insomma l'ho messo su un piedistallo, e tanti altri milanisti come me.

Ora, posto che quello che si sono detti Lui e Gazidis lo conoscono solo i diretti interessati e pochissimi altri, arrivo al motivo del mio prurito sulla sua figura. In ordine sparso:
- se Gazidis gli avesse davvero proposto un ruolo centrale in un progetto di rilancio che parte da investimenti oculati per risanare le finanze del Milan (passato ormai con il nome di "progetto giovani o under") non capirei un suo rifiuto. Chiarisco: per fare il DT con proprietà che sganciasse 300/400 milioni all'anno sul mercato, credo sarei buono anche io. E poi, onestamente, se volessi investire quel patrimonio, mi affiderei a qualche dirigente più navigato/introdotto. Paolo poi ha sempre detto che sarebbe tornato solo per Milan o Nazionale. Beh il Milan oggi avrebbe bisogno di lui...delle sue energie e delle sue competenze (anche quelle da dimostrare). Immaginate: scoviamo un giovane, ha talento, è abbordabile...chi più di un grande del calcio potrebbe decidere se in quel ragazzino ci fosse il germe del calciatore medio/alto? Lui che a 17 anni correva e bloccava i "grandi" a San Siro...E chi potrebbe accompagnarlo meglio di lui nel suo percorso? Instillandogli anche il senso di appartenenza al club? Lui che è stato solo in una squadra...Il Milan ha bisogno di Paolo...non capirei un rifiuto;
- se fosse vero che Paolo avesse richiesto un suo team (cosa legittimissima eh) ma che tale team dovrebbe essere composto da Costacurta e Carbone, con chiavi della squadra a Giampaolo...direi che di Maldini e gang potremmo anche farne a meno.

Ribadisco il mio vuole essere solo un contributo personale sull'argomento. Non ho verità, come credo nessuno di noi possa averne...io spero che Paolo rimanga....ma che lo faccia senza imitare (magari anche solo inconsapevolmente) coloro che l'hanno preceduto e da cui ha voluto distinguersi
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Dico solo questo... se Maldini accettava senza richieste particolari, lo si poteva vedere come la bandiera che per amore accettava il Milan a prescindere.

Ora con le sue richieste se accettate lui diverrà responsabile e se il progetto fallisce la prima testa che vorrò sarà la sua.

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità
 
Alto
head>