Romagnoli è sopravvalutato?

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
È quello che mi sto chiedendo. Mi sta simpatico, ho la sua maglietta originale etc. Ma inizio a pormi questa domanda. Nell'1vs1 lo saltano tutti ed è abbastanza lento. Lo paragonavano a Nesta, ma proprio non ci azzecca nulla. A me fin dall'inizio ha ricordato Bonucci. Ha gli stessi difetti e pochissimi pregi di Leonardo. Infatti lo juventino è sempre stato mediocre, anche nei suoi anni d'oro e la stessa cosa si puo' dire di Alessio, forse? Non dico che sia così. Ma lui è bravo a impostare, a tenere la posizione e a usare il fisico. Altre volte invece non sa leggere l'azione, non sa dove accorciare e nell'1vs1 è molto scarso. Che pensate?

Questi sono dubbi, non sentenze, sia chiaro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
È quello che mi sto chiedendo. Mi sta simpatico, ho la sua maglietta originale etc. Ma inizio a pormi questa domanda. Nell'1vs1 lo saltano tutti ed è abbastanza lento. Lo paragonavano a Nesta, ma proprio non ci azzecca nulla. A me fin dall'inizio ha ricordato Bonucci. Ha gli stessi difetti e pochissimi pregi di Leonardo. Infatti lo juventino è sempre stato mediocre, anche nei suoi anni d'oro e la stessa cosa si puo' dire di Alessio, forse? Non dico che sia così. Ma lui è bravo a impostare, a tenere la posizione e a usare il fisico. Altre volte invece non sa leggere l'azione, non sa dove accorciare e nell'1vs1 è molto scarso. Che pensate?

Questi sono dubbi, non sentenze, sia chiaro.

Per essere un difensore veramente top devi avere un fisico particolare. O tanta potenza (alla Stam ma comunque veloce sul lungo) o veloce e agile come Nesta, Cannavaro, Maldini, Thiago Silva, Ramos...
Bonucci e un caso particolare. Super per impostare ma mediocre come difensore puro.
Romagnoli non ha il fisico per essere un fenomeno.
Mi basta che diventi un buonissimo difensore.
Purtroppo per Romagnoli difficilmente può giocare in una squadra con baricentro altissimo... e le grandi squadre di solito giocano proprio così.
Dovrà migliorare molto nel senso della posizione.
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Romagnoli è semplicemente troppo lento e poco cattivo, non ha il temperamento da centrale.
Prendete le prime quattro squadre, giocherebbe titolare? Secondo me no.

La risposta perciò è si, è sopravalutato.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,237
Reaction score
9,204
È quello che mi sto chiedendo. Mi sta simpatico, ho la sua maglietta originale etc. Ma inizio a pormi questa domanda. Nell'1vs1 lo saltano tutti ed è abbastanza lento. Lo paragonavano a Nesta, ma proprio non ci azzecca nulla. A me fin dall'inizio ha ricordato Bonucci. Ha gli stessi difetti e pochissimi pregi di Leonardo. Infatti lo juventino è sempre stato mediocre, anche nei suoi anni d'oro e la stessa cosa si puo' dire di Alessio, forse? Non dico che sia così. Ma lui è bravo a impostare, a tenere la posizione e a usare il fisico. Altre volte invece non sa leggere l'azione, non sa dove accorciare e nell'1vs1 è molto scarso. Che pensate?

Questi sono dubbi, non sentenze, sia chiaro.

Romagnoli fa 24 anni a Gennaio, ed ha già già raccolto 110 presenze in serie A e 12 in EL.
Secondo me sta lentamente migliorando sempre di più, evidentemente la sua piena maturità arriverà intorno ai 30, come per molti altri difensori.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,134
Reaction score
866
Troppo timido. Se tocca qualcuno è squalifica a vita. Se si sbatte è voto in pagella minore di gioca in ciabatte causando gol.
Vedere Cristiano Ronaldo venire annichilito dai difensorini del Chievo alla prima partita che hanno finito per scusarsi "Oh, perdonami non sapevo eri CR7" dimostra che è tutta questione di sudditanza mentale dovuta più alla situazione che alla persona, uno psichiatra come a Bonucci non gioverebbe finché l'ambiente non si finisce di risanarlo e gli arbitri e giornalisti non tornano a cuccia.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Romagnoli fa 24 anni a Gennaio, ed ha già già raccolto 110 presenze in serie A e 12 in EL.
Secondo me sta lentamente migliorando sempre di più, evidentemente la sua piena maturità arriverà intorno ai 30, come per molti altri difensori.

Sono d'accordo, Alessio è giovane e ha bisogno di esperienza e di tante partite alle spalle per compiere il definitivo salto di qualità. L' anno scorso nel girone di ritorno era diventato insuperabile in coppia con Bonucci. Di certo il fatto che quest' anno debba guidare lui la linea e i compagni non lo sta aiutando. Non è pronto.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
è bravo. ma qui nel forum si, sinceramente al momento lo trovo sopravvalutato. all'esterno non credo.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,938
Reaction score
3,204
è bravo. ma qui nel forum si, sinceramente al momento lo trovo sopravvalutato. all'esterno non credo.

Poi però appena esce la notizia che lo cercano Juve,Real,Chelsea,etc... tutti a sparare cifre monstre tipo 80,100 milioni.
E' un buon difensore ad oggi e onestamente me lo tengo stretto, spero diventi una bandiera.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,850
Reaction score
6,292
Ma non era qui che fino a fine stagione scorsa si diceva che "è Alessio a tenere la difesa e non Bonucci" ora è già sopravvalutato?

Io me lo tengo stretto.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,179
Reaction score
723
Io credo che soffra il fatto di non avere una guida a fianco come lo era l'anno scorso Infamucci. Per questo spero che venga preso Thiago Silva
 
Alto
head>