Sacchi ha ragione su Leao

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Se Lautaro nelle ultime 2 stagioni (dove è stato più discontinuo) avesse fatto lo stesso che sta facendo quest'anno, dubito che giocherebbe ancora nell'Inter. Vediamo l'anno prossimo.
Per me sottovalutate troppo le squadre italiane. Ripeto meglio city e Psg, ma Milan inter e Juve non sono mica la nocerina…Lautaro gioca nell’inter è da tutto per l’Inter perché ama l’Inter( a prescindere che sia una società di *****). Ecco magari iniziassero anche i giocatori del Milan a pensarla così.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
Va bene non è certamente ai livelli di dinho ma dire che non è buono… boh, secondo me gli manca la concentrazione, dinho ne aveva in abbondanza al primo controllo sapeva già cosa fare perché guardava come erano messi gli avversari, magari non si vedeva ma era sempre concentratissimo altrimenti non puoi prevedere come si sviluppa il gioco in più faceva giocate assurde solo per divertimento puro, detto questo non lo paragono a lui per qualità tecniche ma per imprevedibilità quando è sul pezzo non è secondo a nessuno, questo vuol dire che se rimane concentrato per tutta la partita può diventare devastante ma come ho detto in un post precedente è spesso sulla sua nuvoletta, questo insieme al tiro è il suo vero limite
Il mio voleva solo essere un post dissacratorio perché il paragone mi sembra al momento esagerato
Poi su leao che vuoi dire le tue parole riassumono perfettamente le sue caratteristiche
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,606
Reaction score
1,543
Manue ma le squadre lo sanno bene e non ti concedono ripartenze. Il Milan scudettato era una squadra nuova, faceva un gioco nuovo(basato sulle ripartenze), ma poi devi anche aggiornarti…le squadre sanno che giochi così e hanno capito come contrastarti.
Scusami,
e per noi non vale?

Lo sapevo io, te, e tanti altri qui,
che giocare alto col PSG sarebbe stato un suicidio,
quando li prendi Mbappè e Dembelè?

Lo sapevamo anche 1 mese fa, al derby, che giocare alti sarebbe stato un suicidio…

Possibile che gli altri conoscono noi,
ma Pioli non conosce loro?
Possibile che ieri tutti, ma proprio tutto, gli opinionisti ascoltati, ex mister e giocatori, sopratutto gli stessi giocatori del Milan (Calabria e Musah), sostengano che giocare 1 vs 1 contro certi avversari, sia un suicidio?

ergo,
si aggiornano tutti tranne Pioli.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,645
avete tutti ragione, magari speravamo in uno step ulteriore che non è arrivato, ma rimane comunque l'ultimo dei problemi, uno dei pochi giocatori che possono fare la differenza da soli nella nostra squadra. Poi in questo momento dopo diverse partite senza gol è facile criticarlo ma non dimentichiamoci del suo rendimento. Io mi concentrerei più su bidoni come Krunic che vengono sempre messi titolari.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,606
Reaction score
1,543
Per me sottovalutate troppo le squadre italiane. Ripeto meglio city e Psg, ma Milan inter e Juve non sono mica la nocerina…Lautaro gioca nell’inter è da tutto per l’Inter perché ama l’Inter( a prescindere che sia una società di *****). Ecco magari iniziassero anche i giocatori del Milan a pensarla così.
L’Inter in campo sa cosa fare,
può piacere o meno, ma hanno idee e tattica.

Noi no,
noi andiamo a caso, con l’unica costante di giocare alti, consapevoli che se sbagli o becchi il rosso o il gol…
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Scusami,
e per noi non vale?

Lo sapevo io, te, e tanti altri qui,
che giocare alto col PSG sarebbe stato un suicidio,
quando li prendi Mbappè e Dembelè?

Lo sapevamo anche 1 mese fa, al derby, che giocare alti sarebbe stato un suicidio…

Possibile che gli altri conoscono noi,
ma Pioli non conosce loro?
Possibile che ieri tutti, ma proprio tutto, gli opinionisti ascoltati, ex mister e giocatori, sopratutto gli stessi giocatori del Milan (Calabria e Musah), sostengano che giocare 1 vs 1 contro certi avversari, sia un suicidio?

ergo,
si aggiornano tutti tranne Pioli.
Non posso che darti ragione su questo. Come ho scritto a Kilpin, per me certe partite le vinci con l’umiltà, là forza e l’umiltà di riconoscere che l’avversario è meglio di te, un po’ come fa l’Inter in certe situazioni.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,990
Reaction score
2,636
Ma come giocava ieri il Psg altro che 4 gol😃, questo fa 4 gol se ha spazi e può puntare l’uomo indisturbato, ma se la squadra e compattata bene questo non tocca palla neanche per sbaglio.

Il problema può essere lui, come ho scritto su, se la squadra e compattata bene questa è nullo, al massimo fa qualche cross…giochi in 9; poi chiaramente non è solo colpa sua sia chiaro
Quello del 4 gol era un paradosso proprio per dire che non possiamo sempre affidarci solo alla vena di Leao, e non ha senso parlare di lui dopo una partita come quella di ieri. Su questo siamo d' accordo:)
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,305
Reaction score
3,538
Ragazzi,tocca ammetterlo,Sacchi ha ragione su Leao.
Giocatore che nei big match sparisce dal campo. Indisponente e troppo presuntuoso nelle giocate, non cerca mai la giocata facile,emblematico il gol sbagliato col Newcastle che ci costa la qualificazione agli ottavi,invece di spaccare la porta ha cercato un tacco improponibile.

Concordo con l'utente di oggi pomeriggio che ritiene sia il nostro Icardi.
Nel Portogallo non gioca quindi un motivo ci sarà. È poco intelligente proprio tatticamente quando deve tirare crossa,quando deve crossare tira,fa sempre la cosa sbagliata,Pulisic è 3 spanne sopra a livello di apporto alla squadra.

Lui è solista ma lo fa male.
Ho perso il conto di quante volte si allunga la palla perdendo goffamente il controllo.

Come mai non c'era la fila per comprarlo???
Non facciamo passare leao per il male che non è così.
Semplicemente bisogna avere la capacità di vedere che contro le squadre PIÙ FORTI che ti attaccano e che lasciamo spazi devi mettere leao centravanti per attaccare lo spazio e creare preoccupazione nei loro centrali con 50 metri davanti. Affiancato da pulisic a sinistra e chukwueze a destra che aiutano in fase di non possesso più di Leao e che lo possono accompagnare in contropiede.

non è vergognoso giocare in contropiede eh. Abbiamo leao e chukwueze che sono tra i primi 10 al mondo in velocità con la palla, sfruttiamolo cristo. tante volte ieri abbiamo recuperato palla ma poi non eravamo pericolosi davanti con la profondità libera, pulisic ci ha provato un paio di volte ma era poco lucido per il lavoro in fase di non possesso, leao ha trovato hakimi che in velocità lo regge, giroud non pervenuto a parte qualche rientro difensivo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,883
Reaction score
6,084
sì, ma anche la storia del "una volta ha deciso quella partita importante e anche quell'altra" è un roba che può essere associata a chiunque. Anche Suso ha deciso un derby, anche Suso ha deciso qualche partita importante.
E poi l'unico derby vinto l'ha deciso lui, vero. Ma ha anche giocato gli altri persi, tranne uno. Siamo sempre lì, 1 partita sì e 5 no.

Lui al Milan vive nella sua comfort zone e da lì non si sposta.
Gioca solo con la palla tra i piedi, nessuno gli chiede di fare niente di più di quello che fa, la squadra gioca per lui, nessuno gli chiede di far vincere questo Milan che se vince o non vince è uguale, nessuno mette in dubbio la sua titolarità, i tifosi (ormai solo in parte) lo paragonano a Mbappè, lo valutano cifre assurde oltre i 100 milioni... e chi glielo fa fare di darsi una mossa?
A lui va bene questo Milan, al Milan va bene questo Leao. La strada presa è questa, quella dell'accontentarsi perchè tanto è il più forte della squadra e quindi prendiamocela con Krunic come se fosse un Tony Kross che però non si impegna. Krunic sai che ti può dare 4.5, ma ci arrabbiamo se non ci da almeno 7. Leao ti può dare 8, ma se ci dà 6 ci va bene perchè c'è chi fa peggio come Krunic.
Da incorniciare
 
Alto
head>