Romagnoli è sopravvalutato?

CarpeDiem

New member
Registrato
14 Luglio 2018
Messaggi
633
Reaction score
6
Secondo me è sottovalutato, quest'anno sta anche riuscendo a non far sfigurare troppo Musacchio
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
È quello che mi sto chiedendo. Mi sta simpatico, ho la sua maglietta originale etc. Ma inizio a pormi questa domanda. Nell'1vs1 lo saltano tutti ed è abbastanza lento. Lo paragonavano a Nesta, ma proprio non ci azzecca nulla. A me fin dall'inizio ha ricordato Bonucci. Ha gli stessi difetti e pochissimi pregi di Leonardo. Infatti lo juventino è sempre stato mediocre, anche nei suoi anni d'oro e la stessa cosa si puo' dire di Alessio, forse? Non dico che sia così. Ma lui è bravo a impostare, a tenere la posizione e a usare il fisico. Altre volte invece non sa leggere l'azione, non sa dove accorciare e nell'1vs1 è molto scarso. Che pensate?

Questi sono dubbi, non sentenze, sia chiaro.

Secondo me, al di là della prova opaca con la Samp, quello sottovalutato è Musacchio.
Romagnoli non è Nesta e non lo sarà mai, ma può migliorare ancora tantissimo, personalità permettendo.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
È quello che mi sto chiedendo. Mi sta simpatico, ho la sua maglietta originale etc. Ma inizio a pormi questa domanda. Nell'1vs1 lo saltano tutti ed è abbastanza lento. Lo paragonavano a Nesta, ma proprio non ci azzecca nulla. A me fin dall'inizio ha ricordato Bonucci. Ha gli stessi difetti e pochissimi pregi di Leonardo. Infatti lo juventino è sempre stato mediocre, anche nei suoi anni d'oro e la stessa cosa si puo' dire di Alessio, forse? Non dico che sia così. Ma lui è bravo a impostare, a tenere la posizione e a usare il fisico. Altre volte invece non sa leggere l'azione, non sa dove accorciare e nell'1vs1 è molto scarso. Che pensate?

Questi sono dubbi, non sentenze, sia chiaro.

Su questo forum, senz'altro. D'altronde, qui Van Dijk veniva definito bidone. Van Dijk, che a Romagnoli sta come uno studente di ingegneria nucleare starebbe a un alunno delle elementari.
Non è scarso, Romagnoli, ed ha tutto. Allo stesso tempo, gli manca tutto. Ovvero, è discreto/buono in tutte le categorie, ma non eccelle in nessuna. Rapido, ma non troppo; tecnico, ma non troppo; bravo di testa, ma non troppo; intuitivo nelle situazioni, ma non troppo.

Va bene per questo Milan che galleggia nella mediocrità, ma è lontano anni luce dal'essere un centrale da grande team europeo.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
È quello che mi sto chiedendo. Mi sta simpatico, ho la sua maglietta originale etc. Ma inizio a pormi questa domanda. Nell'1vs1 lo saltano tutti ed è abbastanza lento. Lo paragonavano a Nesta, ma proprio non ci azzecca nulla. A me fin dall'inizio ha ricordato Bonucci. Ha gli stessi difetti e pochissimi pregi di Leonardo. Infatti lo juventino è sempre stato mediocre, anche nei suoi anni d'oro e la stessa cosa si puo' dire di Alessio, forse? Non dico che sia così. Ma lui è bravo a impostare, a tenere la posizione e a usare il fisico. Altre volte invece non sa leggere l'azione, non sa dove accorciare e nell'1vs1 è molto scarso. Che pensate?

Questi sono dubbi, non sentenze, sia chiaro.

Il difetto principale di Romagnoli, così come quello di ogni altro centrale di difesa di questi ultimi anni, è che eredita la maglia del Milan da Nesta, Maldini e Thiago Silva. Paga gli accostamenti diretti e anche quelli che non si vorrebbe mai fare, perché si è ancora legati ai ricordi dell'eleganza combattiva di Maldini, degli 1vs1 di Nesta e dei recuperi di Thiago Silva.
Romagnoli è un ragazzo di grande personalità con delle discrete doti fisiche e tecniche. Non è un fuoriclasse del ruolo e mai lo sarà. Posto che per me di fuoriclasse, oggi nel ruolo, non ce ne sono, per me al momento resta quanto di meglio offra la sua generazione.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
Scarso no, giocatore integro che fa sempre il suo.
Sopravvalutato... si!! dopo il gol che abbiamo preso a cagliari penso che pochi possano ancora avere dubbi. Pavoletti ha fatto praticamente tutto quello che voleva. Piuttosto sto rivalutando Musacchio, non sarà un fenomeno ma almeno ha le palle!!
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
la difesa è REPARTO. Se vieni messo costantemente in difficoltà finisci sempre di fare la parte del pirla. Perchè poi al momento giusto non hai la lucidità di fare le scelte che vanno fatte. Perchè se tutti non sono posizionati correttamente non puoi esserlo solo tu.
Se il reparto è globalmente buono e affiatato allora tutto funziona in un certo modo, altrimenti qualunque centrale sembrerà uno scarso.
Bonucci l'anno scorso con l'assetto Montella era un bidone. Appena arrivato Gattuso e inquadrata la didfesa, lui e romagnoli sembravano due campioni.

Oggi abbiamo Musacchio che è affidabile e buono ma non è Bonucci. Se i quatto di difesa e i due davanti (Kessie/Biglia) si muovono come una orchestra, vedrai un Romagnoli che torna ad essere un fenomeno.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Indubbiamente ci mancava una discussione di critica su Romagnoli, ho notato con disappunto che è uno di quelli additati meno spesso come cesso,

però si può far di meglio, attendo con ansia discussioni su quanto siano sopravvalutati Higuain e Cutrone,
entrambi non valgono una gamba di Van Basten, pertanto sono cessi.


PS: se dovessero tornare Ibra e T. Silva in forma, mi è permesso tifarli senza prendermi del mediocre?

PS2: non sono polemico, è solo che mi sono preso più volte del tifoso mediocrizzato perchè sostengo Suso, Jack, Calabria...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
la difesa è REPARTO. Se vieni messo costantemente in difficoltà finisci sempre di fare la parte del pirla. Perchè poi al momento giusto non hai la lucidità di fare le scelte che vanno fatte. Perchè se tutti non sono posizionati correttamente non puoi esserlo solo tu.
Se il reparto è globalmente buono e affiatato allora tutto funziona in un certo modo, altrimenti qualunque centrale sembrerà uno scarso.
Bonucci l'anno scorso con l'assetto Montella era un bidone. Appena arrivato Gattuso e inquadrata la didfesa, lui e romagnoli sembravano due campioni.

Oggi abbiamo Musacchio che è affidabile e buono ma non è Bonucci. Se i quatto di difesa e i due davanti (Kessie/Biglia) si muovono come una orchestra, vedrai un Romagnoli che torna ad essere un fenomeno.

Perfetto!
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Indubbiamente ci mancava una discussione di critica su Romagnoli, ho notato con disappunto che è uno di quelli additati meno spesso come cesso,

però si può far di meglio, attendo con ansia discussioni su quanto siano sopravvalutati Higuain e Cutrone,
entrambi non valgono una gamba di Van Basten, pertanto sono cessi.


PS: se dovessero tornare Ibra e T. Silva in forma, mi è permesso tifarli senza prendermi del mediocre?

PS2: non sono polemico, è solo che mi sono preso più volte del tifoso mediocrizzato perchè sostengo Suso, Jack, Calabria...

90 minuti più recupero di applausi :grande:
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,732
Reaction score
581
Indubbiamente ci mancava una discussione di critica su Romagnoli, ho notato con disappunto che è uno di quelli additati meno spesso come cesso,

però si può far di meglio, attendo con ansia discussioni su quanto siano sopravvalutati Higuain e Cutrone,
entrambi non valgono una gamba di Van Basten, pertanto sono cessi.


PS: se dovessero tornare Ibra e T. Silva in forma, mi è permesso tifarli senza prendermi del mediocre?

PS2: non sono polemico, è solo che mi sono preso più volte del tifoso mediocrizzato perchè sostengo Suso, Jack, Calabria...

Ti voglio bene.
Se tiriamo una riga dopo aver letto tutti i commenti su tutti i nostri giocatori praticamente son tutti cessi: Musacchio, Romagnoli, Calabria, Rodriguez, Biglia, Kessie, Bonaventura, Suso, Chala e tutti i panchinari. C è un periodo in cui a turno son tutti cessi. Non parliamo dei panchinari.
Cutrone adesso sta andando bene e viene lasciato in pace ma mi ricordo bene i commenti "tecnicamente è un cesso" o i paragoni con Paloschi. L' unico che forse non ci si permette di chiamare cesso è Higuain. E ci mancherebbe altro.
 
Alto
head>