Se si votasse domani...

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
e PD, LEGA e FI?

Quei partiti sono stati fondati sulla base di idee filosofico-politiche differenti, e tra essi esiste un dibattito, una conflittualità; il m5s invece annulla tutto questo favorendo l'atomizzazione delle idee dove tutti valgono uno e uno non vale una mazza, prefigurando scenari orwelliani; è comunismo mascherato, per questo nato disonestamente.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Dai su , che la Raggi abbia sbagliato qualcosa è lampante ma Roma è un covo di serpi ... guarda adesso con lo stadio come Caltagirone ha sguinzagliato tutti i cani..

se lo fa perchè lo fa se non lo fa perchè non lo fa... allora ditelo , non va bene nulla che propone la Raggi e la chiudiamo qui


Sapevamo benissimo che era un covo di serpi, che gli avrebbero fatto una guerra senza quartiere,

è il M5S cosa fà? si presenta del tutto impreparato...

come dicono altri l'onesta da sola non basta, e per ora non sono nemmeno certo di quella in alcune vicende,

per me il M5S ha ancora tanto credito da giocarsi, del resto 20 anni di malgoverno hai voglia di raggiungerli,
ma insomma, speravo in uno slancio più esaltante, non in una partenza ad handicap :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Quei partiti sono stati fondati sulla base di idee filosofico-politiche differenti, e tra essi esiste un dibattito, una conflittualità; il m5s invece annulla tutto questo favorendo l'atomizzazione delle idee dove tutti valgono uno e uno non vale una mazza, prefigurando scenari orwelliani; è comunismo mascherato, per questo nato disonestamente.

Una delle cose che mi ha sempre tranquillizzato dei cinquestelle è appunto che i fascisti gli danno del comunista e i comunisti dei fascisti,


normale, i rappresentanti di queste cariatidi di pensiero non riescono ad evolversi in altre filosofie sociali.

Comunque la cosa è importante anche per un altro aspetto, vuol dire che sotto sotto sia ambedue gli riconoscono delle ideologie di fondo, era peggio se venissero considerati di centro.

Il centro dovrebbe essere la casa dei razionalisti, ma in politica e sopratutto in Italia, tendenzialmente è quella degli opportunisti privi di ideali.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io mi chiedo come tu faccia , dopo tutto quello che è stato NON fatto in questi 3 anni letteralmente buttati di governo... come fai ?

cosa salvi ?

Non mi capacito di questa cosa , piuttosto capisco di più uno che mi dice di votare scheda bianca . Nn lo condivido ma lo posso capire.. ma rivotare il PD è veramente da non informati quale tu non sei .

Non capisco credimi , spiegami cosa ti spinge a votare un partito che ha palesemente FALLITO e preso scoppole da tutta l'Italia .

son sincero non voglio provocare , dimmi perché

Più che altro io credo che si debba votare un partito nel momento in cui se ne condivide l'idea portante..
Il punto è: quale sarebbe l'idea fondante del PD? Ricordo che il PD è nato mettendo insieme correnti molto diverse del centro sinistra in particolare i DS e la margherita in un ottica bipolare per assomigliare la partito democratico americano (vi ricordare Veltroni che faceva la campagna elettorale scimmiottando Obama col "si può fare"?)

Io non voto PD, ma mi chiedo chi lo vota cosa si aspetta di diverso da quanto visto fino ad ora..oppure gli va bene così..
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Una delle cose che mi ha sempre tranquillizzato dei cinquestelle è appunto che i fascisti gli danno del comunista e i comunisti dei fascisti,


normale, i rappresentanti di queste cariatidi di pensiero non riescono ad evolversi in altre filosofie sociali.

Comunque la cosa è importante anche per un altro aspetto, vuol dire che sotto sotto sia ambedue gli riconoscono delle ideologie di fondo, era peggio se venissero considerati di centro.

Il centro dovrebbe essere la casa dei razionalisti, ma in politica e sopratutto in Italia, tendenzialmente è quella degli opportunisti privi di ideali.

Puoi anche perdere la tua tranquillità allora.
Da quel sito di Grillo con il Brand m5s:

"Il M5S ripudia la violenza in tutte le sue forme, per questo abbiamo scelto di dar vita a una rivoluzione pacifica e culturale, per questo oggi 29 aprile, anniversario che ci ricorda come la violenza non possa che generare nuova violenza, possiamo solo rinnovare la nostra posizione antifascista, non solo perché la nostra Repubblica è antifascista per Costituzione ma anche perché lo spirito 5 stelle è incompatibile con qualunque forma politica che abbia fondamenti discriminatori, fermamente convinti, come siamo, che nessuno debba rimanere indietro.

MoVimento 5 Stelle Milano"
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Puoi anche perdere la tua tranquillità allora.
Da quel sito di Grillo con il Brand m5s:

"Il M5S ripudia la violenza in tutte le sue forme, per questo abbiamo scelto di dar vita a una rivoluzione pacifica e culturale, per questo oggi 29 aprile, anniversario che ci ricorda come la violenza non possa che generare nuova violenza, possiamo solo rinnovare la nostra posizione antifascista, non solo perché la nostra Repubblica è antifascista per Costituzione ma anche perché lo spirito 5 stelle è incompatibile con qualunque forma politica che abbia fondamenti discriminatori, fermamente convinti, come siamo, che nessuno debba rimanere indietro.

MoVimento 5 Stelle Milano"

Questa è una lampante dimostrazione di come tu veda ancora il mondo prettamente schierato in neri e rossi, fortunatamente nemmeno a Risiko esistono solo quelle due fazioni :)

Beh, non è che occorra essere per forza comunisti per essere antifascisti...

diciamo che questo paragrafo dovrebbe tranquillizzare i comunisti, son certo che da qualche parte vi siano anche paragrafi che possano tranquillizzare i militanti di destra sociale.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Beh, non è che occorra essere per forza comunisti per essere antifascisti...

diciamo che questo paragrafo dovrebbe tranquillizzare i comunisti, son certo che da qualche parte vi siano anche paragrafi che possano tranquillizzare i militanti di destra sociale.

Ma il m5s non è sicuramente fascista. Se d'altro canto vi sono paragrafi che "tranquillizzano" la destra è un altro dato di disonestà.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma il m5s non è sicuramente fascista. Se d'altro canto vi sono paragrafi che "tranquillizzano" la destra è un altro dato di disonestà.

Sono molto distante dalle tue posizioni, ma le trovo intellettualmente oneste, cioè frutto di convinzioni e non di interessi.
ti preferisco sempre a un PD :)

PS: sei troppo convinto, ciò rischia di rendere il tuo pensiero debole,
ciò che non si piega si spezza :fuma:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Sono molto distante dalle tue posizioni, ma le trovo intellettualmente oneste, cioè frutto di convinzioni e non di interessi.
ti preferisco sempre a un PD :)

PS: sei troppo convinto, ciò rischia di rendere il tuo pensiero debole,
ciò che non si piega si spezza :fuma:

Perchè sei abituato ai "weak arguments", al sofismo, e forse scambi la sicurezza con la sicumera.
Ai liberali non piace che ci siano risposte definitive, fermerebbe tutto il loro chiacchiericcio e gioco sul dubbio.
Gesù era convinto e sicuro, non diceva "boh, pare che ci sia un Padre, non so, io ve lo dico intanto".
 
Alto
head>