Serve una svolta altrimenti torniamo indietro di 5 anni

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
L'unica colpa che do a Pioli è di non averci piano piano portato ad un 4-3-3. Ma sui giocatori arrivati dal mercato, chi più chi meno, di chance gliene ha date tante....ma poi in campo ci vanno loro....e se danno quello che hanno dato........
Concordo a parte su adli.
Poi io non ho la fortuna di vivere Milanello tutta la settimana e magari non s'impegna... ma lui ha giocato veramente poco.
Mi viene qualche dubbio pure su vranckx e dest ma mi rendo conto che non sono né Gerrard né Cafu 😅
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Aspetta che magari sbaglio ma non è che hanno venduto cucurella per più di 60 mln? E trossard pure per una cifra tra i 20 e i 30 mln?

A me di vendere Theo e Leao non interessa.
Rebic a chi lo vendevi e quanti soldi pensavi di prendere?
I big money sono delle squadre che ho citato prima e nessuna di quelle avrebbe preso Rebic.
Audero e stato ceduto a quel prezzo con il metodo mafioso della Juve.
Nessuno e "capace di vendere".
Se il Sassuolo mette in vendita Frattesi per 40 milioni, non vedo perché non si potesse provare a ricavarne almeno una ventina per un trentenne fresco vincitore della serie A.
Continui a dire che nessuno è capace di vendere però siamo gli unici ad aver ricavato solo 20 milioni di euro, in due anni, dalle cessioni. Ci sarà evidentemente un nesso se chi non può vendere pippe non sia neppure capace ad acquistare campioni
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,672
Reaction score
4,432
Concordo a parte su adli.
Poi io non ho la fortuna di vivere Milanello tutta la settimana e magari non s'impegna... ma lui ha giocato veramente poco.
Mi viene qualche dubbio pure su vranckx e dest ma mi rendo conto che non sono né Gerrard né Cafu 😅

Adli è il primo che ha pagato il fatto che non si sia giocato con i tre in mediana, con il perno davanti la difesa. Con questo tipo di mediana avrebbe avuto un senso Adli, almeno per provarlo. Avrebbe avuto un senso tattico Pobega. E anche un Vranks avrebbe avuto sicuramente più spazio.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,352
Reaction score
1,278
La svolta più realistica sarebbe che Berluskaiser passasse a miglior vita, il Monza smobilitasse e noi prendessimo giocatori tutto sommato funzionali e nostri ex primavera.
Tutto il resto è sogno.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Se il Sassuolo mette in vendita Frattesi per 40 milioni, non vedo perché non si potesse provare a ricavarne almeno una ventina per un trentenne fresco vincitore della serie A.
Continui a dire che nessuno è capace di vendere però siamo gli unici ad aver ricavato solo 20 milioni di euro, in due anni, dalle cessioni. Ci sarà evidentemente un nesso se chi non può vendere pippe non sia neppure capace ad acquistare campioni
Il nesso tra "fresco vincitore della serie A" e quindi qualche mln ce lo porta non esiste.
Mbappé se giocasse nel lecce costerebbe comunque uno sproposito. Mentre tatarusanu avrebbe un valore di zero anche fosse del city che quest'anno rischia di vincere tutto.
Rebic ha segnato 2 gol in campionato in 900 minuti partendo 6 volte titolare... E subentrando 18 volte. Numeri ridicoli.
E stato spesso infortunato.
Ha quasi 30 anni.
Ha avuto problemi in nazionale dove è stato fatto fuori per comportamento inadeguato.
Ha un ingaggio (3,5 mln) troppo alto per il 99% dei club della fascia che potrebbero essere comunque interessati a comprarlo. Noi l'abbiamo preso con il decreto crescita se non sbaglio... Cosa che non sarebbe possibile ora.
Se lo volevi vendere, L'anno buono era l'anno prima.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Il nesso tra "fresco vincitore della serie A" e quindi qualche mln ce lo porta non esiste.
Mbappé se giocasse nel lecce costerebbe comunque uno sproposito. Mentre tatarusanu avrebbe un valore di zero anche fosse del city che quest'anno rischia di vincere tutto.
Rebic ha segnato 2 gol in campionato in 900 minuti partendo 6 volte titolare... E subentrando 18 volte. Numeri ridicoli.
E stato spesso infortunato.
Ha quasi 30 anni.
Ha avuto problemi in nazionale dove è stato fatto fuori per comportamento inadeguato.
Ha un ingaggio (3,5 mln) troppo alto per il 99% dei club della fascia che potrebbero essere comunque interessati a comprarlo. Noi l'abbiamo preso con il decreto crescita se non sbaglio... Cosa che non sarebbe possibile ora.
Se lo volevi vendere, L'anno buono era l'anno prima.

Ancora: dopo aver perso a zero gente che valeva più di cento milioni (Donnarumma, Calhanoglu, Kessie e Romagnoli) questi sofismi su quanto e come vendere Rebic lasciano il tempo che trovano.
Siamo l'unica squadra al mondo che non riesce a vendere nessuno. Che non riesce a valorizzare nessun comprimario. Evidentemente compriamo pippe. Che è l'altro motivo per cui nonostante 170 milioni di passivo in 4 anni ci ritroviamo sia a non poterle rivendere sia a doverli tutti sostituire.
Il Brighton che con una squadra di cessi presi per due noccioline ricava 130 milioni dalle cessioni avrà avuto ****. Cosa vuoi che ti dica
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Ormai è chiaro che a meno di miracoli l'anno prossimo non giocheremo la champions con tutto ciò che ne consegue: i top chiederanno di andare via, mancati introiti da uefa e bonus da sponsor.

Dunque servirà una svolta ai livelli alti: prima di tutto completare la rosa in tutti i reparti con giocatori da MILAN e cedere gli inadeguati, seconda cosa ma non meno importante cercare di prendere un top allenatore.

L'imperativo deve essere: Investire e rilanciare subito, prima che la barca naufraghi come gli ultimi tempi di berlusconi.

Se una di queste 2 soluzioni non dovesse avvenire finiremo sempre dietro alle prime 4 e il percorso di crescita si arresterebbe clamorosamente, questa volta però non c'è elliot che ripiana 200 milioni. Si dovranno fare mercati lacrime e sangue per tenere bassi i costi, in base agli introiti.

La stagione è già finita al 99%, vedremo cosa succederà da mercoledì mattina in poi.
Opinione mia, la svolta ci sarà ma non quella che credete.

Quella che hai scritto tu è la visione di Maldini e lo ha detto esplicitamente prima del derby (alla domanda cosa dirai alla proprietà americana? c'è nel forum), invece quella di Cardinale è radicalmente diversa.

Alla prima occasione, e la stagione di melma in questo senso è un assist alla Leao, Redbird farà fuori tutti per far partire il suo modello Moneyball, con una dirigenza di colletti bianchi sconosciuti che porterà tanti giocatori altrettanto esotici e sconosciuti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Opinione mia, la svolta ci sarà ma non quella che credete.

Quella che hai scritto tu è la visione di Maldini e lo ha detto esplicitamente prima del derby (alla domanda cosa dirai alla proprietà americana? c'è nel forum), invece quella di Cardinale è radicalmente diversa.

Alla prima occasione, e la stagione di melma in questo senso è un assist alla Leao, Redbird farà fuori tutti per far partire il suo modello Moneyball, con una dirigenza di colletti bianchi sconosciuti che porterà tanti giocatori altrettanto esotici e sconosciuti.
Mi sorprenderebbe non poco come mossa perchè fino ad ora non ho visto voglia di investire sui giovani.
Qualcosa si poteva fare, hanno fatto nulla.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,579
Reaction score
11,978
Mi sorprenderebbe non poco come mossa perchè fino ad ora non ho visto voglia di investire sui giovani.
Qualcosa si poteva fare, hanno fatto nulla.
In che senso? A me pare che gli unici acquisti che hanno permesso siano stati quelli di CDK, Vranckx, Dest, tutti molto giovani invece.

La mia è una sensazione dovuta alle parole di Cardinale, e anche proprio alle mosse di mercato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
In che senso? A me pare che gli unici acquisti che hanno permesso siano stati quelli di CDK, Vranckx, Dest, tutti molto giovani invece.

La mia è una sensazione dovuta alle parole di Cardinale, e anche proprio alle mosse di mercato.
Parlo del settore giovanile.
Nessuno impedisce a cardinale di mettere 100 mln per l'under 19.
Non mi pare lo abbiano fatto.
 
Alto
head>