Russia e Ucraina ci sono progressi nei negoziati, si può trovare un'intesa presto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,037
Reaction score
15,278
Che figura di melma epica se è vero. Con questa guerra Putin ha distrutto totalmente la nomea dell'esercito russo. Alla fine tutte le pippe sull'esercito russo erano pura propaganda internettiana. Non pensavo fossero messi tanto male, ero convinto avessero un esercito decisamente migliore
L'ucraina mi pare alle battute finali purtroppo, se chiedono aiuto forse è per commettere qualche crimine peggiore. Spero di sbagliare
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
L'ucraina mi pare alle battute finali purtroppo, se chiedono aiuto forse è per commettere qualche crimine peggiore. Spero di sbagliare

Può anche essere che la Russia abbia chiesto aiuto alla Cina solo per far capire che non è da sola contro l'occidente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,177
Reaction score
10,128
Che figura di melma epica se è vero. Con questa guerra Putin ha distrutto totalmente la nomea dell'esercito russo. Alla fine tutte le pippe sull'esercito russo erano pura propaganda internettiana. Non pensavo fossero messi tanto male, ero convinto avessero un esercito decisamente migliore
Si dice che però questa richiesta di aiuto avvenga da un bel pò, non da oggi
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Tutto il mondo è paese quindi..

Ucraina che tira per la giacchetta la Nato..

Russi che tirano per la giacchetta i cinesi...
No dai non e per nulla la stessa cosa.
La Russia attacca. Sta distruggendo un paese, città dopo città.
Sono teoricamente decine di volte superiori al "nemico". E chiedono aiuto alla Cina per potere bombardare civili?

E questa volta nessuno in occidente andrà a dire che qualsiasi paese si permetterà di aiutare la Russia sarà considerato come nemico, deterrenza nucleare e chi più ne ha più ne metta.

Questa mossa non sarebbe una mossa fatta per obbligare l'Ucraina ad arrendersi. Sarebbe proprio per scatenare la terza guerra mondiale.

Ho letto fiumi di insulti a zelenski perche "vuole tirarci dentro" e preferisce i milioni di morti di una ww3 piuttosto che arrendersi. Questa volta invece e il grande Putin a fare una mossa simile.

Io onestamente non me l'aspettavo.
A Putin direi che se non può continuare la sua guerra con i suoi uomini e i suoi mezzi può sempre agitare la bandiera bianca.

Figura di melma colossale.
Ora aspetto con molta curiosità e un po' di angoscia, la risposta cinese.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,177
Reaction score
10,128
No dai non e per nulla la stessa cosa.
La Russia attacca. Sta distruggendo un paese, città dopo città.
Sono teoricamente decine di volte superiori al "nemico". E chiedono aiuto alla Cina per potere bombardare civili?

E questa volta nessuno in occidente andrà a dire che qualsiasi paese si permetterà di aiutare la Russia sarà considerato come nemico, deterrenza nucleare e chi più ne ha più ne metta.

Questa mossa non sarebbe una mossa fatta per obbligare l'Ucraina ad arrendersi. Sarebbe proprio per scatenare la terza guerra mondiale.

Ho letto fiumi di insulti a zelenski perche "vuole tirarci dentro" e preferisce i milioni di morti di una ww3 piuttosto che arrendersi. Questa volta invece e il grande Putin a fare una mossa simile.

Io onestamente non me l'aspettavo.
A Putin direi che se non può continuare la sua guerra con i suoi uomini e i suoi mezzi può sempre agitare la bandiera bianca.

Figura di melma colossale.
Ora aspetto con molta curiosità e un po' di angoscia, la risposta cinese.
Capisco cosa vuoi dire.
Ma era abbastanza normale che Putin prima di questo gratuito attacco all' Ucraina avesse chiesto la benedizione a qualcuno.

Ovviamente quel qualcuno ne starà fuori, cosi come ne sta fuori la Nato, almeno per il momento.

Ad ogni modo, se mai la situauzine si ampliasse, mi immagino che le "alleanze" verranno subito fuori allo scoperto
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,273
Reaction score
3,054
è in difficolta il nano

si capisce non tanto dalla richiesta di aiuti alla cina (che forse è piu una mossa politica) quanto dall'ammorbidirsi riguardo ai negoziati

e poi ieri ha ammesso per la prima volta che "le sanzioni economiche stanno creando difficoltà alla Russia"

si parla da piu fonti che ci siano vari generali e membri importanti che non sono piu d'accordo con le azioni del nano..anche spinti dagli Oligarchi che sono "leggermente" inca...
 

Riccardo88

Active member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
281
Reaction score
242
In effetti ci siamo ritrovati nel 2020 con il virus uscito dal laboratorio cinese, con i russi che sono stati i primi al mondo a registrarne un vaccino.
Ma il piano è fallito perché il vaccino non glielo hanno riconosciuto in occidente.
2 anni dopo guerra, probabilmente lo stesso percorso di 2 anni fa'.

Non che i "nostri" siano santi, anzi.
Però quello che sta succedendo agli ucraini le passa tutte, roba da seconda guerra mondiale.

Che fermino sta guerra in ogni modo, si accetti una sconfitta che magari non sarebbe stata sconfitta, solo per non imbarazzare Putin, che mette siriani, ceceni e africani per terrorizzare un popolo che lui considerava fratello.
Poi fra qualche trovare il modo di non aver più nulla a che fare ne con i cinesi, ne con i russi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>