Se si votasse domani...

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Perchè sei abituato ai "weak arguments", al sofismo, e forse scambi la sicurezza con la sicumera.
Ai liberali non piace che ci siano risposte definitive, fermerebbe tutto il loro chiacchiericcio e gioco sul dubbio.
In realtà chi è Giusto deve essere convinto. Gesù era convinto e sicuro, non diceva "boh, pare che ci sia un Padre, non so, io ve lo dico intanto".

Gesù era convinto di essere il figlio diretto di dio, gli Ebrei, il popolo "eletto" anche per gli stessi cattolici, lo escludono...
fra i due, qualcuno convinto di avere la ragione assoluta, si sbaglia di brutto...
La verità assoluta non esiste, esiste solo la conoscenza, che può essere ampliata solo tenendo la mente sgombra da pregiudizi e certezze forvianti. :)
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Gesù era convinto di essere il figlio diretto di dio, gli Ebrei, il popolo "eletto" anche per gli stessi cattolici, lo escludono...
fra i due, qualcuno convinto di avere la ragione assoluta, si sbaglia di brutto...
La verità assoluta non esiste, esiste solo la conoscenza, che può essere ampliata solo tenendo la mente sgombra da pregiudizi e certezze forvianti. :)

Se nel cammino per la conoscenza (oscurità) perdi il senso dell'assoluto (luce) non ne esci più come Lucifero. Diventi Signore degli Inferi.
L' Assoluto esiste, nel gusto, nell'estetica, nella giustizia, nella musica, ecc. Il relativismo estremo è invece diabolico, e tu dimostri di essere posseduto.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Chi ha escluso Gesù è domoniaco. Fatti due conti, chi ha in mano le banche, e tornando in topic, anche i partiti, il governo, lo stato, le istituzioni internazionali, i mass media.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Chi ha escluso Gesù è domoniaco. Fatti due conti, chi ha in mano le banche, e tornando in topic, anche i partiti, il governo, lo stato, le istituzioni internazionali, i mass media.

Le famose conversioni parallele...
Parto da vedute diverse dalle tue, ma concordo che oscure forze antiumanistiche abbiano preso controllo di tutte le istituzioni
O forse semplicemente l'hanno sempre avuto.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
FiglioDelDioOdino ha torto, lui si basa sulla base delle forze che simpatizza,

L'onestà la fanno i vertici dei partiti, e quelli che hanno governato nell'ultimo decennio sono corrotti fino al midollo, oltre che venduti
alle lobby neoliberiste.

Tra l'altro nel caso di PD e FI (con le sue civette) anche la base è decisamente o corrotta o accondiscendente.

Non sono d'accordo. Se accettiamo per vero che l'onestà la fanno i vertici dei partiti, allora non si salva, nessuno. Neanche il decantato movimento. L'onestà la fanno centinaia di militanti onesti, che IN OGNI PARTITO, dedicano il proprio tempo al servizio, quasi sempre gratuito del territorio.
Io probabilmente vivrò in un isola felice, quindi avrò una percezione distorta, ma ti posso assicurare che la "base" la vedo e la seguo tutti i santi giorni (parlo della base del pd in questo caso), e non ho dubbio alcuno circa la sua onestà.


P.S. [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]:quando ho tempo rispondo anche a te, mi ci vuole un po'..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Non sono d'accordo. Se accettiamo per vero che l'onestà la fanno i vertici dei partiti, allora non si salva, nessuno. Neanche il decantato movimento. L'onestà la fanno centinaia di militanti onesti, che IN OGNI PARTITO, dedicano il proprio tempo al servizio, quasi sempre gratuito del territorio.
Io probabilmente vivrò in un isola felice, quindi avrò una percezione distorta, ma ti posso assicurare che la "base" la vedo e la seguo tutti i santi giorni (parlo della base del pd in questo caso), e non ho dubbio alcuno circa la sua onestà.


P.S. [MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]:quando ho tempo rispondo anche a te, mi ci vuole un po'..

Non ho mai militato nel PD per conoscerne approfonditamente la base,
io per base non considero quelli che vanno a cuocere le salamelle nelle feste dell'unità,
mi riferisco alle decine di consiglieri/assessori/sindaci dei piccoli/medi comuni, oppure dei consigli di zona di Milano, con cui ho avuto a che fare militando in varie associazioni ambientaliste o a scopo sociale,
malafede allo stato puro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non ho mai militato nel PD per conoscerne approfonditamente la base,
io per base non considero quelli che vanno a cuocere le salamelle nelle feste dell'unità,
mi riferisco alle decine di consiglieri/assessori/sindaci dei piccoli/medi comuni, oppure dei consigli di zona di Milano, con cui ho avuto a che fare militando in varie associazioni ambientaliste o a scopo sociale,
malafede allo stato puro.

Infatti..
Da me idem..tutti ruffiani della politica che eleggono sempre il capetto di turno (guarda caso sempre quello più vicino ai vertici di partito)..da me c'è un tizio che si è candidato sindaco a giro in due comuni, poi ha tentato la scalata in provincia e si è candidato anche alle europee..insomma un classico scalda poltrona..però la cosiddetta "base" quando è ora è tutta supina a candidare sto pagliaccio perché lui "prende voti" (chissà come mai eh..)

E poi anche sta base, quando viene giù il leader nazionale di turno (il bersani per dire ma anche la boschi o gente minore) tutti lì a farsi i selfie coi farabutti...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Infatti..
Da me idem..tutti ruffiani della politica che eleggono sempre il capetto di turno (guarda caso sempre quello più vicino ai vertici di partito)..da me c'è un tizio che si è candidato sindaco a giro in due comuni, poi ha tentato la scalata in provincia e si è candidato anche alle europee..insomma un classico scalda poltrona..però la cosiddetta "base" quando è ora è tutta supina a candidare sto pagliaccio perché lui "prende voti" (chissà come mai eh..)

E poi anche sta base, quando viene giù il leader nazionale di turno (il bersani per dire ma anche la boschi o gente minore) tutti lì a farsi i selfie coi farabutti...

Non avrei potuto dirlo meglio.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
L' Assoluto esiste, nel gusto, nell'estetica, nella giustizia, nella musica, ecc. Il relativismo estremo è invece diabolico, e tu dimostri di essere posseduto.
Lungi da me il volerti denigrare, nessun particolare intento polemico, ciascuno ha il diritto e il dovere di vederla a proprio modo, ma... sei realmente convinto di cio' che scrivi? Te lo domando perché talvolta nel leggerti rimango sinceramente basito (l'ultima occasione e' stata il tuo esprimerti sul bullismo giovanile). Per la verita' tendenzialmente apprezzo le prese di posizione controcorrente e persino stravaganti, non mi e' chiaro pero' se le tue siano niente piu' che boutades provocatorie indegne quindi di attenzione o se credi davvero in quanto vai sostenendo. E' solo una curiosita'
 
Alto
head>