Scholz e Macron: "Stiamo cercando di evitare la terza guerra mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,368
Reaction score
1,623
Scholz rilascia un'intervista esclusiva a Dir Spiegel, di cui è uscita un'anticipazione:

"Sto facendo di tutto per evitare una escalation con la Nato e gli USA che possa condurre a una terza guerra mondiale. Ci smarchiamo da questo approccio.
Non ci dev’essere una guerra nucleare. È molto importante valutare ogni passaggio con molta attenzione e coordinarci strettamente l’uno con l’altro perché le conseguenze di un singolo errore sarebbero drammatiche."

Macron risponde sulla stessa lunghezza d'onda:
"O Putin proviamo a convincerlo noi, o lo faranno gli altri paesi non europei. Saranno gli altri paesi come la Cina a decidere come arrivare alla pace in Europa.
Diamo le armi all'Ucraina, ma c'è un limite da non oltrepassare. Una linea rossa che io non voglio superare. Non entrare nella cobelligeranza.
C'è il rischio di escalation orizzontale, non solo di escalation singola di Putin.
Bisogna parlare ai nostri partner, nel Golfo, in India, in Cina, per evitare una frattura del mondo.
Un giorno ci sarà un cessate il fuoco. Ci saranno potenze garanti, e noi saremo tra loro. Lo dico con molta gravità e, oserei dire, con una forma di peso etico, ma se per stanchezza scegliamo di non parlargli più, allora lasciamo la responsabilità di parlare con Vladimir Putin al presidente turco, al primo ministro indiano, al presidente cinese. E decidiamo che saranno i non europei a costruire la pace in Europa, il giorno dopo. Dunque, anche se è molto duro, anche se è talvolta inefficace, bisogna insistere sul dialogo con il Cremlino."
Oi quindi non sarebbe più Russia vs NATO eh
quindi la Russia non è affatto isolata ? (retorica)
quindi non ha i giorni contati?
quindi non siamo visti in maniera pacifica?
e potrei continuare.. con domande serie
e castronerie come ho fatto adesso
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Devono proporre immediatamente una conferenza internazionale per sistemare la situazione, altre soluzioni sarebbero solo temporanee e deleterie.

Comunque spero che questa situazione non porti a doverci pentire di quanto non è stato fatto per timori e paure.
Cioè dovevamo fare la terza guerra mondiale :asd:
Di cosa dovremmo pentirci?
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,368
Reaction score
1,623
ieri ho letto articoli preoccupanti sui quotidiani tedeschi.
si sta creando un fronte interno per far cadere Scholz per due motivi: la resistenza di SPD e Verdi a puntare di nuovo forte sul carbone, voluta molto dal centro-destra e dai Liberali in coalizione, e poi la riluttanza a riempire di armi pesanti all'infinito l'Ucraina

ovviamente anche su spinta esterna dei falchi NATO, in primis Stati Uniti e Regno Unito.
Telegraph ha scritto giorni fa con assoluta normalità che bisogna sanzionare la Germania troppo reticente sul gas russo
Da quelli che deportano la democrazia che nemmeno hanno.. mi aspetto di tutto..
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,252
Reaction score
15,669
De Luca :"La NATO è un'alleanza difensiva,ma è falso.E' difensiva quando vuole essere difensiva,ma negli ultimi 30 anni è anche stata aggressiva e ha violato la legalità internazionale.Sono innumerevoli le iniziative militari prese dalla Nato in totale illegalità internazionale: la guerra contro la Libia, l'uccisione di Gheddafi, la seconda invasione dell'Iraq. "
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,230
Reaction score
21,942
Ancora Scholz al Der Spiegel:

"In futuro mi pentirò di non avere fornito armi pesanti all'Ucraina? Non si può agire in modo responsabile senza darsi la possibilità di cambiare idea col senno di poi. Però io devo agire adesso. E le mie azioni si basano sui miei principi.
I principi non cambiano: affrontiamo la terribile sofferenza che la Russia sta causando in Ucraina con tutti i mezzi a nostra disposizione, senza creare un’escalation incontrollabile che scateni una sofferenza incommensurabile in tutto il continente, forse anche nel mondo.
Putin reagirà con una bomba atomica alla consegna di armi? Non arriveremo da nessuna parte con queste semplificazioni. La situazione va costantemente rivalutata, con i nostri partner. E le decisioni vanno prese in comune."
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,938
L'inflazione non è alle stelle per colpa della guerra ma per via della pandemia. L'unica cosa che è realmente aumentata in seguito alla guerra è stato il prezzo della benzina.
di certo il conflitto non ha aiutato e il mercato ha messo un grosso punto ? covid+ ucraina non è una buona combinazione
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,368
Reaction score
1,623
Infatti Biden non sarà confermato per questo motivo

Ora che la guerra è scoppiata, tutto è più caro negli Stati Uniti , e l'inflazione è alle stelle... gli americani si stanno già stancando di questa guerra..
Il fatto che crolleranno lo stesso!
inflazione non nasce per la guerra:D
la guerra la velocizza il processo!

Ma ad oggi non c'è soluzione per fermare inflazione
la banzanata di risolverà con fare i soldi con i soldi (borsa) non funziona più!!!
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,042
Reaction score
15,285
Scholz rilascia un'intervista esclusiva a Dir Spiegel, di cui è uscita un'anticipazione:

"Sto facendo di tutto per evitare una escalation con la Nato e gli USA che possa condurre a una terza guerra mondiale. Ci smarchiamo da questo approccio.
Non ci dev’essere una guerra nucleare. È molto importante valutare ogni passaggio con molta attenzione e coordinarci strettamente l’uno con l’altro perché le conseguenze di un singolo errore sarebbero drammatiche."

Macron risponde sulla stessa lunghezza d'onda:
"O Putin proviamo a convincerlo noi, o lo faranno gli altri paesi non europei. Saranno gli altri paesi come la Cina a decidere come arrivare alla pace in Europa.
Diamo le armi all'Ucraina, ma c'è un limite da non oltrepassare. Una linea rossa che io non voglio superare. Non entrare nella cobelligeranza.
C'è il rischio di escalation orizzontale, non solo di escalation singola di Putin.
Bisogna parlare ai nostri partner, nel Golfo, in India, in Cina, per evitare una frattura del mondo.
Un giorno ci sarà un cessate il fuoco. Ci saranno potenze garanti, e noi saremo tra loro. Lo dico con molta gravità e, oserei dire, con una forma di peso etico, ma se per stanchezza scegliamo di non parlargli più, allora lasciamo la responsabilità di parlare con Vladimir Putin al presidente turco, al primo ministro indiano, al presidente cinese. E decidiamo che saranno i non europei a costruire la pace in Europa, il giorno dopo. Dunque, anche se è molto duro, anche se è talvolta inefficace, bisogna insistere sul dialogo con il Cremlino."
Diciamo che un pò gli credo, fosse per Johnson e Biden saremmo già morti o in mutande probabilmente
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,938
Ancora Scholz al Der Spiegel:

"In futuro mi pentirò di non avere fornito armi pesanti all'Ucraina? Non si può agire in modo responsabile senza darsi la possibilità di cambiare idea col senno di poi. Però io devo agire adesso. E le mie azioni si basano sui miei principi.
I principi non cambiano: affrontiamo la terribile sofferenza che la Russia sta causando in Ucraina con tutti i mezzi a nostra disposizione, senza creare un’escalation incontrollabile che scateni una sofferenza incommensurabile in tutto il continente, forse anche nel mondo.
Putin reagirà con una bomba atomica alla consegna di armi? Non arriveremo da nessuna parte con queste semplificazioni. La situazione va costantemente rivalutata, con i nostri partner. E le decisioni vanno prese in comune."
ottimo, si inizia a ragionare
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Cioè dovevamo fare la terza guerra mondiale :asd:
Di cosa dovremmo pentirci?
No non dovremmo fare la terza guerra mondiale, ma non sfruttare la possibilità di limitare la Russia e mostrarsi deboli potrebbe fare il gioco delle potenze orientali.

Diciamo che quanto si sta facendo è il massimo che possiamo fare senza andare incontro a scenari peggiori, ma bisogna decidere se continuare su questa strada o smorzare la tensione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>