Salvini lapidario:” Mai più con Berlusconi”

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Dopo le parole dei giorni scorsi dell ex Cavaliere di Arcore ( “vedrete, dopo le Europee cade il governo e andremo al potere con il centrodestra unito” Cit. ) arriva la smentita direttamente dalla bocca del capo politico del carroccio.

Salvini: “ il vecchio Centrodestra non esiste più, stiamo insieme nei comuni e nelle regioni ma a livello nazionale la Lega non c’entra e non c’entrera mai più nulla con Berlusconi. Poi Silvio continua a parlare a caso di un governo che dovrebbe cadere. Per chi mi ha preso ? Le mie parole durano 5 anni come questo governo non 5 mesi come le sue”.

Replica di Berlusconi di pochi minuti fa “ Che Salvini pensi bene a quello che dice perché da solo senza di noi non va da nessuna parte perché non ha la maggioranza “.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non ho capito le parole don Silvio, a cosa si riferisce ? Alle maggioranze locali ?
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
Chiaramente Berlusconi e Meloni saranno sempre suoi alleati.
Ma non ha nessun senso legarsi a due partiti che ti portano l'8% (e ricordiamoci che c'è sempre un pluri80enne al comando) e il 4%.
Sono partitini di supporto, ma la Lega fa bene a puntare in alto e cavalcare l'onda.
Salvini è un ottimo politico, poi sulle sue idee non discuto.
Non avrei detto quelle parole sui 5 anni di governo, possono ritornare indietro come un boomerang e potrebbe essere trascinato già dal M5S.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,294
Non ho capito le parole don Silvio, a cosa si riferisce ? Alle maggioranze locali ?

Ovviamente ad ipotetiche elezioni politiche..in effetti la Lega anche arrivasse al 28-30% senza i voti di FI non andrebbe al governo..

Purtroppo finché il nano non muore almeno un 9% lo prende
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,407
Reaction score
1,639
Dopo le parole dei giorni scorsi dell ex Cavaliere di Arcore ( “vedrete, dopo le Europee cade il governo e andremo al potere con il centrodestra unito” Cit. ) arriva la smentita direttamente dalla bocca del capo politico del carroccio.

Salvini: “ il vecchio Centrodestra non esiste più, stiamo insieme nei comuni e nelle regioni ma a livello nazionale la Lega non c’entra e non c’entrera mai più nulla con Berlusconi. Poi Silvio continua a parlare a caso di un governo che dovrebbe cadere. Per chi mi ha preso ? Le mie parole durano 5 anni come questo governo non 5 mesi come le sue”.

Replica di Berlusconi di pochi minuti fa “ Che Salvini pensi bene a quello che dice perché da solo senza di noi non va da nessuna parte perché non ha la maggioranza “.

ma Salvini non ha la maggioranza comunque haha
Berlusconi poi è all'opposizione... quindi sta solo vaneggiando

alleanza regionale poi non c entra nel contesto
si parla di caduta del GOVERNO

e senza PD PDL LEGA e la Meloni non potrebbero farlo
già una volta non ci sono riusciti.. qnd il nonetto crede di andare a rivotare
facendoci spendere altri milioni x un esito non certo..

Giustamente Salvini lo mette sul tram
rivotare solo xkè vuole andare al potere
x farsi le sue leggi a personam
ma perché Matteo dovrebbe farlo!?
:lalla:
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
È solo teatro: lo hanno capito praticamente tutti il giochino di Salvini e dei suoi alleati, solo le pecore italiche stanno ancora dietro a questa truffa. Il centrodestra italiano a trazione leghista vede nella Lega il partito leader, che fa equilibrismo su i due fronti, in Forza Italia la forza che accontenta moderati ed europeisti e in Fratelli d’Italia gli anti-euro duri e puri; un’offerta politica variegata per fregare quanti più tonti possibili.
Dopo le europee il governo cadrà, fatevene una ragione.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Dopo le parole dei giorni scorsi dell ex Cavaliere di Arcore ( “vedrete, dopo le Europee cade il governo e andremo al potere con il centrodestra unito” Cit. ) arriva la smentita direttamente dalla bocca del capo politico del carroccio.

Salvini: “ il vecchio Centrodestra non esiste più, stiamo insieme nei comuni e nelle regioni ma a livello nazionale la Lega non c’entra e non c’entrera mai più nulla con Berlusconi. Poi Silvio continua a parlare a caso di un governo che dovrebbe cadere. Per chi mi ha preso ? Le mie parole durano 5 anni come questo governo non 5 mesi come le sue”.

Replica di Berlusconi di pochi minuti fa “ Che Salvini pensi bene a quello che dice perché da solo senza di noi non va da nessuna parte perché non ha la maggioranza “.

Certo che dal titolo...

Comunque vorrei capire dove vuole andare Salvini, senza il cdx perde voti ed elezioni, è lapalissiano
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,407
Reaction score
1,639
È solo teatro: lo hanno capito praticamente tutti il giochino di Salvini e dei suoi alleati, solo le pecore italiche stanno ancora dietro a questa truffa. Il centrodestra italiano a trazione leghista vede nella Lega il partito leader, che fa equilibrismo su i due fronti, in Forza Italia la forza che accontenta moderati ed europeisti e in Fratelli d’Italia gli anti-euro duri e puri; un’offerta politica variegata per fregare quanti più tonti possibili.
Dopo le europee il governo cadrà, fatevene una ragione.

con che voti !??? si prendono la maggioranza????
stai dicendo che subito dopo le votazioni delle Europee
si spende ancora dei mln x votare x non so quale motivo

x fortuna che siamo in recessione haha(ironia)
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,398
Reaction score
6,489
Certo che dal titolo...

Comunque vorrei capire dove vuole andare Salvini, senza il cdx perde voti ed elezioni, è lapalissiano
Con l'attuale legge elettorale, se prendi il 30% e passa, non puoi fare un governo da solo ma sei tu a dare le carte per la formazione del nuovo governo.
A parte questo, l'ultima volta che Salvini ha detto "mai più con Berlusconi" si è presentato alle successive elezioni politiche in coalizione con Berlusconi.
 
Alto
head>