Silva sulla fascia sx?

Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
In assoluto è una soluzione cervellotica ma, pistola alla tempia, chiaramente meglio Silva esterno poichè per caratteristiche lampanti, l'ipotesi Kalinic esterno sconfina totalmente nell'autolesionismo.

No, chiaramente nessuno dei due è un esterno, ma se devo scegliere, sicuramente meglio kalinic decentrato. Silva per quel che si è visto finora, fuori dall' area è indecente.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Ecco, sono pronto a scommettere che Andrè Silva sarà il nuovo esterno d'attacco/seconda punta del Milan di Montella, vedrette che è questione di tempo.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
In questo momento assolutamente no, non mi pare proprio abbia l'attitudine e le capacità per giocare esterno. E poi deve maturare come punta per diventare Top. Non come esterno.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
In questo momento assolutamente no, non mi pare proprio abbia l'attitudine e le capacità per giocare esterno. E poi deve maturare come punta per diventare Top. Non come esterno.

Perche no? Montella l'ha già fatto con Niang con un organico molto più debole.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Perche no? Montella l'ha già fatto con Niang con un organico molto più debole.
A parte che Niang ha fatto l'esterno di sx o dx dai tempi di Allegri (copiright le tre creste). La seconda punta l'ha fatta solo con mihajlovic e secondo me poteva rendere molto di più. E non è che sia stato comunque sto granché come esterno, l'unica qualità è stata quella di vincere qualche rimpallo e andare di contropiede. Silva per me non è in grado di giocare li, non avendo ne la progressione di niang (che già non era tutta sta roba), ne la capacità di saltare secco uno o più uomini, o la capacità di fare cross. Oltre al fatto che mi pare che giochi spesso con la testa bassa quando ha la palla, cosa che non va benissimo per un'ala, Ma poi ha senso aver speso 40 mln per una punta ed insegnarli un altro ruolo, quando ancora deve imparare bene il suo? E poi tra 1-2 anni devi insegnarli nuovamente quello di punta. Rischiamo di trovarci mezzo giocatore. Facciamolo maturare nel suo ruolo. Poi magari tra 2 anni si può pensare di vedere se è solo una punta o può fare altro. Ma in genere in Portogallo se sei bravo sull'esterno ti crescono così. E lui non lo è. Opinione mia.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
A parte che Niang ha fatto l'esterno di sx o dx dai tempi di Allegri (copiright le tre creste). La seconda punta l'ha fatta solo con mihajlovic e secondo me poteva rendere molto di più. E non è che sia stato comunque sto granché come esterno, l'unica qualità è stata quella di vincere qualche rimpallo e andare di contropiede. Silva per me non è in grado di giocare li, non avendo ne la progressione di niang (che già non era tutta sta roba), ne la capacità di saltare secco uno o più uomini, o la capacità di fare cross. Oltre al fatto che mi pare che giochi spesso con la testa bassa quando ha la palla, cosa che non va benissimo per un'ala, Ma poi ha senso aver speso 40 mln per una punta ed insegnarli un altro ruolo, quando ancora deve imparare bene il suo? E poi tra 1-2 anni devi insegnarli nuovamente quello di punta. Rischiamo di trovarci mezzo giocatore. Facciamolo maturare nel suo ruolo. Poi magari tra 2 anni si può pensare di vedere se è solo una punta o può fare altro. Ma in genere in Portogallo se sei bravo sull'esterno ti crescono così. E lui non lo è. Opinione mia.

Motivi?

Il miglior Milan di Montella la scorsa stagione lo abbiamo visto con Niang SX..
Quindi a Montella strategicamente piace molto la idea di avere un attaccante nel ruolo di esterno..
Andrè Silva nel corso della sua carriera ha già fatto parecchie volte nel Porto il ruolo di DX/SX e di seconda punta..
Per maturare Andrè Silva più di tutto ha bisogno di giocare..
Come prima punta abbiamo Kalinic e sopratutto Cutrone, due che Montella vede tatticamente benissimo nel ruolo..
In questi giorni il Milan non ha fatto nenmeno un tentativo per prendere un esterno d'attacco..
Fassone ha confermato che per gennaio il Milan vuole Pellegri, altra prima punta..

Cosa mi dici di tutto questo?
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
A differenza del bisonte gobbo, non credo Kalinic abbia esperienze pregresse nel ruolo. Mandzukic (da esterno soluzione in ogni caso "arrangiata" e in prospettiva "sanata" dagli arrivi di Douglas e Bernardeschi) ha grande forza e progressione mentre Niko vive prevalentemente di acuminata scaltrezza, dispensata in un raggio d'azione ben più circoscritto.

Kalinic ha comunque più fisico e più corsa di Silva, per me meglio Kalinic a sinistra e Silva in mezzo. E' una soluzione da provare almeno in qualche occasione.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Motivi?

Il miglior Milan di Montella la scorsa stagione lo abbiamo visto con Niang SX..
Quindi a Montella strategicamente piace molto la idea di avere un attaccante nel ruolo di esterno..
Andrè Silva nel corso della sua carriera ha già fatto parecchie volte nel Porto il ruolo di DX/SX e di seconda punta..
Per maturare Andrè Silva più di tutto ha bisogno di giocare..
Come prima punta abbiamo Kalinic e sopratutto Cutrone, due che Montella vede tatticamente benissimo nel ruolo..
In questi giorni il Milan non ha fatto nenmeno un tentativo per prendere un esterno d'attacco..
Fassone ha confermato che per gennaio il Milan vuole Pellegri, altra prima punta..

Cosa mi dici di tutto questo?

Quello che ti ho detto sopra. Per me non ha senso farlo giocare come esterno perchè non lo ritengo un esterno. Poi non è che come a fifa basta mettere uno da una parte e automaticamente poi gioca lo stesso. Gli devi insegnare a giocare li. E per ora non lo sa fare, come non sa fare benissimo la prima punta. Magari Montella che lo vede in allenamento e lo schiererà li. Ma dalle sue parole, visto che ha detto che ha visto in lui qualità che lo potranno avvicinare se matura al Divino 9, beh, non mi pare che lo veda esterno. Poi che significa che per maturare deve giocare, allora facciamo giocare interno di centrocampo a sinistra, visto che pure li mancherebbe una valida alternativa.

Per maturare deve giocare nella sua posizione. Inserendolo piano piano, e poi facendolo giocare titolare in diverse partite, ma pure lui ci deve mettere del suo e iniziare a segnare spesso.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,026
Reaction score
1,420
Ci ho pensato anch'io ma purtroppo Silva non ha nessuna e dico nessuna caratteristica per fare questo ruolo. Gli esempi di Eto'o e Niang non calzano assolutamente, per motivi in gran parte diversi fra loro, ma non calzano. Più probabile un Kalinic alla Mandzukic ma anche qui ci andrei cauto.
 
Alto
head>