Romagnoli è sopravvalutato?

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,953
Reaction score
1,938
Su questo forum, senz'altro. D'altronde, qui Van Dijk veniva definito bidone. Van Dijk, che a Romagnoli sta come uno studente di ingegneria nucleare starebbe a un alunno delle elementari.
Non è scarso, Romagnoli, ed ha tutto. Allo stesso tempo, gli manca tutto. Ovvero, è discreto/buono in tutte le categorie, ma non eccelle in nessuna. Rapido, ma non troppo; tecnico, ma non troppo; bravo di testa, ma non troppo; intuitivo nelle situazioni, ma non troppo.

Va bene per questo Milan che galleggia nella mediocrità, ma è lontano anni luce dal'essere un centrale da grande team europeo.

La penso come te :sisi: aggiungo anche il non avere un fisico imponente tra le sue qualità "medie" e l'essere "continuo" ma non troppo. In ogni caso, non me ne liberei mai a cuor leggero perchè si intravede la possibilità di un cambio vertiginoso di rendimento da un anno all'altro
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
A me Romagnoli piace da impazzire e secondo me ha margini di crescita enormi! Anzi, dai più per me è proprio sottovalutato
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,344
Reaction score
1,621
Ti voglio bene.
Se tiriamo una riga dopo aver letto tutti i commenti su tutti i nostri giocatori praticamente son tutti cessi: Musacchio, Romagnoli, Calabria, Rodriguez, Biglia, Kessie, Bonaventura, Suso, Chala e tutti i panchinari. C è un periodo in cui a turno son tutti cessi. Non parliamo dei panchinari.
Cutrone adesso sta andando bene e viene lasciato in pace ma mi ricordo bene i commenti "tecnicamente è un cesso" o i paragoni con Paloschi. L' unico che forse non ci si permette di chiamare cesso è Higuain. E ci mancherebbe altro.

Più o meno. Delle critiche le becca anche lui...
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
È quello che mi sto chiedendo. Mi sta simpatico, ho la sua maglietta originale etc. Ma inizio a pormi questa domanda. Nell'1vs1 lo saltano tutti ed è abbastanza lento. Lo paragonavano a Nesta, ma proprio non ci azzecca nulla. A me fin dall'inizio ha ricordato Bonucci. Ha gli stessi difetti e pochissimi pregi di Leonardo. Infatti lo juventino è sempre stato mediocre, anche nei suoi anni d'oro e la stessa cosa si puo' dire di Alessio, forse? Non dico che sia così. Ma lui è bravo a impostare, a tenere la posizione e a usare il fisico. Altre volte invece non sa leggere l'azione, non sa dove accorciare e nell'1vs1 è molto scarso. Che pensate?

Questi sono dubbi, non sentenze, sia chiaro.

Purtroppo la risposta è si
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,732
Reaction score
581
Più o meno. Delle critiche le becca anche lui...

Bhe ma le critiche costruttive vanno bene, infatti Alessio può e deve migliorare ancora su certe cose come è giusto che sia dato che è un difensore giovanissimo.
Il problema è quando si critica tutti i giocatori in rosa dando del cesso a chiunque.
Lui ci sta mettendo del suo eh, ma guardate cosa sta succedendo con Bakayoko. Secondo voi anche se avesse qualche qualità interessante potrebbe mostrarla in un ambiente del genere? Neanche i pochi minuti che ha fatto bene gli viene dato merito, non si aspetta altro che massacrarlo e gettare il cadavere in pasto alla folla.
Con i giovani ci vuole tanta, forse troppa pazienza e noi tifosi ultimamente stiamo dimostrando di non averne per niente.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,117
Reaction score
6,331
È quello che mi sto chiedendo. Mi sta simpatico, ho la sua maglietta originale etc. Ma inizio a pormi questa domanda. Nell'1vs1 lo saltano tutti ed è abbastanza lento. Lo paragonavano a Nesta, ma proprio non ci azzecca nulla. A me fin dall'inizio ha ricordato Bonucci. Ha gli stessi difetti e pochissimi pregi di Leonardo. Infatti lo juventino è sempre stato mediocre, anche nei suoi anni d'oro e la stessa cosa si puo' dire di Alessio, forse? Non dico che sia così. Ma lui è bravo a impostare, a tenere la posizione e a usare il fisico. Altre volte invece non sa leggere l'azione, non sa dove accorciare e nell'1vs1 è molto scarso. Che pensate?

Questi sono dubbi, non sentenze, sia chiaro.
Romagnoli è un difensore insipido fa tutto benino ma non eccelle in nulla, paragonarlo a Nesta e una bestemmia
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,296
Reaction score
538
A Romagnoli servono Chiellini e Barzagli affianco come sono serviti a Bonucci, ha bisogno di compagni di reparto mastini che suppliscano alle sue carenze e gli coprano le spalle.

Romagnoli è prezioso in un calcio dove l'azione deve cominciare se non dal portiere almeno dal difensore, è un giocatore da guardiolismo però deve lavorare sulla posizione e le palle aeree dove Bonucci suo simile lo supera.

Più di Musacchio accanto avrebbe bisogno di Zapata o Caldara per completare il reparto
 
Alto
head>