Separazione consensuale per salvare la faccia

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,083
Reaction score
1,475
Non ne sarei cosi certo.
Attenzione alla presunta umiltà di Gattuso che è solo di facciata : il mister è convinto di saperne e di valere.
Se separazione sarà non credo sarà da libro cuore.
Non ci limitiamo al forum o comunque a tifosi che come noi vedono calcio oltre i nostri colori perchè una buona fetta dei tifosi è con il mister.
Credo che la conferma o meno del mister dipenda essenzialmente da cosa leo e maldini pensano del suo lavoro e come giudicano la rosa.
Con un tridente offensivo valido il mister sarebbe capace di creare altro calcio?
Con alcuni ritocchi di livello il milan potrebbe svoltare?
Da queste domande passa il futuro del mister.
Io credo che gattuso sia ancora acerbo ma il mio parere vale, giustamente, zero.

La situazione è esattamente quella che descrivi. Immaginare delle dimissioni di Gattuso, forzate o meno, con Champions o meno, è assolutamente utopia. A meno che uno scontro aperto con Leonardo non lo costringa in qualche modo a mollare dietro buonuscita.

Tutto dipenderà dalle reali ambizioni della proprietà e della dirigenza. Se pensano in grande, arrivano quarti e prendono un allenatore vero.

Se vogliono continuare a tirare a campare, tengono Gattuso.

Da questa scelta si capirà tutto.

Anche perchè, come già riportato, si arriverebbe ad una situazione del genere

Juve: Allegri o altro super top

Napoli: Ancelotti

Inter: Conte o Mourinho

Roma: Sarri

Milan: Gattuso

Lazio: Inzaghi

Solo uno incapace o in malafede non riuscirebbe a capire che già in panchina partiremmo in grandissimo svantaggio rispetto alla concorrenza.

Il vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Non ne sarei cosi certo.
Attenzione alla presunta umiltà di Gattuso che è solo di facciata : il mister è convinto di saperne e di valere.

Tutto dipenderà dalle reali ambizioni della proprietà e della dirigenza. Se pensano in grande, arrivano quarti e prendono un allenatore vero.

Secondo me non dipende solo dal quarto posto.
Se dovesse centrare quarto posto + vittora della coppa italia non lo mandano via.

Vi condivido un po' tutti, perché la situazione è alquanto imperscrutabile. Gattuso è certo che vorrebbe rimanere essendo convinto di star facendo bene.

Io credo che la situazione è già decisa, anche se forse lui non lo sa. E a mio parere non c'entra niente il 4^ posto. E' proprio per motivi di atteggiamento di gioco oltreché di come vive la sua condizione di allenatore. Come ho già scritto, paradossalmente avrebbe più possibilità di rimanere con un gioco migliore e più spavaldo, pur mancando il 4^ posto. Impossibile che Leonardo prenda Piatek e Paquetà e poi confermi Gattuso. E' un controsenso che non sta in piedi.

Quando il Milan fornisce prestazioni inenarrabili, il che succede quasi sempre, vedere le facce di Leonardo e Maldini stupefatti e increduli secondo me la dice lunga. Se Gattuso non dovesse andar via a fine stagione sicuramente c'è qualcosa dietro e non dipende da loro due.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Per me Gattuso se ne va. Lo vedo letteralmente sfinito.

Si è meglio che se ne vada.

Stressa pure me, non solo lui.

Tanto, ormai, lo vedo anche allo stadio: ieri alla rete di Kessie attorno a me ho visto almeno 3/4 facce paonazze ( te lo giuro), vengono allo stadio ma ormai sono talmente schierati contro Gattuso che in cuor loro sperano di perdere per dire "l' avevo dettohohoho !|!!!\!"

Mi sembra di sognare.

E' meglio vada, rischia di ritorcersi contro questo clima alla lunga.
 

showtaarabt

Bannato
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1,053
Reaction score
18
Me lo vedo Gattuso in caso di qualificazione Champions a mollare, vorrei vedere voi se vi capitasse l'occasione della vita dopo le esperienze di Palermo, Sion, Pisa e Creta...

:facepalm:

Ma è ovvio che le sue dimissioni sarebbero solo una messa in scena...
Un esonero mascherato per fare tutti più bella figura non è che decide lui di andarsene con la possibilità di rimanere.
 

Carlitos86

New member
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
35
Reaction score
0
Premettendo che non mi piace per niente il gioco di Gattuso, in caso di 4° posto non ha senso esonerarlo: sono anni che sbaviamo per arrivare in Champions e, appena lo facciamo, cacciamo il mister?? Che senso ha??
Il Milan è stato altalenante in stagione, ha mancato appuntamenti importanti, pareggiato e perso partite che poteva vincere, ma lo stesso discorso vale per Inter, Lazio e Roma (Atalanta e Toro, essendo rivelazioni, meritano un discorso a parte).
Rino ha diversi alibi, comunque: a luglio non sapevamo se dovevamo fare l'Europa League o meno, cambio di proprietà, mercato fatto alla meglio, gli infortuni di Biglia e Bonaventura, Bakayoko che non convinceva, le contemporanee assenze di Romagnoli e Musacchio che ci hanno costretto a giocare per un mese con Abate e Zapata difensori centrali (e la resa dei 2 è stata sorprendente :sisi: ), contro la Fiorentina ci siamo presentati a centrocampo con Cahlanoglu, Mauri e Calabria, la grana Higuain, a Genova contro i rossoblu senza attacco (partita vinta 0-2), arbitraggi discutibili in minimo 3 partite del girone di ritorno (trasferte di Roma, Genova contro la Samp e Torino contro la Juve), insomma...
Anche in Europa League: uscire con Betis e Olympiakos è stato un risultato pessimo, ma all'89' ci manca un rigore contro gli spagnoli e contro l'Olympiakos abbiamo preso il 2-0 in modo incredibile (conclusione senza pretese deviata da Zapata sotto l'incrocio) e il 3-1 dei greci per un rigore inesistente. Supercoppa?? Mezza papera di Donnarumma, sullo 0-0 Cutrone fermato in posizione regolare e Conti placcato all'89' nell'area piccola
Va bene analizzare i difetti di Gattuso, ma guardiamo tutto
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Premettendo che non mi piace per niente il gioco di Gattuso, in caso di 4° posto non ha senso esonerarlo: sono anni che sbaviamo per arrivare in Champions e, appena lo facciamo, cacciamo il mister?? Che senso ha??
Il Milan è stato altalenante in stagione, ha mancato appuntamenti importanti, pareggiato e perso partite che poteva vincere, ma lo stesso discorso vale per Inter, Lazio e Roma (Atalanta e Toro, essendo rivelazioni, meritano un discorso a parte).
Rino ha diversi alibi, comunque: a luglio non sapevamo se dovevamo fare l'Europa League o meno, cambio di proprietà, mercato fatto alla meglio, gli infortuni di Biglia e Bonaventura, Bakayoko che non convinceva, le contemporanee assenze di Romagnoli e Musacchio che ci hanno costretto a giocare per un mese con Abate e Zapata difensori centrali (e la resa dei 2 è stata sorprendente :sisi: ), contro la Fiorentina ci siamo presentati a centrocampo con Cahlanoglu, Mauri e Calabria, la grana Higuain, a Genova contro i rossoblu senza attacco (partita vinta 0-2), arbitraggi discutibili in minimo 3 partite del girone di ritorno (trasferte di Roma, Genova contro la Samp e Torino contro la Juve), insomma...
Anche in Europa League: uscire con Betis e Olympiakos è stato un risultato pessimo, ma all'89' ci manca un rigore contro gli spagnoli e contro l'Olympiakos abbiamo preso il 2-0 in modo incredibile (conclusione senza pretese deviata da Zapata sotto l'incrocio) e il 3-1 dei greci per un rigore inesistente. Supercoppa?? Mezza papera di Donnarumma, sullo 0-0 Cutrone fermato in posizione regolare e Conti placcato all'89' nell'area piccola
Va bene analizzare i difetti di Gattuso, ma guardiamo tutto

Porta pazienza ma tu, ipotizzandoti manager, cinfermeresti uno solo perché dopo anni siamo andati in champions?
Vedendo le reali motivazioni della nostra eventuale qualifica?
Pensando a cosa andremo incontro?

Davvero penseresti alla conferma solamente per una qualifica che sarebbe dovuta arrivare in automatico?
 

Carlitos86

New member
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
35
Reaction score
0
Porta pazienza ma tu, ipotizzandoti manager, cinfermeresti uno solo perché dopo anni siamo andati in champions?
Vedendo le reali motivazioni della nostra eventuale qualifica?
Pensando a cosa andremo incontro?

Davvero penseresti alla conferma solamente per una qualifica che sarebbe dovuta arrivare in automatico?

L'obiettivo del Milan era il 4° posto, non di più. Il Milan non doveva essere l'anti-Juve o essere un outsider per la 2° piazza.
E abbiamo ancora una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare, a San Siro.
Ok a prendere un fenomeno tipo Conte, ma se i nomi dovessero essere di un tono minore (Simone Inzaghi, Gasperini o Sarri), preferisco essere riconoscente a Rino
4° posto (vedendo il calendario dell'Inter si potrebbe puntare anche alla 3° posizione), con vittoria della Coppa Italia, non sarebbe così facile salutare Gattuso...
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
L'obiettivo del Milan era il 4° posto, non di più. Il Milan non doveva essere l'anti-Juve o essere un outsider per la 2° piazza.
E abbiamo ancora una semifinale di ritorno di Coppa Italia da giocare, a San Siro.
Ok a prendere un fenomeno tipo Conte, ma se i nomi dovessero essere di un tono minore (Simone Inzaghi, Gasperini o Sarri), preferisco essere riconoscente a Rino
4° posto (vedendo il calendario dell'Inter si potrebbe puntare anche alla 3° posizione), con vittoria della Coppa Italia, non sarebbe così facile salutare Gattuso...

La riconoscenza non paga nel calcio.., anche perche' non vedo alcun merito di gattuso per la CL
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,903
Reaction score
3,109
La squadra vale piumeno il posto che ha in classifica. Gattuso ha il merito di aver trovato una squadra che comunque sembra di seguirlo, ma al stesso tempo é ovvio che a certi livelli é semplicemente inadatto sotto il punto di vista tattico ma anche generalmente mentale.
Anche il sviluppo dei talenti non fa per lui. Non mi viene in mente alcun giocatore che é migliorato sotto Gattuso, tutti costanti o peggiorati, se non Romagnoli che cresce sempre di piu.

Gattuso a mio avviso non ha proprio le capacita mentali per essere un allenatore di grande livello. Praticamente ha un idea tattica 'veleno e grinta' in difesa e poi trovare il gol su possesso palla lungo che parte in difesa. Tutto li. Non si vede niente di promettente, nulla di speciale. Ad oggi la squadra per lungi tratti di ogni partita fa girare la palle senza idea di come farla arrivare a Piatek. Anche ieri si é visto benissimo che manca una vera filosofia di gioco offensivo. É tutto abbastanza casuale.

Se vai in giro per l'Europa trovi tanti allenatori piu bravi e piu promettenti. I Nagelsmann, ten Hag, Hütter, Jardim e De Zerbi per fare un paio di nomi. Poi ci sono anche i vari allenatori del 'usaot sicuro'. Comunque sia, la idea di prendere un ex-bandiera per trovare il Guardiola di turno in casa non paga quasi mai (Henry, Brocchi, Inzaghi e Gattuso per fare un paio d'esempi)

Ed il allenatore porta peso. Basta guardare in casa del Bologna che con il famoso non-allenaotre Pippo Inzaghi sembrava la squadra peggiore del mondo, una volta arrivato un tecnico molto competente per una squadra di bassa classifica come Miha il Bologna é letteralmente rinato. Un altro esempio in questa stagione é Hasenhüttl nel Southampton.
 
Alto
head>