Sacchi ha ragione su Leao

Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,088
Reaction score
2,383
Francamente non so cosa risponderti perché il talento c’è (e tanto) però sì, hai ragione, sbaglia le giocate e interpreta male le partite, ma non è sempre così, ci sono partite che decide lui, anche quelle importanti (vedi col Napoli ai quarti l’anno scorso o l’unico derby vinto) è come se fosse sulla sua nuvoletta ed ogni tanto scende e risolve. Tipo stasera ha dato lampi di classe ma quando tira raramente trova la porta, è come se avesse paura di accentrarsi e sta sempre largo, senza palla non fa mai il taglio in area, o deve veramente cambiare ruolo oppure deve rimanere molto più concentrato. Detto questo a mio avviso sarebbe meglio facesse allenamento sui tiri e si guardasse i video di gullit altrimenti passerà molto tempo sulla nuvoletta e questo sarebbe un grande spreco di talento ma non credo sia solo colpa sua, poi, che pulisic tatticamente sia tre spanne sopra ti do ragione ma mi sembra che qualitativamente ci sia una bella differenza tra i due
sì, ma anche la storia del "una volta ha deciso quella partita importante e anche quell'altra" è un roba che può essere associata a chiunque. Anche Suso ha deciso un derby, anche Suso ha deciso qualche partita importante.
E poi l'unico derby vinto l'ha deciso lui, vero. Ma ha anche giocato gli altri persi, tranne uno. Siamo sempre lì, 1 partita sì e 5 no.

Lui al Milan vive nella sua comfort zone e da lì non si sposta.
Gioca solo con la palla tra i piedi, nessuno gli chiede di fare niente di più di quello che fa, la squadra gioca per lui, nessuno gli chiede di far vincere questo Milan che se vince o non vince è uguale, nessuno mette in dubbio la sua titolarità, i tifosi (ormai solo in parte) lo paragonano a Mbappè, lo valutano cifre assurde oltre i 100 milioni... e chi glielo fa fare di darsi una mossa?
A lui va bene questo Milan, al Milan va bene questo Leao. La strada presa è questa, quella dell'accontentarsi perchè tanto è il più forte della squadra e quindi prendiamocela con Krunic come se fosse un Tony Kross che però non si impegna. Krunic sai che ti può dare 4.5, ma ci arrabbiamo se non ci da almeno 7. Leao ti può dare 8, ma se ci dà 6 ci va bene perchè c'è chi fa peggio come Krunic.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,233
Servirebbe la sempreverde frusta.

Ma ormai è tardi. Andava educato a bastonate prima dei 20 anni.

Figuriamoci, con il braccialettato in panchina. Per lui il massimo della disciplina tattica è uscire dallo spogliatoio e trovare la via del corridoio per entrare in campo. La tecnica ? Basta avere due monconi al posto dei piedi, non essere stati amputati, poi la palla prima o poi la controlli.

La frusta va usata per chi insidia il posto del Perno.
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,166
Reaction score
2,145
Sacchi è invecchiato male.
Questo avrebbe silurato pure Van Basten, solo per quello è da internare.

Detto questo, con Pioli in panchina i giocatori di sicuro non migliorano, anzi…
Trovatemi un solo giocatore migliorato con Pioli. Nessuno.
Pure Theo ormai è depotenziato.
Pioli va cacciato, non sa insegnare nulla. Lui e tutto il suo staff.

Leao è l’ultimo dei problemi di un Milan in disarmo
Adesso perdiamo anche contro il Napoli e vedremo se vorranno prendere provvedimenti.
Per la loro avidità e assenza di lungimiranza, il non voler licenziare il fesso in panchina costerà loro molto più dello stipendio di un nuovo allenatore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,482
Reaction score
26,297
Ammesso e non concesso che leao non sappia tirare da fuori, palleggiare coi compagni, far l'ultimo passaggio, e io posso anche concordare, a me pare a campo aperto in ripartenza sia tra i più forti in circolazione e andrebbe valorizzato per quello.
Perchè il mister gli chiede quel ridicolo cross a giro da sinistra con l'interno del piede destro?
Perchè gli chiede di fare quello che non sa fare?
Leao deve esser valorizzato in quel che sa fare.

Un cavallo pazzo in fascia.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Può avere anche ragione, ma secondo me è assurdo parlare di Leao dopo queste partite, semplicemente perché tutto parte dal presupposto che Leao sia un potenziale fuoriclasse in grado di vincere da solo. Non lo è, non lo è mai stato e non lo sarà mai.
Il problema è che non abbiamo un alternativa tattica al palla a Leao e speriamo scarti tutti.
Stupirsi del fatto che Leao non sia Mbappè sarebbe come chiedere a uno di noi di fare il record sui 100 metri e prendersela se non lo facciamo.
Leao non è un talento naturale, ha due mattoni al posto dei piedi. È un grande atleta, molto più veloce della maggior parte dei calciatori professionisti, che va messo nelle condizioni di sfruttare le sue caratteristiche.
Ok però il tifoso non chiede che deve fare Maradona tutte le partite…una via di mezzo; ieri nullo, con la Juve nullo, non ha fatto nulla fermo a ciondolare così non può andare.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Può aver ragione quanto vuole ed è chiaro che nessuno dei nostri è un campione sennò non giocherebbe nel Milan ma se butti via Leao butti via tutto di questa squadra.
Questa storia però anche un po’ una leggenda metropolitana che lascia il tempo che trova. Ok il Milan non è City ma non è nemmeno la nocerina; Lautaro è un fenomeno è gioca nell’inter che fa ridere come società.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Leggo che Leao per fare bene ha bisogno di spazi,
ergo va in contrasto con il gioco che attuiamo....

Leao si esalta nelle ripartenze, ma quando hai giocatori veloci, questo deve essere il gioco.
Sia chiaro, non un catenaccio e contropiede,
ma ripartenze...
basta vedere il Psg ieri, andava a nozze in ripartenza.

Detto questo,
io portoghese non è cattivo, non fa il salto di qualità mentale,
forse con un altro mister...
Manue ma le squadre lo sanno bene e non ti concedono ripartenze. Il Milan scudettato era una squadra nuova, faceva un gioco nuovo(basato sulle ripartenze), ma poi devi anche aggiornarti…le squadre sanno che giochi così e hanno capito come contrastarti.
 
Alto
head>