Rooney arrestato perchè guidava ubriaco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Allora è un criminale anche chi oltrepassa i limiti di velocità (che è la prima causa degli incidenti), chi non ha l'auto in ordine, chi non porta gli occhiali come prescritto, chi non rispetta il codice stradale in genere, chi non ha due mani sul volante ecc...

Si si tutto vero..è come dire che chi fa finta di niente se il cassiere del negozio gli da il resto in più è un ladro al pari di chi va in banca con una pistola e fa una rapina..uguale, del resto tutti e due hanno rubato.
L'alta velocità senza dubbio è pericolosa, specie se unita alla guida spericolata..se uno fe i 100 dove c'è limite dei 70 in strada dritta con traffico moderato i rischi sono calcolati..se uno fa i 120 zizzagando tra le auto o passa agli 80 in centro abitato è un pelo diverso..
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
A mio modesto parere chi si mette alla guida ubriaco va perseguito pesantemente (proporzionalmente al tasso alcolemico), l'auto nelle mani di uno sbronzo e' una devastante arma impropria. Anni fa la mia mamma ci resto' quasi secca.
Sono un libertario quasi radicale, ma quando la mia liberta' impatta contro il quieto vivere degli altri non c'e' giustificazione o argomentazione che tenga.
Se non hai rispetto per il prossimo e' giusto che ti venga inculcato a forza. Galera immediata.
Detto questo, prosit!
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Si si tutto vero..è come dire che chi fa finta di niente se il cassiere del negozio gli da il resto in più è un ladro al pari di chi va in banca con una pistola e fa una rapina..uguale, del resto tutti e due hanno rubato.
L'alta velocità senza dubbio è pericolosa, specie se unita alla guida spericolata..se uno fe i 100 dove c'è limite dei 70 in strada dritta con traffico moderato i rischi sono calcolati..se uno fa i 120 zizzagando tra le auto o passa agli 80 in centro abitato è un pelo diverso..

Allora sei d'accordo con me che sostanzialmente è una legge con motivazioni illibertarie, dato che non sanziona in egual modo tutti le altre infrazioni del codice della strada che sono causa di incidenti.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non andate mai a cena coi parenti? Tutti i giorni ci sono milioni di Italiani adulti che si mettono alla guida dopo una cena o un pranzo con un tasso alcolemico superiore al consentito. E non mi pare ci siano tutte queste stragi. Milioni di criminali impuniti. Vegrognahh!
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Allora sei d'accordo con me che sostanzialmente è una legge con motivazioni illibertarie, dato che non sanziona in egual modo tutti le altre infrazioni del codice della strada che sono causa di incidenti.

Non sono d'accordo perché le sanzioni vanno di pari passo alla gravità del fatto..guidare da ubriachi è da folli ed è considerato giustamente gravissimo, guidare 10 o 20 km/h sopra il limite è meno grave..da questo il grado diverso di punizione..

Non è una legge illiberale, semplicemente ti dice che se vuoi bere non guidi e se vuoi guidare non bevi

Del resto anche se non hai la patente non puoi guidare..le regole sono sempre vincoli eh..sennò non sarebbero per l'appunto REGOLE
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Tasso alcolemico superiore al limite e' un conto, l'esser sbronzi e' altro.
No?
Chi guida ubriaco (non dopo un par di bianchetti) per me va perseguito duramente.

Comunque scusate, si sta divagando.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Non andate mai a cena coi parenti? Tutti i giorni ci sono milioni di Italiani adulti che si mettono alla guida dopo una cena o un pranzo con un tasso alcolemico superiore al consentito. E non mi pare ci siano tutte queste stragi. Milioni di criminali impuniti. Vegrognahh!

Se a cena bevi 2/3 bicchieri di vino mangiando e dopo 2 ore ti metti alla guida probabilmente non sei fuori dai vincoli (premesso che all'estero chi guida comunque non beve, anche perché mi sfugge, è obbligatorio bere a cena? Acqua no?)...

Se invece a cena ti scoli un litro di rosso oppure esci in compagnia e ti sfondi al bar o in disco mi pare sia ben diverso..

Che illiberale sta legge che mi impedisce di bere come una spugna..che oltretutto fa anche male alla salute...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
anche perché mi sfugge, è obbligatorio bere a cena? Acqua no?
Sì, vabbé, piano. Non bestemmiamo :lol:

Il vino, se ben scelto, esalta il sapore di quel che si mangia. Nulla a che vedere con l'acqua.

Il resto del tuo messaggio non lo quoto perché sono sostanzialmente d'accordo.

A me piace bere, così come ai miei amici ma anche parenti. Semplicemente si fa in modo che alla fine a guidare sia uno sobrio. Se nessuno lo è si aspetta che il fegato faccia il proprio dovere. :fuma:
 
S

Sotiris

Guest
Tasso alcolemico superiore al limite e' un conto, l'esser sbronzi e' altro.
No?
Chi guida ubriaco (non dopo un par di bianchetti) per me va perseguito duramente.

Comunque scusate, si sta divagando.

Sì. Ebbrezza e ubriachezza sono due concetti giuridici distinti.
La contravvenzione di guida in stato di ebbrezza presuppone un reato di pericolo presunto fondato sulla presunzione assoluta che da un certo valore in poi di alcool nel sangue tu sia ebbro e quindi potenzialmente pericoloso per la circolazione.

Comunque, per carità, nessuno consiglia ed esorta a guidare ebbri. Qui si era fatta una battuta sull'Inghilterra del Nord.

È chiaro, da parte mia, che se devi guidare non bevi.
Altrettanto chiaro è che l'acqua e derivati serve solo per lavarsi i piedi, se non devo guidare.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Tasso alcolemico superiore al limite e' un conto, l'esser sbronzi e' altro.
No?
Chi guida ubriaco (non dopo un par di bianchetti) per me va perseguito duramente.

Comunque scusate, si sta divagando.

Rooney era un pericolo alla guida o no? Non mi pare siamo fuori tema.

Non sono d'accordo perché le sanzioni vanno di pari passo alla gravità del fatto..guidare da ubriachi è da folli ed è considerato giustamente gravissimo, guidare 10 o 20 km/h sopra il limite è meno grave..da questo il grado diverso di punizione..

Non è una legge illiberale, semplicemente ti dice che se vuoi bere non guidi e se vuoi guidare non bevi

Del resto anche se non hai la patente non puoi guidare..le regole sono sempre vincoli eh..sennò non sarebbero per l'appunto REGOLE

A te, o secondo questa idea che purtroppo è molto diffusa, non importa la sicurezza, ma importa che la gente che beve non guidi.
Sono due concetti separati.
Se a te importasse la sicurezza dovresti togliere la patente a milioni di persone, sobrie. Che sono un pericolo costante. Mancano di riflessi, di vista, di padronanza del veicolo. Ma a te va bene perchè non bevono.

Io guido molto bene, e anche se ho bevuto molto non lascerei la guida della mia auto a certi amici anche se sobri e loro non me lo chiedono, perchè con me siamo tutti più sicuri. Se c'è il cambio di guidatore, è solo per evitare problemi con la legge.
Perchè non è qualche bevuta che mi trasforma magicamente in un pessimo guidatore, magari uno 0,8, già oltre i limiti di legge, una stupida legge fatta con secondi fini contro di noi.
E la sera quando sono oltre i limiti, mi tocca pregare iddio che tutti i sobri incapaci alla guida delle altre vetture non mi vengano addosso. Tanto son liberi di andare oltre i limiti, sorpassare, guidare in modo pericoloso, tanto son sobri, che gli frega.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>