Sky-Dazn, riunione il 31 luglio. Caos orari e big match.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Questa è solo l'anticamera dell'aumento dei costi.
Il prossimo anno sky avrà di nuovo tutto ma coi relativi e ovvi aumenti.
Nel frattempo il pacchetto calcio di sky senza serie B e con 3/10 delle gare della serie A in meno per giornata perde clamorosamente di valore e di contenuti.
Ma figurati se ritoccano al ribasso il prezzo.


Ma scusa, tutti chiediamo che si aumentino inricavi per poter fare squadre per competere.
Secondo te da qualimportafogli dovrebbero uscire questi maggiori ricavi per il Milan? Dalla casalinga peruviana? Dal tifoso del Borussia DOrtmund?

É ovvio che maggiori ricavi per il Milan significa piú soldi spesi per il Milan da parte dei suoi tifosi.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
E poi si lamentano se la gente va di streaming.

Che poi quei poveri cristi che non abitano nelle grandi città e che hanno ancora una connessione adsl abominevole come cacchio fanno?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,978
Reaction score
21,492
Fatemi capire: io ho l'abbonamento a sky (dagli anni '90), e in virtù di cio dovrei vedere 7 partite su 10. Poi sono abbonato Premium Sport, e grazie a ciò vedrò le restanti 3 partite,grazie all'accordo mediaset-Dazn. Giusto? E le 3 partite Mediaset le vedro in tv o streaming??

Vedi tutto, ma c'è qualcosa in Premium a cui non puoi assolutamente rinunciare? Altrimenti secondo me ti conviene disdire l'abbonamento Premium.
Premium Sport di calcio esclusivo non ha più niente. Quanto paghi adesso Premium Sport?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E poi si lamentano se la gente va di streaming.

Che poi quei poveri cristi che non abitano nelle grandi città e che hanno ancora una connessione adsl abominevole come cacchio fanno?

Mah, io ho Netflix e una connessione ADSL vedo tranquillamente in fullHD, magari con un minimo di buffering.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ma no, visto che lo scopo é estrarre piú soldi dai tifosi (solo cosí si aumentano i ricavi dato che non é uso da parte delle vecchiette in chiesa donare alle squadre di calcio).

Quindi, caro tifoso:
1) o fai due abbonamenti
2) o vai di piú allo stadio
3) o vai al bar aumentando il margine degli abbonamenti bar
4) o vedi le trasmissioni di sintesi differite aumentando i ricavi di queste ultime
5) oppure , non segui tutte le partite.

Bisogna capire che nei nuovi modelli delle societá di calcio i soldi non li mettono i proprietari, li mettono i tifosi. Tanti tifosi che pagano tanto, tanti soldi , squadra forte.

Chi ha tanti tifosi disposti a spendere fará le squadre piú forti.

Per noi, societá con tanti tifosi al mondo, non é uno svantaggio.

Non dovrebbe esser la qualità del prodotto a dettarne il prezzo?
Io credo la qualità di questa serie A sia scemata a tal punto che è più probabile perdere appassionati che accaparrarseli.
Aumentare i costi oggi, in questo particolare momento storico, non credo sia una mossa geniale.
Il prodotto va migliorato dal di dentro, non attaccandoci un prezzo superiore.
Il calcio nei bar o locali poi la vedo molto superata come cosa, magari mi sbaglio ma credo che il tifoso medio abbia preso altre abitudini avendo tutto a portata di telecomando.
E lo dico con dispiacere perchè per anni ho seguito le partite nei locali o nei bar e aveva un suo fascino.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non dovrebbe esser la qualità del prodotto a dettarne il prezzo?
Io credo la qualità di questa serie A sia scemata a tal punto che è più probabile perdere appassionati che accaparrarseli.
Aumentare i costi oggi, in questo particolare momento storico, non credo sia una mossa geniale.
Il prodotto va migliorato dal di dentro, non attaccandoci un prezzo superiore.
Il calcio nei bar o locali poi la vedo molto superata come cosa, magari mi sbaglio ma credo che il tifoso medio abbia preso altre abitudini avendo tutto a portata di telecomando.
E lo dico con dispiacere perchè per anni ho seguito le partite nei locali o nei bar e aveva un suo fascino.

Principalmente la serie A quest anno ha perso Jorginho, Rafinha e Allison e ha acquisito Ronaldo, Emre Can, Pjaca, Kluivert, Pastore, quasi Malcom, Lautaro Martinez, Ruiz

Non mi sembra che sia un prodotto in una fase di svalutazione, piano piano stiamo riacquisendo posizioni.

Anche qualche stadio si sta muovendo, Udinese, Frosinone, seguiranno Atalanta, Cagliari, Roma...

I ricavi dai tifosi dovranno iniziare a crescere.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Principalmente la serie A quest anno ha perso Jorginho, Rafinha e Allison e ha acquisito Ronaldo, Emre Can, Pjaca, Kluivert, Pastore, quasi Malcom, Lautaro Martinez, Ruiz

Non mi sembra che sia un prodotto in una fase di svalutazione, piano piano stiamo riacquisendo posizioni.

Anche qualche stadio si sta muovendo, Udinese, Frosinone, seguiranno Atalanta, Cagliari, Roma...

I ricavi dai tifosi dovranno iniziare a crescere.

Mi pare un criterio superficiale quello che tu stai utilizzando per valutare un prodotto.
Per capire se un campionato 'funziona' dovremmo analizzare i numeri della lega e vedere quanto il movimento calcistico spinga verso su, verso l'alto , a primeggiare.
Io vedo troppe partite insignificanti.
Quest'anno il format spezzatino della serie A potrà aiutare a scoprire le carte : ci sarà più seguito o meno?
Secondo me ci sono ancora troppe partite e troppe squadre inguardabili, al limite della decenza.
Ma del resto questa non è la lega che premia con fior di milioni chi scende nella serie cadetta? Il paracadute lo definiscono.
Ed è solo un esempio dei tanti paradossi del nostro campionato che ha creato isole della mediocrità, dove si tira a campare e spesso, troppo spesso, non si scende nemmeno in campo.
Non è questo un prodotto che può allettare.
Penso posso permettermi un giudizio cosi severo perchè avendo quasi 40 anni ho seguito la serie A quando era un'eccellenza.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,431
Reaction score
1,125
Che poi la cosa schifosa è che anche se compri i ticket di dazn (parlo di abbonati sky) o hai sky Q e quindi hai dazn compresi, non saranno mai uniti al resto delle partite e guardare la diretta su tutti i campi, devi fare lo stesso la divisione, o l'uno o l'altro.

Io penso che la gente comprerà un ticket ogni 2 mesi, quando danz gli capiterà quella partita top che in quella settimana e in quella fascia orario, sky non offre di meglio.

Secondo me a Natale saranno a ritrattare il tutto.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Mi pare un criterio superficiale quello che tu stai utilizzando per valutare un prodotto.
Per capire se un campionato 'funziona' dovremmo analizzare i numeri della lega e vedere quanto il movimento calcistico spinga verso su, verso l'alto , a primeggiare.
Io vedo troppe partite insignificanti.
Quest'anno il format spezzatino della serie A potrà aiutare a scoprire le carte : ci sarà più seguito o meno?
Secondo me ci sono ancora troppe partite e troppe squadre inguardabili, al limite della decenza.
Ma del resto questa non è la lega che premia con fior di milioni chi scende nella serie cadetta? Il paracadute lo definiscono.
Ed è solo un esempio dei tanti paradossi del nostro campionato che ha creato isole della mediocrità, dove si tira a campare e spesso, troppo spesso, non si scende nemmeno in campo.
Non è questo un prodotto che può allettare.
Penso posso permettermi un giudizio cosi severo perchè avendo quasi 40 anni ho seguito la serie A quando era un'eccellenza.

A parte che io seguo la serie A da 43 anni, quindi ti batto, ma non sto dicendo che la serie A sia un’accellenza, sostengo che nonostante sia indietro, sta migliorando il suo prodotto rispetto agli anni scorsi e che di conseguenza un minimo aumento é giustificato
 
Alto
head>