Rooney arrestato perchè guidava ubriaco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,723
Reaction score
1,685
Non sono d'accordo perché le sanzioni vanno di pari passo alla gravità del fatto..guidare da ubriachi è da folli ed è considerato giustamente gravissimo, guidare 10 o 20 km/h sopra il limite è meno grave..da questo il grado diverso di punizione..

Non è una legge illiberale, semplicemente ti dice che se vuoi bere non guidi e se vuoi guidare non bevi

Del resto anche se non hai la patente non puoi guidare..le regole sono sempre vincoli eh..sennò non sarebbero per l'appunto REGOLE

epperò allora anche se guidi rispetti i limiti di velocità e se non rispetti i limiti non guidi. e così x i sorpassi dove è vietato, la guida telefonando, etc...x non parlare poi dei ciclisti che non rispettano il codice della strada non fermandosi al semaforo rosso o viaggiando in fila x due o di più
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Rooney era un pericolo alla guida o no? Non mi pare siamo fuori tema.



A te, o secondo questa idea che purtroppo è molto diffusa, non importa la sicurezza, ma importa che la gente che beve non guidi.
Sono due concetti separati.
Se a te importasse la sicurezza dovresti togliere la patente a milioni di persone, sobrie. Che sono un pericolo costante. Mancano di riflessi, di vista, di padronanza del veicolo. Ma a te va bene perchè non bevono.

Io guido molto bene, e anche se ho bevuto molto non lascerei la guida della mia auto a certi amici anche se sobri e loro non me lo chiedono, perchè con me siamo tutti più sicuri. Se c'è il cambio di guidatore, è solo per evitare problemi con la legge.
Perchè non è qualche bevuta che mi trasforma magicamente in un pessimo guidatore, magari uno 0,8, già oltre i limiti di legge, una stupida legge fatta con secondi fini contro di noi.
E la sera quando sono oltre i limiti, mi tocca pregare iddio che tutti i sobri incapaci alla guida delle altre vetture non mi vengano addosso. Tanto son liberi di andare oltre i limiti, sorpassare, guidare in modo pericoloso, tanto son sobri, che gli frega.

Il classico discorso del bevitore, davvero dite tutti la stessa cosa..peccato che poi a smentirvi ci siano le statistiche e i milioni di test compiuti sulle persone...
Le statistiche degli incidenti che dimostrano ampiamente come lo stato alterato e l'alta velocità sono le cause principali, quasi esclusivi (le altre sono distrazione alla guida e guasti ai veicoli) di incidenti MORTALI..perché mi spiace ma è vero che per strada ci sono anche i tonti ma alla fine se uno tampona quello davanti o si appoggia in parcheggio morti non ne fa...
Tu ritieni che aver bevuto non alteri la tua guida me è una TUA percezione, che se ti sottoponessi ad un test di riflessi sobrio e dopo 3 bicchieri di vino verrebbe smentita dai fatti..ci sono milioni di test che lo provano ed il brutto è proprio che non rendendosene conto uno guida come al solito, non va più piano perché ha bevuto..

La legge illiberale non so che secondi fini abbia, danneggiare i bar? Faccio notare che tali leggi esistono in TUTTO il mondo non solo in Italia, anzi noi siamo sempre stati tra i più tolleranti in merito..

E giusto per la cronaca, proprio settimana scorsa qui dalle mie parti due incidenti mortali: un ragazzo uscito di strada si è ammazzato (tasso alcolemico oltre il limite) un altro guidatore ubriaco durante un sorpasso ha centrato un auto che veniva in direzione opposto con tre ragazze a bordo, una è morta...ma sicuramente la colpa sarà stata della ragazza un po' goffa alla guida che non ha avuto il riflesso di evitare l'ostacolo..non del pilota di formula uno dall'altra parte che aveva alzato il gomito...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non ho detto che dopo aver bevuto guido meglio. Sostengo che chi guida bene rimane un guidatore migliore di altri anche se ha bevuto e che a te, o chi come te, non interessa la sicurezza stradale.
Quegli incidenti che hai riportato, e anche le statistiche, non sono veritiere. Spesso l'ebbrezza è incidentale, non causale. La causa è sempre l'avventatezza, la guida pericolosa, la stanchezza, la scarsa visibilità, la scarsa padronanza del mezzo. Che uno abbia bevuto vuol dire poco e niente.
La legge illiberale non so che secondi fini abbia, danneggiare i bar? Faccio notare che tali leggi esistono in TUTTO il mondo non solo in Italia, anzi noi siamo sempre stati tra i più tolleranti in merito..

Sì, anche danneggiare i bar. Importa poco che ci siano leggi simili "in tutto il Mondo", il Mondo è globalizzato, le leggi vengono fatte con lo stampino, per moda. Le accademie producono una certa filosofia legislativa, e sono intrise di comunismo, di idiozia, di odio.

E' la lotta anti occidentale condotta con il codice della strada. Hanno cancellato la vita notturna, la gente (le persone più sociali) rimangono a casa. Le piazze e le strade son vuote. E i punti di ritrovo sono spariti.
I comunisti sono storicamente anche contro l'automobile. In quanto da la libertà di movimento. Guardacaso c'è la confisca del mezzo (che dovrebbe essere incostituzionale), un furto dello Stato ai danni del cittadino.
C'è il Sert obbligatorio per chi è stato trovato con sostanze vietate.
E' tutto un sistema contro il cittadino. Mentre tra l'altro l'immigrato ne esce impunito. Hanno pure depenalizzato la guida senza patente (non se l'hai dimenticata a casa, proprio se non l'hai mai ottenuta). Se non hai mai avuto la patente e guidi, è molto meno grave che un padre di famiglia che ha bevuto un grappino di troppo dopo cena, a cui viene rovinata la vita.

I mass media sono ormai decenni che demonizzano chi è pizzicato alla guida un pò alticcio, guarda anche Rooney, sembra che abbia fatto chissàche, è un demonio. Deve essere presentato così per terrorizzare la popolazione.
Se poi pensi che sia una campagna fatta per il nostro bene, ciao bepi. Come dire che Renzi fa il bene degli Italiani.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
Se a cena bevi 2/3 bicchieri di vino mangiando e dopo 2 ore ti metti alla guida probabilmente non sei fuori dai vincoli (premesso che all'estero chi guida comunque non beve, anche perché mi sfugge, è obbligatorio bere a cena? Acqua no?)...

Se invece a cena ti scoli un litro di rosso oppure esci in compagnia e ti sfondi al bar o in disco mi pare sia ben diverso..

Che illiberale sta legge che mi impedisce di bere come una spugna..che oltretutto fa anche male alla salute...

se tu sei un santo astemio che beve solo acqua e coca cola a cena, non significa che tutto il mondo debba esserlo, ti assicuro che le persone normali bevono a cena del buon vino accompagnato al cibo. e si, bastano 2-3 calici per andar fuori, e no, non si è dei criminali.
I criminali sono quelli che guidano a 1,8 nel sangue o peggio, su questo niente da dire, ci mancherebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>