Russia a 15 km da Kiev. Guerra alle battute finali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Riccardo88

Active member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
281
Reaction score
242
Mi dispiacerebbe moltissimo per l'Ucraina venisse presa da russi, sia perché ci stavo vivendo la maggior parte del tempo durante la pandemia, sia perché ho la moglie di Krivoy Rog (lei russofona, ma fiera Ucraina), e per svariate altre ragioni.
Finirebbe il loro sogno di fare parte un giorno dell'Europa e di essere una nazione libera, ma sarei sollevatissimo nel caso il conflitto finisse e non arrivasse a Krivoy Rog, visto che quasi tutti i nostri conoscenti e parenti di lei non ne vogliono sapere di lasciare la loro casa.. siamo terrorizzati da questa possibilità.
La vedo brutta, e da ciò che traspare, gli ucraini vorranno andare fino in fondo.

Al momento siamo entrambi a Cracovia, qualche parente potrebbe partire già domani e saremo lì ad attenderli nei prossimi giorni.

Vorrei aggiungere molto altro sull'Ucraina e sugli ucraini, gente accogliente e che apprezzo, ma sarà per un'altra volta.

Chiudo dicendo che ieri l'ambasciata italiana in Ucraina mi ha scritto una email chiedendomi se stavo bene (1 riga di testo, in copia circa 40 italiani registrati residenti all'estero in Krivoy Rog). Apprezzo, ma che tempismo :)
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Vladimir Potanin, uomo d'affari più ricco di Russia e attivo nel settore metallurgico:

"Confiscare i beni delle società fuggite dalla Russia in primo luogo ci porterebbe indietro di cento anni, al 1917, e le conseguenze di un tale passo - la sfiducia globale nei confronti della Russia da parte degli investitori - si farebbe sentire per molti decenni

In secondo luogo la decisione di molte aziende di sospendere le attività in Russia è, direi, di natura alquanto emotiva e potrebbe essere stata presa a causa di pressioni senza precedenti su di loro da parte dell'opinione pubblica all'estero.
Quindi molto probabilmente torneranno.

E personalmente, manterrei una tale opportunità per loro

Dobbiamo preservare le posizioni di mercato conquistate negli anni"
Ovviamente lui lo dice da spettatore imparziale e disinteressato...
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,590
Reaction score
3,250
Mi dispiacerebbe moltissimo per l'Ucraina venisse presa da russi, sia perché ci stavo vivendo la maggior parte del tempo durante la pandemia, sia perché ho la moglie di Krivoy Rog (lei russofona, ma fiera Ucraina), e per svariate altre ragioni.
Finirebbe il loro sogno di fare parte un giorno dell'Europa e di essere una nazione libera, ma sarei sollevatissimo nel caso il conflitto finisse e non arrivasse a Krivoy Rog, visto che quasi tutti i nostri conoscenti e parenti di lei non ne vogliono sapere di lasciare la loro casa.. siamo terrorizzati da questa possibilità.
La vedo brutta, e da ciò che traspare, gli ucraini vorranno andare fino in fondo.

Al momento siamo entrambi a Cracovia, qualche parente potrebbe partire già domani e saremo lì ad attenderli nei prossimi giorni.

Vorrei aggiungere molto altro sull'Ucraina e sugli ucraini, gente accogliente e che apprezzo, ma sarà per un'altra volta.

Chiudo dicendo che ieri l'ambasciata italiana in Ucraina mi ha scritto una email chiedendomi se stavo bene (1 riga di testo, in copia circa 40 italiani registrati residenti all'estero in Krivoy Rog). Apprezzo, ma che tempismo :)
l'Ukraina non sarà mai russa a tempo indeterminato, se perdono la guerra diventerà una nuova Siria al massimo con ribelli guerriglieri che tenteranno di continuo di riprendere territori conquistati dalla Russia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>