Siamo alla fine del tifo rossonero? Forse.

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
infatti non comprendo quanto criticare qui possa condizionare, io a sansiro manco ci sono mai stato, cosa vuoi che condizionino le mie smadonne da reggioemilia? :)

se parliamo di etica del tifoso, ma l'addio di maldini di qualche anno fa' ce lo siamo dimenticati?
quei pochi iperesaltati ok, mentre lo stadio applaudiva, ma quei duemila han rovinato un momento incredibile, quindi chissà che grande qualita' del tifoso rossonero eh..

comprendo che qualcuno parli da innamorato, come se noi "arrabbiatissimi isterici" non lo fossimo, comprendo ci voglia pazienza ma infatti io una volta sfogatomi sul forum continuo la mia vita come tutti voi presumo, con qualche puntata ogni tanto a scriver due cose e poi la domenica a soffrire come tutti sperando di rivedere un austriavienna milan (l'unica partita quest'anno, con crotone, che mi ha fatto credere di poter "tornare")

c'è un detto: "Non fare di tutta l'erba un fascio" :)
la curva, priva gia della fossa (vera anima del tifo rossonero), non rappresenta tutti noi.
Nessuno qui dentro si reputa "più tifoso" di un altro o più innamorato di un'altro, semplicemente alcuni di noi vorrebbero vedere una tifoseria che rema nella stessa direzione, anche se ci fossero visioni contrastanti o critiche giudiziose alla società :)
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Il Milan si tifa sempre e comunque. In europa, in intalia e nel mondo.
In serie a, serie b e coppa italia.

Si tifano i colori, la maglia, non chi la indossa.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
ma possibile che per te ci debba essere sempre la società in mezzo? Io ho parlato in generale, perché gia abbiamo un letamaio che ci aleggia intorno. Se poi noi tifosi stessi contribuiamo ad alimentarlo, stiamo freschi. Ci credo che poi giornali e tv ci marcino sopra.. tanto sanno che i tifosi del milan contribuiranno ad esasperare ancora di più l'ambiente, e stavolta è differente da quando si veniva da anni di prese in giro e circhi mediatici.
Non me ne frega una mazza della nuova proprietà, io difendo il milan e l'integrità morale che faceva parte del tifo rossonero stesso.
Ho aperto un sondaggio su maldini, manifestando anch'io perplessità sui nostri dirigenti. Ma sicuramente non sono qua h24 a chiedere un cambio di proprietà frignando, solo perché la squadra va male, o dando del filosocietario a chi consiglia maggiore lucidità

Rileggiti quello che ho scritto. Non hai risposto a mezzo punto che ho scritto.

NOI SUL FORUM NON ILINFLUENZIAMO UN BEL NIENTE DI NIENTE.

Se lo credi stai solo sbagliando.

E se ho parlato di dirgenza e proprio perché tu stesso hai scritto che non dobbiamo chiedere un cambio di dirigenti dopo 4 mesi.

In queste settimane NESSUNO HA INSULTATO o criticato i giocatori.
Quindi se chiedi di smetterla stai difatti chiedendo di smetterla con Mirabelli...
Mi sembra proprio logico.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Rileggiti quello che ho scritto. Non hai risposto a mezzo punto che ho scritto.

NOI SUL FORUM NON ILINFLUENZIAMO UN BEL NIENTE DI NIENTE.

Se lo credi stai solo sbagliando.

E se ho parlato di dirgenza e proprio perché tu stesso hai scritto che non dobbiamo chiedere un cambio di dirigenti dopo 4 mesi.

In queste settimane NESSUNO HA INSULTATO o criticato i giocatori.
Quindi se chiedi di smetterla stai difatti chiedendo di smetterla con Mirabelli...
Mi sembra proprio logico.

Lo so che dal forum nessuno di noi influenza nulla, anche se, di questi tempi, quello che scriviamo arriva direttamente a società e giocatori che sono più presenti sul web tramite social ed altro.
Dimmi però dove io non nomino i giocatori nel mio post originale!
Chiaro che cito maggiormente la proprietà visto che siete voi stessi a fare i nomi di fassone e mirabelli in ogni risposta. Di conseguenza rispondo citando anche loro.
Ribadisco: io non tifo per la società, ma tifo per il Milan. Io stesso pongo perplessità sull'operato dei dirigenti, ma cerco di farlo nel modo giusto. Mica portando all'esasperazione gli altri utenti perché devo convincerli che la mia teoria sia quella GIUSTA.
Questo condanno. Non la critica costruttiva e aperta al dialogo, priva di provocazioni e frecciate.
Magari non influenzeremo direttamente i giocatori nel loro rendimento, però questo completo pessimismo e continuo scarica barile ci espone direttamente agli attacchi mediatici di giornali e televisioni. E quelli si che arrivano ai nostri giocatori, già fragili di loro psicologicamente
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
Lo so che dal forum nessuno di noi influenza nulla, anche se, di questi tempi, quello che scriviamo arriva direttamente a società e giocatori che sono più presenti sul web tramite social ed altro.
Dimmi però dove io non nomino i giocatori nel mio post originale!
Chiaro che cito maggiormente la proprietà visto che siete voi stessi a fare i nomi di fassone e mirabelli in ogni risposta. Di conseguenza rispondo citando anche loro.
Ribadisco: io non tifo per la società, ma tifo per il Milan. Io stesso pongo perplessità sull'operato dei dirigenti, ma cerco di farlo nel modo giusto. Mica portando all'esasperazione gli altri utenti perché devo convincerli che la mia teoria sia quella GIUSTA.
Questo condanno. Non la critica costruttiva e aperta al dialogo, priva di provocazioni e frecciate.
Magari non influenzeremo direttamente i giocatori nel loro rendimento, però questo completo pessimismo e continuo scarica barile ci espone direttamente agli attacchi mediatici di giornali e televisioni. E quelli si che arrivano ai nostri giocatori, già fragili di loro psicologicamente

I media e le televisioni ci attacano abbastanza per i risultati sportivi e per questioni relative alla proprieta (Li, miniere e tutte le nuvole che ci sono intorno e ora pure per il V.A. che rischia di essere rifiutato).
Non ci attacano per quello che scriviamo QUI.
E io non sto parlando di social come FB, Twitter o altre robbe del genere.
Parlo di MW.

Poi se tu non vuoi piu leggere certe cose e piu facile che inizi a evitare certi topic piutosto che chiedere ad altri di non scrivere piu quello che ti da fastidio, visto che chi lo fa rispetta il regolamento del sito.

MilanWorld e stato il primo e per anni unico luogo dove si poteva criticare tranquillamente B&G che ci avevano preso in tribunale e ci avevano portati ad essere il club piu titolato al mondo, portandoci campioni e palloni d'oro, facendoci vincere scudetti e coppe dalle grande orecchie.

E proprio per questo che questo sito e il numero uno.

Ora non vedo perche dovrebbe cambiare per Li, Fassone e Mirabelli che con tutto il rispetto ancora non hanno fatto NULLA.

Questo e un spazio di liberta senza censura. Ed e giusto cosi.

Poi se la situazione attuale tra chi critica e chi difende ti da fastidio ti dico tranquillamente che la colpa non e tutta di chi critica.
Anzi.
Chi difende l'indifendibile e ALMENO responsabile allo stesso punto di chi critica.
Anzi, per me, pure di piu, visto che i risultati non mentono... e stanno dando ragione a chi critica.

Con tutto il rispetto che ho per te, che ne sono sicuro, parli per il bene del Milan.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
I media e le televisioni ci attacano abbastanza per i risultati sportivi e per questioni relative alla proprieta (Li, miniere e tutte le nuvole che ci sono intorno e ora pure per il V.A. che rischia di essere rifiutato).
Non ci attacano per quello che scriviamo QUI.
E io non sto parlando di social come FB, Twitter o altre robbe del genere.
Parlo di MW.

Poi se tu non vuoi piu leggere certe cose e piu facile che inizi a evitare certi topic piutosto che chiedere ad altri di non scrivere piu quello che ti da fastidio, visto che chi lo fa rispetta il regolamento del sito.

MilanWorld e stato il primo e per anni unico luogo dove si poteva criticare tranquillamente B&G che ci avevano preso in tribunale e ci avevano portati ad essere il club piu titolato al mondo, portandoci campioni e palloni d'oro, facendoci vincere scudetti e coppe dalle grande orecchie.

E proprio per questo che questo sito e il numero uno.

Ora non vedo perche dovrebbe cambiare per Li, Fassone e Mirabelli che con tutto il rispetto ancora non hanno fatto NULLA.

Questo e un spazio di liberta senza censura. Ed e giusto cosi.

Poi se la situazione attuale tra chi critica e chi difende ti da fastidio ti dico tranquillamente che la colpa non e tutta di chi critica.
Anzi.
Chi difende l'indifendibile e ALMENO responsabile allo stesso punto di chi critica.
Anzi, per me, pure di piu, visto che i risultati non mentono... e stanno dando ragione a chi critica.

Con tutto il rispetto che ho per te, che ne sono sicuro, parli per il bene del Milan.

io non cerco di difendere l'indifendibile :) e non ho mai detto che non si debba criticare questa nuova proprietà. Veramente, con tutta la buona volontà, non ci stiamo capendo :)
comunque speriamo si torni a vittorie e ad un clima più disteso
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
Il tifoso, proprio perchè tiene al Milan più di chiunque altro, dovrebbe difenderlo fino alla morte. Dovrebbe difendere però i colori e il club per la storia e il blasone ottenuto negli anni e non difendere giocatori mediocri, allenatori scarsi e dirigenti dilettanti solo perchè assunti nel nostro club amato. Anzi, il tifoso dovrebbe denunciare chi disonora il Milan e non sostenerlo sperando che la casualità sistemi le cose. Sperando che eventi casuali trasformino due dirigenti apprendisti in dirigenti capaci e navigati, Montella in un allenatore top (non mi pronuncio su Rino perchè non merita di essere tirato in ballo nonostante sia l'allenatore che è...) e quelle scommesse strapagate questa estate in scommesse vincenti.
Il Milan attuale è esattamente il risultato di quello che è, di quello che vediamo in campo e fuori. Il Milan non merita gente del genere tra le proprie file ed è giusto che il tifoso denunci questa cosa senza star lì ad aspettare miracoli. Io da tifoso non voglio far parte dello scempio che sta rovinando il Milan.
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Dopo il pareggio di Benevento e dopo molti topic che si sono aperti, in preda al nervosismo, ho capito una cosa sola: il tifoso medio milanista ormai è diventato un piangina, isterico e privo di lucidità. Praticamente ci stiamo tramutando negli interisti pre calciopoli.
E questa è una grande amarezza per me. Ci siamo sempre contraddistinti per calma, pazienza e stile. Sia nelle vittorie ma anche nelle sconfitte.
Adesso invece è un isterismo continuo, per ogni minima cosa. "E la colpa è della società.. e la colpa è del mister..e la colpa è dei giocatori.."
Ci si lamenta per ogni cosa, anche le più banali. Ora io mi chiedo: come possiamo pretendere di tornare ad essere un club vincente in Italia e nel mondo, se siamo noi tifosi, i primi a non garantire tranquillità e mentalità all'ambiente Milan?
Una volta ero fiero di essere tifoso rossonero, specialmente dopo le due retrocessioni. Perché convinto che avessero forgiato il nostro temperamento calmo ed elegante, nell'analizzare qualunque cosa riguardasse squadra e dirigenza.
Ora invece è un caos perenne, dove non si legge nient'altro che uno scarica barile continuo.
Non sto dicendo che non si debba criticare la società per il mercato fatto, o il mister per il pessimo avvio di campionato o la squadra perché non si sta impegnando a sufficienza. È un diritto lecito per ogni tifoso, ma deve essere fatto secondo una logica costruttiva e non distruttiva, atta a creare maggiore tensione nel club stesso e nei tifosi che ne discutono.
E credo sia ancora più degradante leggere di fazioni presenti nel tifo rossonero, come quelli che gufano perché devono sbatterti in faccia che questa società sia perdente nell'animo, o quelli che invece difenderebbero fino alla morte i nuovi proprietari perché i primi a parlarne ad inizio closing.
Qua siamo tutti tifosi, e dovremmo remare tutti dalla stessa parte, perché quando perdiamo, perdiamo TUTTI noi tifosi e perde il Milan stesso. E non c'è bisogno di ricordarmi che il mondo è bello perché vario.
Poi onestamente, leggere di una continua ricerca al cambiamento perché non si ha la pazienza di aspettare almeno un anno, è la cosa che più mi fa cadere le braccia, come se cambiare dirigenza ogni 6 mesi fosse una cosa normale.. perché a noi non basta invocare anche dopo solo un pareggio l'esonero.. No! Noi dobbiamo per forza di cose invocare un cambio societario dopo neanche 6 mesi e una sola campagna acquisti.
Pensavo che gli ultimi sei anni passati sotto quei due, ci avessero ri-forgiato come fecero le retrocessioni in B, trent'anni fa.. E invece è peggio. Ci hanno reso ancora più impazienti e isterici, come se la vittoria fosse un ossessione, ma forse molti non si ricordano che abbiamo dovuto aspettare 20 anni per risollevare una coppa dei campioni.
E spesso, causa questo isterismo, i contenuti di questo forum, sempre sulla cresta dell'onda, vanno a farsi benedire, facendoti passare anche la voglia di commentare e partecipare, specialmente per me che faccio parte di questa famiglia da 10 anni.
Forse questa è veramente la fine del tifo rossonero.. in preda a una tempesta emotiva che non accenna a placarsi.
Io in tutto questo, mi sento come un marinaio, sballottato da queste onde e che pian piano sta perdendo la speranza.
Ma che quella barca non la mollerà mai, perché mi contraddistingue da quando sono nato.
Scusatemi per questo sfogo, ma ci tenevo a farvi sapere quello che io penso di noi tifosi, aldilà di tutti i problemi che si stanno accanendo contro il nostro credo calcistico, visto che considero tutti voi come una famiglia, seppur virtuale.
Perché non posso credere che sia veramente la fine del milanista, della persona che sa come si vince con stile, che sa come complimentarsi con l'avversario, che sa come rialzarsi quando tutto sembrerebbe girare storto.
Ma dobbiamo essere noi tifosi, se crediamo ancora in quei valori, i primi a farci un esame di coscienza.

Da un milanista romantico, o semplicemente un illuso :)

Forza Milan!

Concordo, alle volte mi vergogno di leggere certe cose che circolano ultimamente
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Visto che molti sostengono l’inadeguatezza di Mirabelli, spiegatemi come risolvereste il problema, perché sono curioso :)
Cambiando completamente organigramma in corso di stagione.. spiegatemi.
Poi se i nuovi che arrivano non riescono a far risalire il Milan che si fa? :) si ricambia ancora?
 
Alto
head>