Sanzioni dell'UE contro la Russia spazzate via dal nuovo accordo sul petrolio con la Turchia

Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,922
Reaction score
1,190
e mhaaaaa le sanzihoooniiiii metteranno la Russia in ginocchio

una delle cose più stupide mai sentite

iniziamo a mettere i meme invernali ci aspetterà un Natale di m...

snow-jon-snow.gif
in germania ho conoscenti che mi dicono, che mentre noi qua stiamo ancora a pensare al covid e alle votazioni,
lassu stanno segando piu legna possibile, perche tra ottobre novembre chiuderanno i rubinetti... anche i verdi non dicono nulla...

siamo proprio un paesino.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,228
Reaction score
3,922
Si, senza dubbio.

Se ti minaccio fuori da un bar di spaccarti la faccia e tu mi chiedi scusa, sei senza dignità.
Senza palle, sicuramente.

Magari la dignità l' hai per altro, di sicuro non per il denaro.
Mi fa veramente ridere sentir parlare di dignità gente che esattamente un anno fa ha ceduto GRATIS ai ricatti del governo facendosi inoculare due dosi di vaccino, solo per poter portare la tipa al ristorante e sperare che come ringraziamento gli facesse un p0mpino.

Il senza dignità di cui parli invece ha accettato VOLONTARIAMENTE di rischiare di perdere il posto di lavoro, ha perso ogni diritto al limite dell'illegale, ha subito vessazioni e persecuzioni indicibili in uno stato di diritto, ha perso delle relazioni sentimentali e familiari, MANTENDO LA COERENZA DELLE PROPRIE DECISIONI.

Non parlare di dignità con me, @pazzomania. Non ne hai il diritto.
Io posso guardare i miei figli con orgoglio, sapendo che posso insegnare loro il valore di credere in un'idea e lottare per essa a qualunque costo.
Tu invece l'unica cosa che puoi insegnare sarà qual'è il tuo prezzo prima di venderti come la peggiore delle prostitute.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,873
Reaction score
2,027
da quando è entrato il mercato libero, è tutto uno schifo... tieni conto che ero per giunta con rata fissa per ancora un anno.. mi hanno detto per causa guerra i fissi non esistono più...

per forza maggiore disdico con loro... ( non posso fare nomi qui sul forum ) e andrò da un altro perchè non è più sostenibile..
Fai bene, mandali a ******, così a naso ti stanno estorcendo denaro a tradimento.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,981
Reaction score
5,874
A me dell' Ucraina in quanto ucraina, fregava il giusto.

Per me il limite è stato superato quando Putin ha detto senza giri di parole che della mia vita non gliene frega nulla, che sarebbe stato disposto a nuclearizzarmi alla prima invasione di campo.

Molto bene, sarà che non mi spaventa nulla nella vita, manco perdere il lavoro ( cosa che comunque non accadrà, voglio sperare che non siamo messi cosi male da dipendere in tutta la nostra esistenza dagli umori russi), allontanarsi in ogni modo da chi è mio nemico e mi farebbe fuori senza pensarci un attimo, non può avere che il mio appoggio più totale.

Sanzioni giuste o sanzioni sbagliate?
Non lo so, sono solo soldi, di cui mi importa il giusto.

Sono felice non sia accaduto ( per ora) nessuno scontro armato con l' Italia, sperando che non accadrà nemmeno in futuro, quindi se si tratterà solo di soldi pazienza, farò la mia parte come tutti.

Non biasimo chi gli avrebbe dato una pacca sulla spalla e amici come prima, ognuno faccia come vuole.
Basta nessuno rompa le scatole a chi invece ha una certa dignità e non si fa minacciare ne pestare i piedi da nessuno.
Dopo l'invasione le soluzioni erano tre.. forse una quarta ma ti fatto tre

1) Non fare nulla. Come quando gli USA invadevano i paesi del golfo e gli altri guardavano

2) Fare qualcosa e rispondere militarmente ed avrebbe fatto partire, inevitabilmente, una guerra nucleare

3) Provare a colpire economicamente con sanzioni ed Imbarghi vari (un po come fanno con L'Iran fino ad oggi).

Qua nel forum quasi tutti sono sempre stati per la prima scelta.
Io tutto sommato dico che le sanzioni ci possono stare.

A me quello che da più fastidio non è tanto le sanzioni ma questo modo superficiale da parte di politici, esperti e media di pensare. Hanno pensato che con qualche sanzioni si sarebbe risolto tutto quando non era vero un bel niente. Non hanno nemmeno posto qualche domanda del tipo quanto effettivamente siamo dipendenti dalla Russia sul piano energetico. Sono deluso dai giornalisti ed esperti che hanno cavalcando l'onda della "Ohh democrazia" senza porsi nemmeno una misire critica e su possibili conseguenze per noi europei.

Gli unici che hanno capito tutto, come al solito, sono stati i tedeschi che non a caso hanno tentennato fino all'ultimo per le sanzioni e hanno cercato il dialogo con Putin anche dopo l'invasione. Alla fine sto Sholtz si è sciolto anche lui ed è stato costretto a finire nel vortice e cedere.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,666
Reaction score
2,966
lettura 1.jpg


questo è il mio consumo annuo 2021-2022, come vedete non ho avuto balzi di energia eclatanti.. non uso nemmeno il condizionatore.. sto con 1 ventilatore..

Agosto 2021 pagavo 57 euro giù di li...al mese

questa è la bolletta di Agosto

lettura 2.jpg


E SIAMO SOLO AD AGOSTO senza asciugatrici accesi, senza forni accesi, senza acqua calda, senza termosifoni e senza luci accese perchè il sole tramonta alle 20:30

ditemi se questo è sostenibile...bo..seriamente questo inverno non so cosa fare
grazie
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,413
Reaction score
10,311
Dopo l'invasione le soluzioni erano tre.. forse una quarta ma ti fatto tre

1) Non fare nulla. Come quando gli USA invadevano i paesi del golfo e gli altri guardavano

2) Fare qualcosa e rispondere militarmente ed avrebbe fatto partire, inevitabilmente, una guerra nucleare

3) Provare a colpire economicamente con sanzioni ed Imbarghi vari (un po come fanno con L'Iran fino ad oggi).

Qua nel forum quasi tutti sono sempre stati per la prima scelta.
Io tutto sommato dico che le sanzioni ci possono stare.

A me quello che da più fastidio non è tanto le sanzioni ma questo modo superficiale da parte di politici, esperti e media di pensare. Hanno pensato che con qualche sanzioni si sarebbe risolto tutto quando non era vero un bel niente. Non hanno nemmeno posto qualche domanda del tipo quanto effettivamente siamo dipendenti dalla Russia sul piano energetico. Sono deluso dai giornalisti ed esperti che hanno cavalcando l'onda della "Ohh democrazia" senza porsi nemmeno una misire critica e su possibili conseguenze per noi europei.

Gli unici che hanno capito tutto, come al solito, sono stati i tedeschi che non a caso hanno tentennato fino all'ultimo per le sanzioni e hanno cercato il dialogo con Putin anche dopo l'invasione. Alla fine sto Sholtz si è sciolto anche lui ed è stato costretto a finire nel vortice e cedere.

Concordo che l' opzione migliore fosse la 3.

Si poteva benissimo anche scegliere la uno, ma chi è nella testa di Putin?
Ci rendiamo conto di cosa sarebbe potuto accadere se avesse raso al suolo senza ostacoli l' Ucraina, e gli fosse balenato per la testa, che so, di attaccare anche solo uno dei 2 paesi Baltici?
Sarebbe stata guerra aperta con la NATO, altro che qualche centinaio euro in più di gas.

Io fino adesso non ho mai sentito dire, nemmeno da quei cattivoni degli USA, o dell' UE, di andarci piano altrimenti la Russia sarebbe stata rasa al suolo.
Invece la Russia l' ha fatto, e più volte, con noi e con tutti gli altri, ha minacciato senza giri di parole.

Non so quale sia la tua soglia di pazienza, la mia in quel momento è stata superata.

Non dico di giocare alla Guerra eh, non sono pazzo, ma per quanto mi riguarda è sufficiente la minaccia vitale per metterti nella colonnina "nemici"
E siccome non devo rimetterci la pelle, ma solo mero denaro... se questo serve a rendermi indipendente da chi ( ha scelto di diventare) è mio nemico, ben venga.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,413
Reaction score
10,311
Mi fa veramente ridere sentir parlare di dignità gente che esattamente un anno fa ha ceduto GRATIS ai ricatti del governo facendosi inoculare due dosi di vaccino, solo per poter portare la tipa al ristorante e sperare che come ringraziamento gli facesse un p0mpino.

Il senza dignità di cui parli invece ha accettato VOLONTARIAMENTE di rischiare di perdere il posto di lavoro, ha perso ogni diritto al limite dell'illegale, ha subito vessazioni e persecuzioni indicibili in uno stato di diritto, ha perso delle relazioni sentimentali e familiari, MANTENDO LA COERENZA DELLE PROPRIE DECISIONI.

Non parlare di dignità con me, @pazzomania. Non ne hai il diritto.
Io posso guardare i miei figli con orgoglio, sapendo che posso insegnare loro il valore di credere in un'idea e lottare per essa a qualunque costo.
Tu invece l'unica cosa che puoi insegnare sarà qual'è il tuo prezzo prima di venderti come la peggiore delle prostitute.
Qua l' unico che vuole vendersi a chi l' ha minacciato pur di pagare meno un metro cubo di gas... sei proprio tu, eh.
Se proprio vogliamo parlare di prostituzione.

Io son disposto a pagare per non ciulare, l' esatto opposto di quello che vuoi fare tu.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,011
Reaction score
5,059
L' eni comunque ha trovato un pozzo di gas vicino a Cipro, speriamo bene che non si pappi quello pure la Turchia
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,666
Reaction score
2,966
Qua l' unico che vuole vendersi a chi l' ha minacciato pur di pagare meno un metro cubo di gas... sei proprio tu, eh.
Se proprio vogliamo parlare di prostituzione.

Io son disposto a pagare per non ciulare, l' esatto opposto di quello che vuoi fare tu.
si vede che te la passi bene a soldi se no non faresti certi discorsi superficiali... arrivano bollette da capogiro alle aziende e ai privati non per essere..molti andranno in banca rotta per questi " pacchetti sanzioni "
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,228
Reaction score
3,922
Qua l' unico che vuole vendersi a chi l' ha minacciato pur di pagare meno un metro cubo di gas... sei proprio tu, eh.
Se proprio vogliamo parlare di prostituzione.

Io son disposto a pagare per non ciulare, l' esatto opposto di quello che vuoi fare tu.
No, amico mio. Io sono quello che ha sempre detto chiaramente che l'Italia deve fare gli interessi dell'Italia, non fare gli interessi di Washington e pagarne il prezzo.
Se l'Italia deve fare una guerra, che la faccia. Ma la deve fare per tutelare il SUO interesse, non quello di qualcun altro.

E chiudo qui la storia della dignità, perché la stronz4ta ormai l'hai sparata e lo schiaffo virtuale ormai l'hai preso.
La prossima volta che vuoi dare lezioni di moralità, assicurati di avere ben chiaro il tuo interlocutore.
 
Alto
head>