Sondaggio: meglio 4i con Gattuso o 5i con un top?

Sondaggio: meglio 4i con Gattuso o 5i con un top?


  • Votanti
    53
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,353
Punti di vista.
Per me pur di arrivare quarti e vedere investimenti seri nella rosa mi va bene pure se l'allenatore del Milan lo fai tu l'anno prossimo.

Tanto se non investiranno per ristrutturare la rosa in modo radicale l'anno prossimo saremo qui a fare i medesimi sondaggi sul Montella o Gattuso di turno. E l'unica chance cha abbiamo è arrivando quarti, non si scappa.

Beh su questo argomento ne abbiamo discusso tante volte ed eviterei di farlo ancora.
Sai come la penso, per me l'allenatore fa la differenza : nella testa, nella tattica, nel gioco, nella comunicazione.
In tutto.
La qualità della rosa stabilisce la dimensione ma la qualità dell'allenatore decide la rotta.
Ci fosse oggi sulla panchina del milan Sarri io non ne sono certo che avrebbe fatto meglio di gattuso in termini di punti come non dico che avrebbe portato la squadra a risultati migliori.
Forse lo avrebbe fatto ma forse no, dipende da tanti fattori. Non ho questa certezza.
Però sono certo che tecnicamente e tatticamente avrebbe lavorato meglio.
Io non guardo solo i risultati, ormai dovresti conoscermi, io guardo alla crescita tecnica, tattica , di personalità , ecc ecc.
Questa squadra oggi, con il quarto posto a un passo, è peggiorata in tanti, troppi elementi.
Questo mi preoccupa molto più che il raggiungimento del quarto posto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Era una provocazione dai , non mettiamo in croce l'amico che ha lanciato il sondaggio.
Il senso del discorso era se noi tifosi potremmo anche accettare di non disputare la champions se fossimo certi di ripartire senza l'attuale mister.
Purtroppo siamo scottati dal recente passato e da scelte prive di logica.
Del resto solo da noi i risultati sportivi ci tornano contro come un boomerang perchè vengono usati per dipingerci una realtà che non esiste o almeno cosi è successo nel recente passato. Forse non succederà più, se dio vuole, con elliott ma ancora non conosciamo il suo modus operandi e barcolliamo nel buio in tal senso.
Voglio dire : l'inter silura spalletti perchè vuole ambire a qualcosa di più che sia il terzo posto facile e noi sulla base di cosa confermiamo gattuso?
Detto questo, è chiaro che arrivando quarti si bruciano le tappe nel percorso di rinascita.

grazie,
dopo averlo spiegato 5 volte io e altre 200 altri utenti in tutta la discussione, non capisco come ci sia ancora gente che fa polemica sul sondaggio :). o son più duri di gattuso (ed infatti sono tutti suoi estimatori), o lo fanno apposta per trollare

riporto dal 1o post per l'ennesima volta:

Dopo qualche dibattito qui sul forum ed essendoci ancora una minima speranza di arrivare 4i, mi chiedo e chiedo a voi se preferite un 4o posto con annessa conferma di Gattuso oppure un 5o con esonero e conseguente top allenatore (chi volete, ma non guardiola e klopp).

so che sono 2 scenari non scontati (ci potrebbe essere anche il 4o con sarri o il 5o con di francesco), ma possibili. Se fossero messi in contrapposizione, cosa vorreste?
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,600
Reaction score
12,016
Beh su questo argomento ne abbiamo discusso tante volte ed eviterei di farlo ancora.
Sai come la penso, per me l'allenatore fa la differenza : nella testa, nella tattica, nel gioco, nella comunicazione.
In tutto.
La qualità della rosa stabilisce la dimensione ma la qualità dell'allenatore decide la rotta.
Ci fosse oggi sulla panchina del milan Sarri io non ne sono certo che avrebbe fatto meglio di gattuso in termini di punti come non dico che avrebbe portato la squadra a risultati migliori.
Forse lo avrebbe fatto ma forse no, dipende da tanti fattori. Non ho questa certezza.
Però sono certo che tecnicamente e tatticamente avrebbe lavorato meglio.
Io non guardo solo i risultati, ormai dovresti conoscermi, io guardo alla crescita tecnica, tattica , di personalità , ecc ecc.
Questa squadra oggi, con il quarto posto a un passo, è peggiorata in tanti, troppi elementi.
Questo mi preoccupa molto più che il raggiungimento del quarto posto.

Vedremo la stagione prossima quali tra questi giocatori siano peggiorati come dici tu e quali invece stiano al contrario giocando ad un livello superiore alle loro potenzialità.
Si vuole dare per scontato che ci siano potenzialità inespresse, come se i nostri giocatori venissero da chissà quali carriere. Vedremo, tanto l'anno prossimo l'allenatore lo cambiano quasi certamente secondo me.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
La prima senza dubbio, arrivare quinti per esonerarlo mi sembra un po' la storia del marito che si taglia il c... per fare un dispetto alla moglie :D
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,718
Reaction score
1,951
Ieri ho votato "non saprei" perchè comunque rivedere Gattuso un'altra stagione sulla nostra panchina non potrei sopportarlo. Ma pensandoci a freddo, voterei per il quarto posto. E' imprescindibile per la ripartenza...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,514
Reaction score
26,353
Vedremo la stagione prossima quali tra questi giocatori siano peggiorati come dici tu e quali invece stiano al contrario giocando ad un livello superiore alle loro potenzialità.
Si vuole dare per scontato che ci siano potenzialità inespresse, come se i nostri giocatori venissero da chissà quali carriere. Vedremo, tanto l'anno prossimo l'allenatore lo cambiano quasi certamente secondo me.

L'allenatore deve sempre trovare la miglior formula possibile per le qualità degli interpreti e , di pari passo, deve migliorarli.
Se invece l'allenatore piega i giocatori al suo credo calcistico è un mediocre.
In questo anno e mezzo di gattuso io ho visto : una fase iniziale di tutti sotto palla e poi ripartenza (durata giusto due mesi fin quando la gamba ha retto e fin quando ci si è accorti che non puoi fare contropiede se non hai contropiedisti) , poi ho visto un palleggio basso con donnarumma versione regista basso in stile calcio a 5 e poi tanti cambi di uomini e moduli per poi ,alla fine , tornare allo schema dell'anno passato.
Giocatori migliorati ? Forse Donnarumma, forse Musacchio, certamente Romagnoli e una nota di merito per baka.
Tutti gli altri per me sono involuti, peggiorati.
E guarda che essere al ridosso del quarto posto con tutti questi dubbi è un'impresa.
A suo modo è un'impresa.
L'involuzione di piatek e paquetà racchiudono la pochezza tecnica del nostro calcio : arrivati pieni di energia e voglia di fare ora sembrano il rispettivo gemello, quello scarso.
Non ci limitiamo ai risultati quando si giudica gattuso ma parliamo di progetto tecnico.
Come siamo messi noi a progetto tecnico???
Io non penso l'erba degli altri sia più verde, io non credo che l'atalanta di gomez e ilicic sia meglio di noi.
Io vedo nel milan limiti ma anche valori importanti e vedo che abbiamo disperso tanto/troppo talento.
Oggi politano vale a momenti più di suso, questi sono danni che si toccano con mano.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,096
Reaction score
1,697
Nemmeno ho guardato chi sono: chi ha votato 5i senza Gattuso non è tifoso.

Ne a livello di amore per la squadra, ne a quello sportivo.

E' soltanto qualcuno che sfoga qualcosa della vita vera sul calcio.

Sono veramente imbarazzato, non guardo nemmeno chi ha messo quei voti.

Non lo voglio sapere.

Raramente sono d'accordo con i tuoi commenti ( :asd: ), soprattutto quando dici che l'allenatore incide poco nell'economia di una squadra di calcio o quando sminuisci "Gasperson" come lo chiami tu dicendo che è il nuovo Del Neri, quando in realtà quello di quest'anno di Gasperini non è un one-season wonder, ma il Gasp aveva fatto bene già alla sua prima esperienza in EL dove, con una squadra modesta, fatta di Petagna, Cristante e Cornelius vari, ha rifilato 8 pere all'Everton tra andata e ritorno ed ha battuto anche il ben più gettonato Lione. Il nostro, al contrario, con una squadra un attimino più dotata per l'EL, è uscito da un girone con Betis Siviglia, Olympiakos e Dudelange... quindi suppongo che in questo caso la differenza l'abbia fatta proprio l'allenatore.

Ma in questo caso non potrei essere più d'accordo. Provo anch'io imbarazzo per chi ha votato 5i mettendo l'odio per Gattuso davanti all'amore per questi colori. Ma poi l'allenatore fai sempre in tempo a cambiarlo, ma il progetto, i soldi, la squadra, da qualche parte bisogna cominciare a costruire... il sondaggio corretto sarebbe "4i con Gattuso e Everton, Richarlison, Werner, Tonali, Pepè o 5i con un top allenatore e Sensi, Orsolini, Berardi, Duncan e Baselli?"
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Quarti senza dubbio alcuno, l'approdo in CL favorisce la rinascita, l'appeal, il merchandising, il fatturato, l'attirare giocatori più forti. Con la EL non guadagni quasi nulla, i campioni non verrebbero mai. Troppi anni senza CL non possiamo più dire "Meglio quinti senza Gattuso che quarti con" che è un danno peggiore a mio avviso farsi un altro anno nell'Europa che non conta.

Perfetto.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Raramente sono d'accordo con i tuoi commenti ( :asd: ), soprattutto quando dici che l'allenatore incide poco nell'economia di una squadra di calcio o quando sminuisci "Gasperson" come lo chiami tu dicendo che è il nuovo Del Neri, quando in realtà quello di quest'anno di Gasperini non è un one-season wonder, ma il Gasp aveva fatto bene già alla sua prima esperienza in EL dove, con una squadra modesta, fatta di Petagna, Cristante e Cornelius vari, ha rifilato 8 pere all'Everton tra andata e ritorno ed ha battuto anche il ben più gettonato Lione. Il nostro, al contrario, con una squadra un attimino più dotata per l'EL, è uscito da un girone con Betis Siviglia, Olympiakos e Dudelange... quindi suppongo che in questo caso la differenza l'abbia fatta proprio l'allenatore.

Ma in questo caso non potrei essere più d'accordo. Provo anch'io imbarazzo per chi ha votato 5i mettendo l'odio per Gattuso davanti all'amore per questi colori. Ma poi l'allenatore fai sempre in tempo a cambiarlo, ma il progetto, i soldi, la squadra, da qualche parte bisogna cominciare a costruire... il sondaggio corretto sarebbe "4i con Gattuso e Everton, Richarlison, Werner, Tonali, Pepè o 5i con un top allenatore e Sensi, Orsolini, Berardi, Duncan e Baselli?"

Secondo me se devono investire investono con o senza Champions ed i giocatori bravi stai tranquillo che verrebbero di più con un grande allenatore che con Gattuso in CL a rovinarsi carriera e reputazione.
Non odio per Gattuso è amore per il Milan ovvio che spero con tutto il cuore di arrivare quarto e che caccino Gattuso...
La sciagura peggiore è che resti Gattuso ed arrivare quinti.
Comunque non hanno senso queste discussioni se Gattuso dovesse rimanere indipendentemente dal piazzamento vorrebbe dire che siamo gestiti o da una massa di incompetenti o da chi non vuole più mettere un euro in attesa di vendere.
In caso di quinto posto non escludo una cessione a Commisso che sarà lui a scegliere il nuovo tecnico.
 
Alto
head>