Silva sulla fascia sx?

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Per me sì, non sarebbe impraticabile e avrebbe senso.

Però non credo sia nei pensieri di Montella.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Dati i possibili "problemi" di formazione se non dovesse arrivare un esterno sinistro, ritenete impossibile che Montella possa provare a spostare a sinistra del tridente d'attacco Silva? Non necessariamente come formazione fissa, ma per alcuni periodi durante la stagione.

Ricordiamoci che pure Eto'o si adeguò (con ottimi risultati) a questo ruolo nell'inter di Mourinho.

Che ne pensate?

Conti, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez;
Kessie, Biglia;
Calhanoglu;
Suso,Kalinic,Silva;

magari invertendo Silva e Kalinic si.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Silva non riesce nemmeno a correre con la palla....nella conduzione del pallone ê imbarazzante, non riesce ad alzare la testa e non ha nemmeno la corsa tra le sue caratteristiche. Piazziamo lo a due metri dalla porta e SPERIAMO che la sappia buttare dentro
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,360
Reaction score
6,763
Ma poi lo dico qui, anche se i risultati mi stanno dando torto : Mandzukic esterno sinistro e una robba atroce dal punto di visto del calcio come lo intendo io...
come quando si metteva Huntelaar esterno destro (e ci metto pure Iaquinta campione del mondo).

Il croato porta risultati : si, quindi a prescindere a ragione Allegri.
Ma non vorrei mai piu vedere queste cose al Milan.

Un esterno e un giocatore veloce, capace di saltare l'avversario, di solito con il baricentro basso (proprio per avere velocita, accelerazione e agilita).
Capace di mettere palloni buoni in mezzo e/o di rientrare sul piede forte per tirare se gioca a piede invertito.

Quando penso esterno, penso a giocatori come Overmars, non certo a queste prime punte che ho citato prima...
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Dati i possibili "problemi" di formazione se non dovesse arrivare un esterno sinistro, ritenete impossibile che Montella possa provare a spostare a sinistra del tridente d'attacco Silva? Non necessariamente come formazione fissa, ma per alcuni periodi durante la stagione.

Ricordiamoci che pure Eto'o si adeguò (con ottimi risultati) a questo ruolo nell'inter di Mourinho.

Che ne pensate?

Conti, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez;
Kessie, Biglia;
Calhanoglu;
Suso,Kalinic,Silva;

Assolutamente no. Ha gravi lacune nella visione di gioco e nella capacità di fare la scelta giusta.
Per ora proprio no.

In futuro può diventare una seconda punta fortissima, ma al momento deve fare la prima punta e basta.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
In assoluto è una soluzione cervellotica ma, pistola alla tempia, chiaramente meglio Silva esterno poichè per caratteristiche lampanti, l'ipotesi Kalinic esterno sconfina totalmente nell'autolesionismo.

Mah, magari Kalinic alla Mandzukic può far male, ha superiorità fisica sul terzino, ci si può appoggiare ad ogni cambio di gioco o rilancio sicuri che lui la mette a disposizione e quando taglia dal lato debole sui tagli di Suso può far malissimo tipo mandzukic su padoin domenica.
 

Milancholy

Junior Member
Registrato
23 Febbraio 2017
Messaggi
512
Reaction score
103
Mah, magari Kalinic alla Mandzukic può far male, ha superiorità fisica sul terzino, ci si può appoggiare ad ogni cambio di gioco o rilancio sicuri che lui la mette a disposizione e quando taglia dal lato debole sui tagli di Suso può far malissimo tipo mandzukic su padoin domenica.

A differenza del bisonte gobbo, non credo Kalinic abbia esperienze pregresse nel ruolo. Mandzukic (da esterno soluzione in ogni caso "arrangiata" e in prospettiva "sanata" dagli arrivi di Douglas e Bernardeschi) ha grande forza e progressione mentre Niko vive prevalentemente di acuminata scaltrezza, dispensata in un raggio d'azione ben più circoscritto.
 
Alto
head>