Siamo alla fine del tifo rossonero? Forse.

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Infatti, vorrei che ci si soffermasse su questo quando ci autocritichiamo.

Io rispetto il pensiero dell'autore del post, e lo condivido anche..però va anche capito il tifoso milanista di oggi, tifare dovrebbe essere un piacere non un lavoro massacrante..

Vincere e perdere fa parte del gioco, è lo sport..ma noi da anni siamo oggetto di una sorta di esperimento sociale sulla pazienza che si può portare.

Anche oggi, vabbé l'anno sta facendo schifo e che ci possiamo fare? Sosteniamo i ragazzi e proviamo a levarci qualche soddisfazione minore (proviamoci in EL, la coppa italia, proviamo a vincere i derby e coi gobbi/napoletani)...
Però le continue accuse che da ogni angolo ci piovono sui nostri conti, il presidente che non si sa chi è, il VA, Elliot, rifinanziamenti, nani, politici vari ex-calciatori, sindaci, giornalai e chi più ne ha più ne metta tutti a darci contro e a sfotterci manco avessimo chiesto qualcosa a qualcuno o avanzassero soldi da noi..cioè ma ci rendiamo conto di quanto è pesante tutto ciò?
E poi finisce che si perde la pazienza perché ci sentiamo accerchiati..

Io cerco di restare sereno, però ogni tanto crollo in depressione se penso al fatto che magari ci hanno comprato due speculatori da 4 soldi..vorrei non pensarlo..ma è un bombardamento da ogni angolo del pianeta! (perfino il NYT che non so manco di calcio cosa si interessi...)

Infatti. Essendo toscano, conosco tanti tifosi della Fiorentina, che, nonostante tutto sommato la loro squadra porti sempre a termine campionati dignitosi e in linea con le aspettative, sono tanto esasperati dalla gestione Della Valle da aver quasi perso la passione per la loro squadra, e ho fatto un esempio a caso.
Hai detto bene, il tifoso milanista sembra oggetto di un esperimento sociale. Da anni non ce ne va bene una, e non solo le cose vanno male, ma finiscono per prendere sempre pieghe tragicomiche e beffarde.
[MENTION=3499]Pitermilanista[/MENTION] quel che dici è vero, ma noi siamo stati abituati bene. Tifosi di squadre come Atletico (che comunque ha vinto una Liga e due Europa League negli ultimi anni, ha avuto e ha tuttora grandi giocatori e un grande allenatore) e City hanno una storia diversa. Poi un conto è quando i risultati sul campo vanno male, un altro è quando ti senti preso in giro, come è successo per anni con la gestione B&G, o non hai idea di ciò che sta accadendo dietro le quinte e cosa potrà accadere nei prossimi mesi, come in questo momento.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Dopo il pareggio di Benevento e dopo molti topic che si sono aperti, in preda al nervosismo, ho capito una cosa sola: il tifoso medio milanista ormai è diventato un piangina, isterico e privo di lucidità. Praticamente ci stiamo tramutando negli interisti pre calciopoli.
E questa è una grande amarezza per me. Ci siamo sempre contraddistinti per calma, pazienza e stile. Sia nelle vittorie ma anche nelle sconfitte.
Adesso invece è un isterismo continuo, per ogni minima cosa. "E la colpa è della società.. e la colpa è del mister..e la colpa è dei giocatori.."
Ci si lamenta per ogni cosa, anche le più banali. Ora io mi chiedo: come possiamo pretendere di tornare ad essere un club vincente in Italia e nel mondo, se siamo noi tifosi, i primi a non garantire tranquillità e mentalità all'ambiente Milan?
Una volta ero fiero di essere tifoso rossonero, specialmente dopo le due retrocessioni. Perché convinto che avessero forgiato il nostro temperamento calmo ed elegante, nell'analizzare qualunque cosa riguardasse squadra e dirigenza.
Ora invece è un caos perenne, dove non si legge nient'altro che uno scarica barile continuo.
Non sto dicendo che non si debba criticare la società per il mercato fatto, o il mister per il pessimo avvio di campionato o la squadra perché non si sta impegnando a sufficienza. È un diritto lecito per ogni tifoso, ma deve essere fatto secondo una logica costruttiva e non distruttiva, atta a creare maggiore tensione nel club stesso e nei tifosi che ne discutono.
E credo sia ancora più degradante leggere di fazioni presenti nel tifo rossonero, come quelli che gufano perché devono sbatterti in faccia che questa società sia perdente nell'animo, o quelli che invece difenderebbero fino alla morte i nuovi proprietari perché i primi a parlarne ad inizio closing.
Qua siamo tutti tifosi, e dovremmo remare tutti dalla stessa parte, perché quando perdiamo, perdiamo TUTTI noi tifosi e perde il Milan stesso. E non c'è bisogno di ricordarmi che il mondo è bello perché vario.
Poi onestamente, leggere di una continua ricerca al cambiamento perché non si ha la pazienza di aspettare almeno un anno, è la cosa che più mi fa cadere le braccia, come se cambiare dirigenza ogni 6 mesi fosse una cosa normale.. perché a noi non basta invocare anche dopo solo un pareggio l'esonero.. No! Noi dobbiamo per forza di cose invocare un cambio societario dopo neanche 6 mesi e una sola campagna acquisti.
Pensavo che gli ultimi sei anni passati sotto quei due, ci avessero ri-forgiato come fecero le retrocessioni in B, trent'anni fa.. E invece è peggio. Ci hanno reso ancora più impazienti e isterici, come se la vittoria fosse un ossessione, ma forse molti non si ricordano che abbiamo dovuto aspettare 20 anni per risollevare una coppa dei campioni.
E spesso, causa questo isterismo, i contenuti di questo forum, sempre sulla cresta dell'onda, vanno a farsi benedire, facendoti passare anche la voglia di commentare e partecipare, specialmente per me che faccio parte di questa famiglia da 10 anni.
Forse questa è veramente la fine del tifo rossonero.. in preda a una tempesta emotiva che non accenna a placarsi.
Io in tutto questo, mi sento come un marinaio, sballottato da queste onde e che pian piano sta perdendo la speranza.
Ma che quella barca non la mollerà mai, perché mi contraddistingue da quando sono nato.
Scusatemi per questo sfogo, ma ci tenevo a farvi sapere quello che io penso di noi tifosi, aldilà di tutti i problemi che si stanno accanendo contro il nostro credo calcistico, visto che considero tutti voi come una famiglia, seppur virtuale.
Perché non posso credere che sia veramente la fine del milanista, della persona che sa come si vince con stile, che sa come complimentarsi con l'avversario, che sa come rialzarsi quando tutto sembrerebbe girare storto.
Ma dobbiamo essere noi tifosi, se crediamo ancora in quei valori, i primi a farci un esame di coscienza.

Da un milanista romantico, o semplicemente un illuso :)

Forza Milan!

D'accordo con te e appoggio la tua "frustrazione". Molti tifosi non conoscono minimamente la storia del Milan, se non le solite leggende metropolitane che si susseguono su internet riguardo principalmente il Milan di Berlusconi.
Studiare per bene la storia del Milan aiuterebbe il tifoso a farsi meno paranoie sul futuro della squadra. Il Milan si è sempre rialzato ed è sempre stato un club prestigiosissimo dal blasone internazionale che la gente nemmeno si immagina. Lasciate perdere gli sfottò è le chiacchiere da ritardati che vi propinano in Italia, guardate oltre
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Infatti. Essendo toscano, conosco tanti tifosi della Fiorentina, che, nonostante tutto sommato la loro squadra porti sempre a termine campionati dignitosi e in linea con le aspettative, sono tanto esasperati dalla gestione Della Valle da aver quasi perso la passione per la loro squadra, e ho fatto un esempio a caso.
Hai detto bene, il tifoso milanista sembra oggetto di un esperimento sociale. Da anni non ce ne va bene una, e non solo le cose vanno male, ma finiscono per prendere sempre pieghe tragicomiche e beffarde.
[MENTION=3499]Pitermilanista[/MENTION] quel che dici è vero, ma noi siamo stati abituati bene. Tifosi di squadre come Atletico (che comunque ha vinto una Liga e due Europa League negli ultimi anni, ha avuto e ha tuttora grandi giocatori e un grande allenatore) e City hanno una storia diversa. Poi un conto è quando i risultati sul campo vanno male, un altro è quando ti senti preso in giro, come è successo per anni con la gestione B&G, o non hai idea di ciò che sta accadendo dietro le quinte e cosa potrà accadere nei prossimi mesi, come in questo momento.

Quello che molti, e non capisco perché, non colgono è che come per l'ultima gestione berlusconi/galliani anche ora il problema NON SONO I RISULTATI SPORTIVI

Il problema è la sensazione di essere costantemente e continuamente presi in giro per qualche ragione che col campo centra nulla

Io avevo invocato una sola cosa, UNA: tornare ad essere una società normale.

Ci spero ancora, ma come dicevo prima tutto l'accanimento mediatico su di noi mi fa a volta dubitare..perché diciamocelo, un simile accerchiamento non si era mai visto
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,004
Reaction score
2,545
Quello che molti, e non capisco perché, non colgono è che come per l'ultima gestione berlusconi/galliani anche ora il problema NON SONO I RISULTATI SPORTIVI

Il problema è la sensazione di essere costantemente e continuamente presi in giro per qualche ragione che col campo centra nulla

Io avevo invocato una sola cosa, UNA: tornare ad essere una società normale.

Ci spero ancora, ma come dicevo prima tutto l'accanimento mediatico su di noi mi fa a volta dubitare..perché diciamocelo, un simile accerchiamento non si era mai visto

l'accanimento contro di noi è figlio di tante cose, tutti i giornalisti sul libro paga dell'antennaro ora sono senza stipendio, tutti i procuratori amanti delle polpette ora sono il lutto per la chiusura della premiata polpetteria, i vari pallotta, de laurentis, ecc. hanno paura che il milan e aggiungerei pure l'inter ritornino al posto di competenza scalzando le loro squadre, e pure alla juve un ritorno in grande stile del milan non tanto farà piacere, se al primo mercato siamo stati in grado di strappare il leader della BBC, un milan a pieno regime non può che far paura, inoltre un conto è contendere lo scudetto a roma e napoli un conto e lottare alla pari con milan e inter :)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
l'accanimento contro di noi è figlio di tante cose, tutti i giornalisti sul libro paga dell'antennaro ora sono senza stipendio, tutti i procuratori amanti delle polpette ora sono il lutto per la chiusura della premiata polpetteria, i vari pallotta, de laurentis, ecc. hanno paura che il milan e aggiungerei pure l'inter ritornino al posto di competenza scalzando le loro squadre, e pure alla juve un ritorno in grande stile del milan non tanto farà piacere, se al primo mercato siamo stati in grado di strappare il leader della BBC, un milan a pieno regime non può che far paura, inoltre un conto è contendere lo scudetto a roma e napoli un conto e lottare alla pari con milan e inter :)

.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Quello che molti, e non capisco perché, non colgono è che come per l'ultima gestione berlusconi/galliani anche ora il problema NON SONO I RISULTATI SPORTIVI

Il problema è la sensazione di essere costantemente e continuamente presi in giro per qualche ragione che col campo centra nulla

Io avevo invocato una sola cosa, UNA: tornare ad essere una società normale.

Ci spero ancora, ma come dicevo prima tutto l'accanimento mediatico su di noi mi fa a volta dubitare..perché diciamocelo, un simile accerchiamento non si era mai visto

No scusa, quello che dici però non è corretto.
Il problema casomai è l'alone di mistero attorno alla proprietà, ma a dirla tutta questo alone c'è da almeno tre anni.
Il presidente non si vede mai e non interviene, ma anche Suning, per esempio, come i proprietari della Premier (quasi tutti) se ne stanno in disparte e non intervengono nella gestione tecnica. E' un modello differente da quello dell'imprenditore italiano al quale siamo abituati.
I giornali italiani ci marciano su questa cosa, inventandosene una ogni giorno. Sanno benissimo che i tifosi abboccano ad ogni fandonia che si possono inventare su una situazione simile ;)

Dal punto di vista della gestione societaria non ci possiamo proprio lamentare. Quali sarebbero gli errori di Fassone e Mirabelli, nella gestione societaria??

In realtà il nostro grosso problema sono i risultati della squadra. Se fossimo in lotta per il quarto posto i tifosi sarebbero felici e tranquilli.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
l'accanimento contro di noi è figlio di tante cose, tutti i giornalisti sul libro paga dell'antennaro ora sono senza stipendio, tutti i procuratori amanti delle polpette ora sono il lutto per la chiusura della premiata polpetteria, i vari pallotta, de laurentis, ecc. hanno paura che il milan e aggiungerei pure l'inter ritornino al posto di competenza scalzando le loro squadre, e pure alla juve un ritorno in grande stile del milan non tanto farà piacere, se al primo mercato siamo stati in grado di strappare il leader della BBC, un milan a pieno regime non può che far paura, inoltre un conto è contendere lo scudetto a roma e napoli un conto e lottare alla pari con milan e inter :)

:grande::pat:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
No scusa, quello che dici però non è corretto.
Il problema casomai è l'alone di mistero attorno alla proprietà, ma a dirla tutta questo alone c'è da almeno tre anni.
Il presidente non si vede mai e non interviene, ma anche Suning, per esempio, come i proprietari della Premier (quasi tutti) se ne stanno in disparte e non intervengono nella gestione tecnica. E' un modello differente da quello dell'imprenditore italiano al quale siamo abituati.
I giornali italiani ci marciano su questa cosa, inventandosene una ogni giorno. Sanno benissimo che i tifosi abboccano ad ogni fandonia che si possono inventare su una situazione simile ;)

Dal punto di vista della gestione societaria non ci possiamo proprio lamentare. Quali sarebbero gli errori di Fassone e Mirabelli, nella gestione societaria??

In realtà il nostro grosso problema sono i risultati della squadra. Se fossimo in lotta per il quarto posto i tifosi sarebbero felici e tranquilli.

Non sono d'accordo, e non ho nulla contro Fax1 e Mirabelli..ma il fatto che la proprietà sia invisibile solo nel nostro caso crea il clima da "UFO" che leggiamo..
Perché il problema è che se da Suning non si vede nessuno va bene, tanto tutti sanno chi è suning..ma se ti prende pincopallo che nessuno conosce e questo vive quasi solo nell'etere poi è dura digerire discorsi tipo "milan in pegno" "Elliot può prendersi il Milan" "Entra il fondo XXXX" "Li cerca finanziatori" "Li truffatore" "Li non ha miniere"

Insomma dai..nessuno fa ste considerazioni su altri club perché solo da noi chi ci ha comprato appare come una figura ignota...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Non sono d'accordo, e non ho nulla contro Fax1 e Mirabelli..ma il fatto che la proprietà sia invisibile solo nel nostro caso crea il clima da "UFO" che leggiamo..
Perché il problema è che se da Suning non si vede nessuno va bene, tanto tutti sanno chi è suning..ma se ti prende pincopallo che nessuno conosce e questo vive quasi solo nell'etere poi è dura digerire discorsi tipo "milan in pegno" "Elliot può prendersi il Milan" "Entra il fondo XXXX" "Li cerca finanziatori" "Li truffatore" "Li non ha miniere"

Insomma dai..nessuno fa ste considerazioni su altri club perché solo da noi chi ci ha comprato appare come una figura ignota...

Beh anche su Suning l'anno scorso se ne son sentite di tutti i colori ;)
I risultati determinano gli umori dei tifosi e i giornalisti ci giocano.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Beh anche su Suning l'anno scorso se ne son sentite di tutti i colori ;)
I risultati determinano gli umori dei tifosi e i giornalisti ci giocano.

Sulla solidità di Suning non ha mai detto nulla nessuno...si sono commentati solo i fatti sportivi, tra cui il ridicolo cambio Mancini De Boer a 2 settimane dalla prima di campionato
 
Alto
head>